Giuliana Dalla Pozza: “gli indipendenti sono degli Squirrel”

occhio azzurro

Ciao,
Vi invio la mia brutta esperienza avuta con gli squirrel perché può aiutare altri dubbiosi a non cacciarsi nei guai.
Con ARC

Giuliana Dalla Pozza

Il tutto è cominciato con una e-mail di un mio amico Scientologist da 20 anni, che mi ha appunto inviato una mail con la sua condizione di dubbio come Scientologo.

Non capendo cosa volesse da me l’ho chiamato e lui mi ha detto di andare a vedere il sito degli indipendenti, di cui non avevo mai sentito parlare, “dove molti Scientologist ed anche OT scrivevano le loro opinioni riguardo i vertici di Scientology e lì mi sarei chiarita molte cose”.

Per curiosità sono andata a vedere e leggere e trovando veramente Scientologist che scrivevano mi è venuto il dubbio che effettivamente qualcosa di vero ci fosse, ma a lungo andare mi sono resa conto che erano troppo critici e che criticavano troppo il COB e questo mi ha dato un indicatore di overt, da questo la mia decisione di ritornare sulle linee della Chiesa.

Lì ho fatto un bel programma in cui ho studiato: veri dati di sorgente, ho visto lo scopo del management sulle org ideali, che servono per l’espansione di Scientology nel mondo, e mi sono convinta che questa è la strada giusta.

Ho capito che gli indipendenti sono degli Squirrel e mi sono ricreduta su di loro e non ne ho voluto più sapere nulla.

Poi ho fatto 3 intensivi di Sec check che mi hanno aiutato molto, liberandomi dagli overt e rimettendomi in comm con gli altri Scientolgist e con il gruppo a cui voglio appartenere, mi sono veramente sentita bene e molto libera di espandermi e di nuovo fiduciosa verso Scientology.

Ho poi risalito le condizioni che sono una cosa splendida che Ron chi ha lasciato, durante questo ho fatto anche il corso “La via della felicità” provando sensazioni bellissime che da tanto non provavo, l’ho fatto velocissimamente proprio per quanto mi è piaciuto.

Alla fine devo dire che tutto il programma fatto mi ha dato tanto, mi ha chiarito tutti i dubbi che avevo e mi ha rimesso pienamente in comm con Ron, che è  da tanto tempo la mia guida spirituale perché vedo e riscopro che i suoi insegnamenti sono sempre veri, a cui va il mio grazie!

Un ringraziamento anche a Denise, l’ufficiale di etica, per la sua etica standard tech ed all’auditor meraviglioso, la Giò.

Giuliana Dalla Pozza


Complimenti Giuliana e grazie per la tua testimonianza.

Come hai scritto tu stessa, questi cosiddetti “indipendenti” sono degli squirrel.

In effetti non sono affatto “indipendenti”, perché è chiaro che la loro stessa effimera esistenza dipende interamente dall’esistenza stessa della Chiesa di Scientology.

Infatti, come hai giustamente osservato, la loro attività principale è una continua critica cavillosa e piena di astio nei confronti di Miscavige e della Chiesa di Scientology.

Se non esistesse la Chiesa, questa loro attività non avrebbe più senso. Ergo: dipendono e cercano di prendere potere direttamente dalla Chiesa.

Questo fatto balza agli occhi di chiunque, dotato di un minimo di raziocinio, legga le cose che scrivono, e alla lunga la questione perde importanza e causa l’allontanamento da quella fonte di continuo fastidioso entheta.

Bentornata a bordo e buon proseguimento sul Ponte.

Etica e Verità


Per continuare a commentare l'articolo vai al forum.

20

Commenti

Ritratto di Auditor

Brava Giuliana, in effetti è stupido girare le spalle ai propri migliori amici, che magari stanno facendo meglio che possono, per andare dietro ad un accattone.

Consiglio di studiare TUTTI i Fondamenti, così uno ha certezze personali, che gli impediscono di dare retta a persone sbagliate.

Auguri!

Ritratto di Tonhl

Che dire....Brava Giuliana!
Brava per esserti ripresa e non essere cascata nel baratro della morte spirituale degli squirrel pecorology.
Hai scritto esattamente ciò su cui loro fanno leva, entheta e falsità, e cercano di sviare più persone possibile lontano dal ponte.
Pecore in valenza SP dello stroncapettini ratto-bum. Che tristezza di esistenza!!
Bentornta a bordo, ti auguro tutto il bene e il successo possibile con Scientology Smile

Ritratto di antonella

A parte che a me personalmente non e' reale andare in dubbio per le superminchiate che scrive Rathbun, bentornata nella tua Chiesa,complimenti per il maneggiamento fatto e ti auguro Buon Proseguimento sul Ponte!
Ciao Giuliana

Ritratto di Auditor

Non è per niente reale Antonella, hai ragione. Ci vuole più dedizione nello studio, così uno è certo di quello che sa ed è in grado di sapere cosa è giusto e cosa è vero, in base all'osservazione e non in base alle allucinazioni di un accattone.

