I Fondamenti e le bugie

libri in volo

«Le brave persone, con la “S” e il doppio triangolo, stanno vincendo. Stanno vincendo perché sono benintenzionate. Fanno del bene. Sanno il fatto loro. Il nemico invece sta perdendo e perderà perché è malintenzionato. Fa del male. È incompetente.»

L. Ron Hubbard
(
Ron Journal 34, 13 marzo 1982)

Ho letto da più parti della cecità causata dagli overt e dalle mal comprensioni, ma non sapevo che potessero generare delle vere e proprie cataratte. Forse, man mano che commettono overt su overt, agli sqirrel si opacizza il cristallino fino ad offuscargli seriamente la vista.

E’ impressionante come gli squirrel seguaci di Marty Rathbun accettino le sue spudorate menzogne e non riescano a vedere nemmeno le cose materiali che hanno davanti agli occhi.

Qualcuno potrebbe pensare che stiano semplicemente mentendo, vedono una sedia e dicono che è una capra. E’ possibile. Ma è stupido che una persona menta pubblicamente su una cosa quando chi lo legge o ascolta è in grado di smascherare le sue bugie molto velocemente. Preferisco pensare che siano affetti da cataratta congenita o allucinazioni. Non si può escludere questa possibilità.

Rathbun li ha convinti “oltre ogni bubbio” che i Fondamenti (in inglese i Basics) sono fasulli, “arbitrari introdotti dalla Chiesa per alterare il Ponte” e altre amenità simili. Sono così roboticamente asserviti al loro padrone che hanno raggiunto il livello di dedizione di un gesuita (vedere su Wikipedia “perinde ac cadaver”) e docilmente accettano il verbo di Rathbun di Loyola.

Questa loro trasformazione mistica è già stata evidenziata dal nostro Giovanni Semplici nell’articolo di ieri Teste da tazza. Ma nel caso dei Fondamenti hanno superato sé stessi: credono a Rathbun rinnegando perfino quel che i loro sensi mostrano, anche quando il mondo reale appare diverso davanti ai loro occhi. Per questo ritengo che non si tratti solo di cecità da overt, ma di vera e propria cataratta congenita.

Tre giorni fa, il prode Camillo Benz (Benza per gli amici e avversari), ha pubblicato sul blog dei Rattugli un articolo dal titolo “IL PONTE ED I … BASIC” nel quale affermava con assoluta certezza che i Fondamenti non esistevano sulla Carta dei Gradi originale di Ron.

Nell’articolo ha inserito un’illeggibile versione della Carta dei Gradi del 1970:

grade chart 1970

Ho scaricato l’immagine e l’ho ingrandita e si riesce a leggere ben poco. Ma il Benza furbescamente commenta come segue:

indipendologo post

Sorvoliamo sulle difficoltà grammaticali del Benza e notiamo che, per rafforzare la sua traballante tesi ha incluso anche una Carta dei Gradi del 1975, dicendo:

indipendologo post

grade chart 1975

A parte che Miscavige nel 1975 aveva 15 anni e aveva già fatto l’addestramento fino a Classe IV con internato, terminato all’età di 12 anni. Ma sorvoliamo su questo dettaglio.

Il Benza, furbo come il Trota, ci mostra che in questa “estrapolazione” della Carta dei Gradi non appaiono i Fondamenti. Molto furbo. In effetti non si vedono i Fondamenti in questo pezzo della Carta dei Gradi. Ma continuiamo la disamina dell’illuminante articolo ed entriamo in zona cataratta.

Il Benza continua e, senza fornire altri documenti parziali o illeggibili, sentenzia:

indipendologo post

Il Benza si abbandona a varie considerazioni sui presunti “altri pesci da friggere” di Miscavige ed espone la sua ipotesi conclusiva:

indipendologo post

Pensa un po’ che genio il nostro Benza. Ecco fatto: Ron non aveva mai previsto lo “studio approfondito dei suoi libri e delle sue conferenze o congressi come prerequisito per l’avanzamento sul Ponte”.

