Ancora nodi al pettine col Narconon – parte seconda

germoglio

«Qualunque psicosi, nevrosi o malattia è fragile, per quanto minacciosa possa sembrare. Esse possono prosperare solo nella menzogna.»

L. Ron Hubbard
(HCOB 19 maggio 1960 “In che modo l’aiuto divenne tradimento”)

Riprendiamo la storia dell’articolo Ancora nodi al pettine col Narconon – parte prima pubblicato ieri riguardo al tentativo di far chiudere un Narconon con una pretestuosa e incosciente ordinanza sindacale fortunatamente sospesa dal TAR (Tribunale Amministrativo Regionale) del Piemonte il 14 aprile 2011.

I retroscena vedono coinvolti un consigliere regionale, di nome Eleonora Artesio, che ha rivelato l’esistenza di pressioni sul Comune di Villafranca d’Asti, basate su imprecisate notizie giornalistiche e altre oscure vicende non specificate. A sua volta la Artesio sembra abbia ricevuto pressioni dal gruppo dei soliti voltagabbana di cui faceva parte anche la Maria Pia Gardini.

L’uomo di punta di questo gruppo di pressione era un tale Marco Albarello, compagno di partito della Artesio, che aveva fatto comunella con Anonymous e altri anti-Scientologist.

In quell’epoca, mentre operava alle spalle del Narconon Piemonte, da buon 1.1 Albarello aveva anche ottenuto l’amicizia sulla pagina Facebook del Narconon:

pagina facebook di alberto albarello

Un comportamento decisamente disonesto nel perfetto stile dei personaggi con cui Albarello si era associato: guadagnarsi la fiducia di chi si vuole danneggiare per carpire informazioni utili a tale scopo.

All’indomani della pubblicazione dell’ordinanza contro il Narconon, soddisfatto del suo operato, Albarello, mentre discuteva di organizzare conferenze in Piemonte e di come andava il “raid di polizia di Torino” (vedere Altri nodi vengono al pettine - parte prima e seguenti), ha informato la Gardini che l’interrogazione della Artesio, da lui stesso sollecitata, era stata presentata.

post gardini - albarello

Mentre l’assurda vicenda si sviluppava causando comprensibili disagi al Narconon e ai suoi ospiti, mettendo in pericolo la loro riabilitazione dalle droghe, un certo Giuseppe Pasetti (probabilmente un ex-tossicodipendente convinto che si era salvato la vita al Narconon) ha fatto vari interventi sul newsgroup della Alessia Guidi/Simonetta Po per difendere le ragioni del Narconon Piemonte.

Ovviamente, la Simonetta Po e i suoi accoliti, sbeffeggiando la sua irruenza e ignorando il logico dispiacere di una persona che non tollerava gli abusi che subiva il Narconon, l’hanno trattato a pesci in faccia per mesi deridendolo anche con disprezzo.

Ma a quanto pare, anche la Gardini e il suo amico Albarello, non esprimevano buoni sentimenti nei confronti della Simonetta Po.

post albarello - gardini

Pasetti, che probabilmente sperava di far ragionare i pazzi, aveva pubblicato dei commenti anche sul blog dei “dipendenti di Rathbun”, ma anche lì ha ricevuto un trattamento piuttosto rude.

Insomma, i componenti dell’intera banda anti-Scientology/Narconon facevano il tifo contro il Narconon, se non erano direttamente coinvolti nel tentativo di farlo chiudere.

Ma ancora una volta le speranze di tutti questi personaggi si sono infrante miseramente quando, il 4 luglio 2012, il TAR del Piemonte, decidendo nel merito della vicenda Narconon Piemonte ha ANNULLATO L’ORDINANZA DEL SINDACO DI VILLAFRANCA D’ASTI!

estratto sentenza TAR pag 1


estratto sentenza TAR pag 2

Nella sentenza il TAR ha trattato piuttosto male il Sindaco autore dell’ordinanza dandogli torto su tutta la linea. Il che ovviamente ha invalidato l’interrogazione della Artesio, i dati fasulli che le ha fornito Albarello, ottenuti a loro volta dalla Gardini e dai vari anti-Scientology.