Ritratto di Luca Rossi

Brava Giuliana, non poteva che finire così con Te Laughing mai avuto dubbi.
Salutami tua mamma.

Ritratto di Soulprise

Bravissima!!! Smile

Ritratto di streghetta

Dici bene auditor, è proprio stupido lasciare i propri amici per seguire le orme di chisacchì. Bene Giuliana, continua a studiare. Ron ha scritto tutto ciò che dobbiamo sapere sulle regole della vita. Impariamo ad usarle e conosceremo ancora meglio chi ci sta attorno.

Ritratto di Alessandra

Ciao Giuliana, sono Ale...
Non sapevo della tua storia ma sono così contenta che sei tornata a casa che ti abbraccio.
Sei stata brava, brava e coraggiosa. Sii orgogliosa di te stessa perchè non penso sia stato per niente facile.
Ti abbraccio e salutami tanto la mamma.
Con affetto
Ale Longo

Ritratto di Giovanni Semplici

Bravissima Giuliana, hai fatto la scelta giusta e ne sarai felice per tutta l'eternità. Giusto Auditor, i Fondamenti cambiano la vita, non a caso ciascuno degli squirrel sono alla fine persone che hanno fatto blow pur di non farli.

Vi riporto un brano preso proprio dai fondamenti:

"Prendete una persona al livello di 3,0; tutto quello che una persona del genere può fare per voi e cercare di farvi sopravvivere! E prendete una persona al livello di 0,5 e una al livello di 3,0; quella al livello 3,0 dice: "Ma sicuro che vuoi continuare a vivere, certo che vuoi continuare a vivere. La vita è bellissima, meravigliosa. Guarda". La persona al livello 0,5 si guarda attorno e non lo vede, e dice alla persona al livello 3,0: "Come fai a continuare a vivere in questo mondo orrendo, brutto e disgustoso? E' un mondo orrendo e tu lo sai". C'è una differenza di punti di vista. ma si tratta di una differenza di punti di vista? Una persona sta cercando di morire, mentre l'altra sta cercando di vivere.
Le persone al di sotto di 2.0 tenteranno, loro malgrado, di commettere il suicidio. Magari cercheranno soltanto di uccidere la loro automobile, andando a sbattere continuamente contro il marciapiede, ma causeranno distruzione in quella direzione. Spingeranno quell'automobile in direzione della morte.

Se prestaste la vostra macchina, per un periodo di tempo molto lungo, a una persona che si trova al livello di 1,0, scoprireste che quella macchina smettere di funzionare bene come prima. E se prestaste la vostra macchina a una persona che si trova al livello 3,0, scoprireste che la macchina, di solito, vi viene restituita in condizioni migliori a quelle in cui era quando l'avevate prestata". (Conferenza La Teoria Theta-MEST 21 maggio 1951)  

Se fanno questo con la vostra macchina, che cosa mai faranno con la tech (oh scusate Tec, no anzi Tek) oppure con il vostro caso?

Ritratto di Auditor

Potreste per favore specificare che "l'amico da 20 anni" è il "signor Tiziano", di modo da evitare improbabili azioni di listing fuori seduta per trovare l'item cattivo,  da parte di persone che non conoscono a memoria le leggi del listing e nulling?
Grazie Laughing

Ritratto di Anvedio

Non lo sappiamo Lella. Probabilmente è Tiziano, ma non sappiamo niente di più di quanto Giuliana ha scritto nell'email e nella testimonianza riportate sopra. Magari lei può aggiungere un commento per precisare.

Ritratto di streghetta

Sarebbe doveroso a mio avviso da parte di Giuliana, visto l'importanza dei fatti. Grazie

Ritratto di Clelia F.

Al di là del percorso personale, che riveste un'area prettamente soggettiva, è di fondamentale importanza conoscere il nome di questo individuo, dal momento che può creare turbative. Trovo comunque strano, risultare vulnerabili, quando e se i dati di Scientology, sono stati acquisiti in modo corretto.

Buona serata.