Lui sì che se ne intende e che, dall’alto della sua comprensione della “Tek” e del suo profondo addestramento perfezionato con la “Golden Age of Rattobubbola”, è in grado di dire cosa aveva previsto Ron.

Si potrebbe obiettare che Ron nell’HCO PL 30 luglio 1973 “SCIENTOLOGY, STATO CORRENTE DEL SOGGETTO E MATERIALI” ha scritto:

«È necessario uno studio cronologico dei materiali per ottenere un completo addestramento di esperti di prim’ordine in queste cose. In tal modo hanno la possibilità di vedere come si è sviluppato il soggetto e sono quindi in grado di vedere quali sono i più alti livelli di sviluppo. Non da ultimo, c’è il vantaggio che l’azione di definire le parole e i termini di ciascun materiale, quando usato in origine, veniva effettuata, nella maggior parte dei casi, con un livello di esattezza considerevole, così non si lasciava nessuno con parole o simboli mal compresi. (…)

Molte persone credono che i materiali di Scientology contengano principalmente procedimenti. Ritengono che Scientology consista in processing. Si tratta di una visione molto ristretta. È abbastanza comprensibile, dato che il processing è la loro via di scampo. Ma ciò trascura i materiali più considerevoli, che trattano delle basi e dei fondamenti; i procedimenti non sono che un utilizzo di queste cose.»

Ma lasciamo perdere, visto lo stato di degrado del cristallino del Benza sarebbe pretendere troppo che possa vedere queste paroline così piccole e fitte fitte. Proseguiamo piuttosto con l’analisi del suo notevole articolo e poi passiamo alla diagnosi della cataratta.

Dopo aver ribadito che Miscavige e la Chiesa hanno inserito arbitrariamente i Fondamenti nella Carta dei Gradi per “fermare l’addestramento degli auditor”, il Benza cita un blog squirrel d’oltreoceano e cala la sua carta che dovrebbe dimostrare la sua teoria:

indipendologo post

tre scimmie non vedo non sento non parloE da qui parte a citare Ron fuori contesto e conclude che il Ponte non c’è più per mano del colpevole di tutti i mali dell’universo: Miscavige.

I Rattobubboliani osannanti (dieci in tutto) commentano l’illuminante articolo confermando che è vero, non c’è più la Carta dei Gradi nelle classi e se c’è, non ci sono i Fondamenti su di essa, dimostrando così di essere anche loro affetti da cataratta congenita, concordando docilmente con i dati e con le conclusioni del Benza.

Potenza degli overt, delle mal comprensioni e, soprattutto, della cataratta. Mi chiedo: siamo sicuri che costoro siano mai entrati in una classe o in una Chiesa di Scientology? E se ci sono entrati, avevano già le cataratte?

Non sono in grado di valutarlo, anche perché non mi risulta che ci sia un Camillo Benz, o un Gonos o un Simon Bolivar negli indirizzari della Chiesa. Potrebbero benissimo essere personaggi di fantasia, direi anche fantasia sfrenata. Ci sono stati dei Lugli, dei Minelli e anche dei Facchinetti, ma forse lo studio per loro era solo un’incombenza fastidiosa e i dizionari guanciali su cui pisolare.

Veniamo perciò alla diagnosi del difetto visivo di questo gruppo di fedeli di Marty Lutero Rathbun di Loyola.

Con “enorme fatica”, ho trovato appesa al muro della classe della mia Org una Carta dei Gradi del 1999. La fatica era dovuta principalmente al fatto che ho dovuto chiedere al Supervisore, camminare fino in fondo alla classe, sollevare una pesantissima Canon digitale e scattare ben cinque faticose fotografie. Ma alla fine ce l’ho fatta, ecco la Carta dei Gradi che “non si trova più da nessuna parte”:

grade chart 1999

L’ho letta tutta da cima a fondo e i Fondamenti (libri di base, corsi per corrispondenza, conferenze e film) erano proprio lì dove li ricordavo, all’inizio del Ponte. Ecco il dettaglio:

grade chart 1999 - particolare

Eccoli, proprio lì in fondo, nella sezione servizi introduttivi di Dianetics e Scientology, alla base del Ponte.