Dato che la Simonetta Po sembrava così ansiosa di sapere come si svolgeva la causa e sollecitava gli scientologist a fornire i documenti (come se questa SP ne avesse diritto), pubblichiamo qui il documento integrale. Siamo certi che anche Albarello e gli altri membri del gregge ne vorranno copia.

Ovviamente, il Comune potrebbe decidere di ricorrere al Consiglio di Stato. Ce lo auguriamo, dato che la sentenza del TAR è così tranchant che per loro sarebbe un massacro e per il Narconon un divertimento.

Perciò, ora che la questione si è risolta in questo modo, saremo ben felici di fornire al Narconon la documentazione qui esposta ed altra di cui disponiamo per presentare il conto ai vari protagonisti, così che il pettine possa dipanare altri nodi.

Etica e Verità

(Ringraziamo Monaco e Armandino per la straordinaria opera di ricerca)


Per continuare a commentare l'articolo vai al forum.

29

Commenti

Ritratto di Mauro

Basta guardare in che partito milita quel demente di Albarello, rifognazione comunista, il perfetto 1.1 sulla scala del tono!

Ritratto di Ugo Ferrando

Grazie, amici di E&V.

È bene ricordare ai nuovi lettori che la figlia della strega aveva completato con successo il programma Narconon, a metà degli anni '80.

Con una strega come mamma, la droga era stata una boccata d'aria fresca, all'inizio...

Dopo il programma era stata bene per alcuni anni, ma la soppessione se l'è portata via, fulmineamente.

La stessa soppressione che vorrebbe "mettere in ginocchio Scientology e il Narconon".

Peccato che né la strega, né la sua accozzaglia di "alleati", squirrel e rottami vari, possano corrompere dei gruppi sani, che lavorano per salvere il futuro spirituale dell'umanità, seguendo i principi di LRH.

Tre hurrà per LRH.

Ritratto di Tonhl

Grande Ugo, siete dei grandi!

Non permetteremo che dei criminali bugiardi, il cui posto è quello dietro le sbarre di una cella fatiscente come le loro anime, di fermare il vostro eccellente lavoro! Laughing

Stellina, anche se da un pò hai smesso di fare la meravigliosa sul tuo gnusgrup (guardacaso da quando hanno condannato Giacomo Sotgia.... hai strizza?) rimani sempre quella che sei: Una bugiarda, falsa e diffamatrice (quindi criminale), e ricordati che i nodi vengono al pettine....sempre!

Ritratto di contessa

Bravo Alberello con la fata Morgana, vi siete messi proprio in buone mani.
Si', quelle di una bugiarda matricolata!!!!
La Simonetta mi fa troppo ridere, e' troppo fuori, neanche con la Maria Pia va d'accordo.
Complimenti per aver messo la luce sulle bugie.
Continuiamo e vai con le denunce ai pazzoidi.

Ritratto di Tonhl

Ora, senza scendere nel discorso politico (non perchè ami o odi rifondazione, ma perchè Scientoogy è apolitica),  mi basta vedere le sue azioni.

Questo Alberello che fa finta di essere amico del narconon per poi attaccarlo di nascosto..... come la scimmionetta pòpò, la maria arpia bugiardini e tutta la combriccola di squirrel ed spucoli vari.....

Beh gli farei conoscere un paio di miei amici, ex-tossici salvati dal narconon, e gli direi: "vedete, questi volevano chiudere il narconon, aizzandovi contro le istituzioni con false e cattive bugie".

A voi immaginarvi la fine che farebbero questi criminali e bugiardi.....Laughing

Ritratto di antonella

E' proprio vero che la stupidita' non ha limiti.
La Signora PO che e' cosi' brava a rimarcare una o dua H e' compagna di merenda di questi che attaccano pubblicamente sui Facebook, lei compresa.
E questo neo laureato (in che cosa)????, mi sembra veramente di una miseria umana incredibile.
Mamma mia sono molto bravi a mentire,speculare e fare i becchini.
Non vedo altre abilita'.
La Bugiardini non e' in grado di scrivere un libro e' solo brava a raccontare le bugie.