Ritratto di Tonhl

Cara Clelia,
è assolutamente vero quello che dici:

"Trovo comunque strano, risultare vulnerabili, quando e se i dati di Scientology, sono stati acquisiti in modo corretto."

In un mondo ideale ognuno studierebbe 8 ore al giorno, andrebbe in session in solo 6 volte al dì e non esiterebbero SP, PTS, pecorology, psichiatri, truffatori e Juventini.

Ora purtroppo viviamo in un mondo un pò diverso....e anche se stiamo creando una civiltà migliore, purtroppo non si crea in un giorno.

A volte può succere che qualcuno, magari "imbeccato" da una persona che credeva davvero amica (riveletasi poi serpe) abbia delle perplessità, e se non aiutata, possa davvero finire male male.

Questo è quanto è probabilmente successo a questa ragazza.

Se poi un'è così.....allora un ciò capito una sega! ehehe Laughing

Ritratto di Ipazia

Non avendo dati per valutare, né voglio farlo, dato che non sono perfetta e visto che in passato ho fatto anch'io le mie cavolate, mi limito a osservare quel che si può vedere: una persona che applica il punto 2 della formula di Rischio e che, spero, proseguirà sugli altri punti.

Gli do un riconoscimento per quel che ha fatto finora, che non è per niente da biasimare, e la esorto a continuare augurandole buona fortuna e successo.

Per il resto, il passato mi interessa fino ad un certo punto. Bentornata Giuliana. Possa tu diventare un auditor, un OT ed una Scientologist di successo.

Ipazia

Ritratto di Auditor

ahia Tonhl! Sarebbe come dire che per esempio Bolivar è una vittima di chi l'ha "illuminato". Non esistono carnefici e vittime, esistono le responsabilità che ognuno deve prendersi. Soprattutto una persona che è in Scientology da 25 anni, sarà meglio che non dia la "colpa" a quel brutto cattivo che gli ha mandato l'email, altrimenti per l'ennesima volta non ha capito na sega e poi noi dobbiamo star qua a scrivereLaughing

Ritratto di Tonhl

Beh son du cose diverse, bolivar agisce pesantemente da SP con le azioni soppressive giornaliere che fa'

Giuliana ha avuto il coraggio e la forza di uscirne.

Ma Metti il caso che chi ti ha portato in scn dopo 15 anni diventa SP e ti "gattona" facendo leva su tante cose...

Ora e' ovvio che ci deve essere una base "out" ma so' du cose diverse secondo me!

E cmq AUDITORESSA E' IL NOSTRO MESSI!!!! OHHHOHHOHOHOOHOHHO!!

Ritratto di Auditor

Comunque da questa "struggente" faccenda mi sentirei di trarne un grande insegnamento: se ho dei veri amici e io so che sono dei veri amici, perchè io ho sempre sostenuto che sono dei veri amici...mettiamo che ho un periodo che mi sento un pò abbacchiata o restimolatina, sarebbe meglio non sbarrare mai la porta ai miei veri amici e trattarli come dei pidocchi, perchè quando faccio ciò, mi potrei attirare qualche accattone, che poi si dimostra un grande pacco che mi tocca star lì a risalire condizioni assurde, che se mi tenevo i miei veri amici, a parte che mi divertivo di più...ora mi sono persa, però resto del mio parere: mai trattare i veri amici come dei pidocchi, porta sfigaFoot in Mouth

Ritratto di Auditor

Tonhl, Clelia intendeva, vulnerabili per quanto riguarda l'essere uno Scientologyst. Cosa vuoi, lei è figlia di un militare di carriera e le cose le vive rigidamente. Ha studiato parecchio e devo dire che non solo ha compreso i dati, ma li sa proprio applicare. Diciamo che con lei e parecchi altri, vivo di rendita, gli possono mandare tutte le mail entheta che vogliono, non li smuovi. E' una questione di certezze e quelle ce le hai solo con l'addestramento rigido e dedicato.

Ritratto di La Benasssss

Conosco Giuliana e anche i terminali che ha ringraziato nel suo successo. 

Bravissima!

Purtroppo è vero, a volte anche il più diligente degli esseri può malauguratamente "inciampare" in qualcuno che pensava essere un fedele amico, e che poi si rivela una serpe dalla lingua biforcuta...l'importante è che abbia usato la Tech per risalire la china e tornare sulla retta via! 

Certo che questi "indipendologi" se la dicono e se la fanno da soli, ma da quanto è che non fanno un IQ test? Anzi meglio che non lo facciano, farebbero cave-in vedendone il risultato...-.-'

Con affetto,
La Benassss.... ^__^