Ovviamente il furbissimo Benza e i suoi colleghi ipovedenti potrebbero obiettare: “Va beh, ci sarà anche qualche Carta dei Gradi dimenticata in qualche Org e con i Basic su di essa, ma la Carta è del 1999, emessa quindi nell’era di Miscavige che magari pensava già 18 anni prima di inserire i Basic per alterare il Ponte”.

Cataratta o no, non è mica facile farla in barba al Trota… ops, al Benza e ai suoi amici cecati.

Allora mi sono dato da fare e, dopo un’altra inenarrabile fatica ho trovato qualcos’altro. Mi sono arduamente trascinato fino alla scrivania dell’Amministratore del Corso e, dopo aver recuperato un po’ di fiato, gli ho chiesto con un fil di voce se per caso aveva qualche Carta dei Gradi precedente a quella esposta nella classe che distava ben 20 metri.

L’Amministratore del Corso mi ha indicato uno scaffale dove si trovavano un buon numero di Carte dei Gradi di varie epoche, scale del tono, carte della Valutazione Umana, codici di vario tipo e via discorrendo. Ho dovuto cercare per almeno 5 faticosissimi minuti, ho scelto una Carta dei Gradi del 1982 poi, sollevando il pesantissimo documento, l’ho steso su un tavolo e l’ho fotografato. Eccolo:

grade chart 1982

Anche questa Carta del Gradi l’ho letta tutta da cima a fondo et voilà, anche qui i Fondamenti (libri di base, corsi per corrispondenza, conferenze e film) c’erano, proprio lì all’inizio del Ponte. Ecco il dettaglio:

grade chart 1982 - particolare

Per aiutare gli squirrel ipovedenti che ogni tanto visitano anche il nostro blog, ingrandirò ulteriormente il particolare:

grade chart 1982 - particolare

“Ohibò, com’è possibile?” Si chiederebbe un dubbioso lettore con la vista migliore del Benza, “Vuoi dire che nel 1982 c’erano già i Fondamenti all’inizio del Ponte sulla Carta dei Gradi? Possibile che questo Miscavige fosse così preveggente e, con Ron ancora vivo e attivo, avesse previsto di alterare il Ponte 25 anni prima, inserendo già la giusta dicitura alla base del Ponte?”

Il Benza, rizzandosi in piedi sulla pila dei suoi overt (raggiungendo una ragguardevole altezza), potrebbe obiettare: “Un momento, chi mi dice che questa Carta dei Gradi sia veramente del 1982? E vero che io ho messo online solo un’immagine sfocata dove non si vedono le date dei copyright e immagini tagliuzzate dove non si vede la sezione del Basic, però anche se qui si vedono i Basic, non si vede la data. Poi io ci avrebbi la cataratta che mi impedisce di vedere bene”.

Santa pazienza… va beh, ecco qui anche i copyright:

grade chart 1982 - copyright

Ma tanto a che serve scrivere e pubblicare documenti. Non c’è peggior cieco di chi non vuol vedere, se poi ha le cataratte, bastimenti di overt e tonnellate di mal comprensioni, non c’è speranza.

cappello di asinoA proposito, colloquialmente viene indicata come Carta dei Gradi, ma il nome vero e completo è “Quadro di classificazione, gradazione e consapevolezza dei livelli e certificati di Scientology”.

Parole oscure per un gruppetto di squirrel ipovedenti che non hanno mai capito un piffero di Scientology e che non hanno più speranza di percorrere “Il Ponte verso la libertà totale”, men che meno di capire che, sulla Carta dei Gradi, ci sono “classificazione”, “gradazione” e “consapevolezza”. Ma questa è un’altra storia.

Etica e Verità


Per continuare a commentare l'articolo val al forum.