Ritratto di Platone

Bello bello bello!!!!! Anzi, bellissimo!!!!

I miei più sentiti complimenti al NN e a tutti quelli che in particolare hanno lavorato su questa "ordinanza da paura". Io ovviamente non so e non voglio sapere quanto tengano agli approvvigionamenti di droga i due fautori, sindaco e consigliere regionale, ma avrei voluto vederli se avessero avuto un figlio nel centro, che lottava per uscire dal tunnel. Ma forse sono amministratori che spingono il largo consumo.

E mentre gli squirrel continuano a ricordarci che Scientology non è per tutti, come avevano già fatto in passato la Pucci & C., non importa quanto siano riusciti a "scalare il ponte di nascosto", VOI continuate a MOSTRARE con fatti concreti, non chiacchiere, opinioni e....altro, come queste combriccole fanno le pentole e non i coperchi (che dalle mie parti significa che ne combinano di tutti i colori e vengono sempre scoperti...)...

SIETE GRANDI, ETICA&VERITA!!!!!!
Altre che fufette rattoburniane & zeppole arenate...
Ciao!

Ritratto di contessa

Mi sembra Headley,dopo aver perso il processo vende ancora la sua storia falsa ai mass media,con tanti di atti processuali facilmente verificabili.
Complimenti per gli autogol!!!!!!!
Denunce a tutta birra a questi bugiardoni!!!!!!!
Pagare il conto grazie. Compreso tu Alberello, altro che aiutare la Bugiardini, aiuta te stesso prima!!!!

Ritratto di Truthraider

Questa vicenda del Narconon Piemonte con i suoi dietro le quinte "politici" e le pressioni politiche (senza virgolette) ormai conclamate mi ha fatto venire un mente un precedente...una "infelice" (?) frase di un noto politico di origine piemntese che ormai molti anni or sono in una intervista, a domanda diretta, rispose che la posizione nei confronti di Scientology era un a-t-t-o p-o-l-i-t-i-c--o...

Ilario mi confermi il ricordo? 

Ritratto di Armando

Hai buona memoria Thruth. Si trattava del famoso "participio presente", come l'avevamo ribattezzato. Sì, il participio presente del verbe "violare". Laughing
Armandino

Ritratto di Tommaso R.

HAHAHAHAHAHA LaughingLaughingLaughing

Violare - participio presente: violante.

Bella questa. Anche lui faceva il politico che influenzava processi ed era in combutta con Malacapa (Malatesta), ARIS, e i bimbiminchia dell'epoca. E tutti assieme allegramente "gestivano" la stampa.

Solito meccanismo.
Tommy 

Ritratto di Fabrizio Maselli

A proposito di "gestire la stampa", si sa più niente della quesitone di "Libero" di cui si discuteva ieri? Oggi non ho visto niente, esce o non esce?
Fabri 

Ritratto di Etica e Verità

Purtroppo no. Oggi ho provato a contattare Milano per parlare con gli addetti ai lavori (PR) ma non sono riuscito a sapere nulla a parte il nome del giornalistoide; un tizio di cui non ho mai sentito il nome: Leonardo Piccini.

Avevo preso anch'io il giornale ma non c'era nulla e Ilario non si è visto sul blog.

Va beh, che facciano quel che gli pare, poi, se fosse per me se ne parla in tribunale. L'articolo dura un giorno le carte delle cause anni e alla fine le si paga care.
Davide

Ritratto di Leonida

Leonà, se ci segui, VATTELO A PIGLIARE NELL'ANIMA! Beccamorto.

Sei utile come una buca in mezzo all'autostrada.
Leo 

Ritratto di Monaco+

Googlando "Leonardo Piccini giornalista": 

http://www.google.it/webhp?source=search_app#q=leonardo+piccini+giornalista&hl=it&site=webhp&prmd=imvnso&ei=yqkZULP_HIbAswbD_oDIBg&start=0&sa=N&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.&fp=4c404660702127c0&biw=910&bih=428

emerge che è un ex-giornalista dell'Espresso (ma guarda un po'), ex-leghista, ex-vedete-un-po'-voi, e si dice che è Bresciano di adozione, quindi è più che probabile che ci siano di mezzo gli imbrLugli.