23

Commenti

Ritratto di Auditor

Bell' articolo Davide!!!

Che vuoi che ti dica, ho fatto più strada negli ultimi 5 anni che in tutta la mia vita! E' vero che non potrò mai smettere di ringraziare AOSHEU, che una decina di anni fa ha raddrizzato in modo artistico il mio caso, portandomi dalle stalle alle stelle, però i risultati tangibili anche nell'universo fisico, lavoro, ambiente, ho iniziato ad averli, fatalità da quando ho studiato le conferenze, con un impegno, che in precedenza non ci avevo messo. E' solo per questo che difendo a spada tratta le conferenze di Ron, che tra l'altro si possono fare per corrispondenza, con tutte le comodità del caso!

Ritratto di Tonhl

Aahhahaha Grande Davide!!

E l'annebbiato (cloudyo) la pitonessa (arenata) e la compagnia di avanspettacolo di quei quattro gatti che postano con 5-6 account a testa....che possono dire?

Nulla! come tutte le altre 53778563478 volte che sono stati sputtanati e hanno fatto figure così di guano che il puzzo s'è sentito a Rekijavik...

Leggeranno, si roderanno il fegato, shiumeranno veleno, urleranno bugie contro COB e la Chiesa e scriveranno articoli entheta. Gente di guano che farà la fine del guano.....giù per la tazza!!!LaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughing

Ritratto di Anvedio

Tonhl, ti ho messo tante faccette ridenti quanti sono gli spazi che "non hai lasciato" dopo messaggio. Vedi tu. Laughing

Ritratto di Tonhl

Lol! c'è qualcosa che un torna allora....!
Ora ce ne sono di spazi?

Ritratto di Anvedio

No, tutto a posto.

Ritratto di antonella

Non c'e' molto da dire.....
L'articolo è stupendo mette in evidenza con chi abbiamo a che fare...

Partendo dal Martyn Lutero che e' totalmente psicotico ai suoi junior che sono veramente ignoranti di prima categoria e dimostrano di non conoscere i basic e tantomeno di capirne l'importanza.

Certo che come nemici fanno un po' schifo.
E'solo il casino che fanno con i media che rompe le scatole se no noi neanche li guarderemmo...
Questo Benza e' un poveraccio che sta cercando giustificazioni a quello che fa ogni gg: OVERT!!!!!

Ritratto di Leonida

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA LaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughing

Il Benza-Trota. LaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughing
Troppo forte.
Ma dove vivono questi qua? Che accademie hanno frequentato? Hanno mai fatto Scientology?

Ma come possono aver frequentato un'org e dire che non ci sono le grade chart in giro? Proprio 15 gg fa il reg della mia org mi stava mostrando la grade chart presa dalla classe della teoria per mostrarmi dov'era il prossimo gradino del Bridge che dovevo fare e quali erano i prerequisiti.
In che film si sono cacciati? Quando mai il Benza-Trota ha frequentato un'Org?
Maddai! Che vadano a zappare in un campo di pietre che è meglio. Laughing
Leo

Ritratto di Truthraider

Mi sa che camillo ha la "mente" obnubilata dai fumi di benzina che "sniffa"!
E perchè non ci parla del Ponte successivo alla pubblicazione di Dianetics della Nuova Era nel 1978?
Lì Ron c'era vero camilloide?
Ma và ad aiutare qualcuno imbeccillotto che daresti un contributo a tutto le dinamiche.

Ritratto di Auditor

Truthraider? Ma perchè non vogliono riconoscere i materiali di Ron, tipo le conferenze? A me hanno veramente cambiato la vita, è diventata una roba di qualità. Per farti un esempio reale, un paio di anni fa è venuto a cena da me un frequentatore del condominio, amico di un indipendente (ora credo si sia ripreso) ed era un pò frastornato, si guardava in giro e poi mi ha detto un pò sofferente "Ma questa non è una casa...è un museo di theta", costruita mentre studiavo i fondamenti per corrispondenza. Non riesco a trovare altre spiegazioni per la piega che ha preso la mia vita, se non con l'aver avuto l'opportunità di assimilare un pò meglio la saggezza trasmessa da Ron. Cosa ci vorrà mai per riconoscere i materiali di Ron?