Ecco l'eroe delle bufale in una posa da figo senza speranza:

Leonardo Piccini

A quanto pare, da fatti politico-giudiziari recenti, il tizio è specializzato nel buttare fango: http://www.qelsi.it/2011/la-macchina-del-fango-quella-vera-contro-lassessore-regionale-lombardo-monica-rizzi/

Ritratto di Anvedio

Monaco, sei sempre il top. Laughing

Ritratto di Monaco

Ma chi gli ha insegnato l'itaGliano a questo qui. Mio nipote dodicenne scrive meglio di lui.

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/una-maga-per-il-trota/2148651

Dovrebbero spiegargli che la sintassi non è una malattia e che i segni di interpunzione non li cura l'estetista. Laughing

Ritratto di Antonello Fanti

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA LaughingLaughingLaughingLaughingLaughing 

Altro che criticare la laurea del trota. Quando esce l'articolo facciamo l'analisi e la disamina degli strafalcioni e la pubblichiamo. Che ne dite? La facciamo io e Monaco.

Poi se ci sono di mezzo intrLugli e l'Arenata siamo a posto, quello con la grammatica e la sintassi ci litigano dalla culla. Laughing
Anto

Ritratto di antonellapassero

si si arriva dai Lugli,il loro stesso identico flusso.
Auguri!!!!

Ritratto di Oreste Saccani

Se penso che questo era uno dei due giornali che leggevo con un certo interesse...

Bah, sono tutti della stessa razza. Violante era di sinistra e ci aizzava contro i giornali di sinistra, ma vedo che la categoria non si distingue tra destra e sinistra, tra forcaioli e liberali. D'altra parte la "professione" è quella che è: mercanti del caos.
Oreste 

Ritratto di antonellapassero

Ma e' ancora di Feltri? Perchè pochi lo sanno ma lui abita o abitava fino a pocp tempo fa a Paladina (dove abito io a Bergamo). Essendo il mio vicino di casa vado a suonargli il campanello.
Che me frega a me!!!!

Ritratto di Motoperpetuo

Sì, e se ti apre cosa gli dici: "licenzia quella puzzetta di Leonardo"? LaughingLaughingLaughing

Ritratto di antonella

No,gli racconto una storia bella sui suoi informatori

Ritratto di contessa

Invece a me ha fatto venire in mente, drogati, spacciatori che vivono con la droga, come quello che guidava il corteo  degli Anonimus, poi arrestato perche' spacciava in USA.
Scena incredibile arrestao mentre guidava il corteo del KU KUX KLAN moderno con la maschera di V, con il suo compare che gridava allo scandalo perché la Chiesa usa Investigatori privati e tecnologia investigativa. E questa farsa della liberta' di parola, per raccontare bugie, e massacrare la reputazione delle persone, mentro loro immettono droghe e uccidono persone giornalmente.
Questo Alberello mi sembra proprio di questa pasta, falsi difensori della giustizia mentre ne ha da nascondere a bizzeffe.
Auguri cari!!!!

Ritratto di Massimo

Mizzica! Ma i rattodipendenti se li scelgono col lanternino gli alleati! Dopo non si lamentino se gli va tutto male. Laughing
Max

Ritratto di contessa

Io a questo gli farei una verifichina sul soggetto Sex, Sun, Squirrel.
Il marsupio si si si, il marsupio si si si.

Ritratto di Anvedio

Piano con le verifiche che sei sposata. Laughing

Ritratto di Etica e Verità

Meno male che chi giudica il loro operato è mentalmente più sano di loro. Non che ci voglia molto eh. Smile
Va beh, vi lascio che s'è fatto tardi e le ferie non cominciano ancora.
Davide 

Ritratto di Anvedio

Notte Davide. Vai tranquillo che per un'oretta tengo ancora io il forte. Wink