Ritratto di Truthraider

Perchè?
La risposta richiederebbe un articolo che forse scriverò.
Riassumo il mio pensiero in due punti semplici:

1) non vogliono lo studio cronologico dei Fondamenti perché non vogliono che le persone arrivino ad PIENA COMPRENSIONE CONCETTUALE (sospetto sia una estensione della aberrazione di terza dinamica che non vuole che la persone riceva hat e full hat; hanno paura di esseri forti e stabili);

2) Atto 1 di Procedura Avanzata ed Assiomi: non vogliono - al di à delle loro rauche ragliate di "indipendenza" ed "determinismo" - che la persona ritorni autodeterminata.

Lo studio dei libri e lo studio cronoligico dei materiali è GIA' presente nel Ponte come concetto e azione, vedi studio dei libri come parte dell'addestramento dei Livelli dell'Accademia e nel Classe VI. Inoltre al Ponte del 1999 mostrato nell'articolo era abbinata la Carta dei Materiali.

La verità è che l'evoluzione dei Fondamenti è una azione e strategia complessa (nel senso di composta di vari fattori) e che è cominciata da molto tempo. Vedi ad esempio gli info forniti nella rivista dei Fondamenti che viene da Bridge (dove viene citato LRH in prima persona). Se a questo sommiano - tra gli altri - l'info che di alcuni libri se ne è "occupato" Rintintin e che casino ha combinato, dire che i sarchiaponi sono saliti a cavallo di un asino perdente sarebbe un understatement!Cool

Così parlò Truthraider! Smile    

Ritratto di Tonhl

Camillo benza alias cloudyo brugli con uno dei suoi 26 account con cui se le posta e si risponde, è veramente, veramente, veramente triste....

Ritratto di Gio 74

Personalmente ho ricevuto addestramento a Los Angeles (ovvero la Chiesa di Scientology Internazionale), a FSO e ad AOSHEU e in tutte e tre queste organizzazioni della Sea Org avevano e mi sono stati mostrati precendenti Bridge. E questo è un fatto!

Ci sono le versioni precedenti e ci sono quelle attuali, sono disponibili e visibili, anche nei posti più frequentati da Mr. Miscavige.

Quindi????

Possono essere prese, messe a confronto così da notare le eventuali differenze e comprendere di conseguenza (se non si è pieni di MU, motivatori e overt, scopi malvagi e Rock Slams sulla tech e su LRH) il grande lavoro che è stato fatto per avere un Bridge migliore possibile.

Si possono comprendere molte cose e arrivare veramente all'essenza dell'incredibile lavoro di LRH.

Inoltre trovo che gli enthetologist si stiano tirando la zappa sui piedi alla grande: fanno natter sui Libri&Conferenze (i Fondamenti) che non sono altro che Ron al 100%... alla faccia degli amici di Ron! Complimenti per l'acume!!!

Gio Grillo

Ritratto di antonella

Concludo dicendo:

"Per amor di Dio, datevi da fare e costruite un Ponte migliore!"
LRH

Tratto da Dianetics La Forza del pensiero sul corpo ultima frase del libro pag 491.
Ma questi qua il libro Dianetics mica l'hanno mai capito, se no che squirrel sarebbero?
E' semplicemente questo che il COB RTC sta facendo seguendo le Direttive di LRon Hubbard Fondatore che Rathbun e soci ignorano (nel senso che sono ignoranti).
Sempre e solo per me antagonisti a Scientology ed SP.

Ritratto di Armando

Forse avranno problemi di vista Davide, ma secondo me sono sopreattutto bugiardi oltre ogni limite di decenza. Figurati se questo pezzo di menta non lo sa quel che c'è scritto sulla carta dei gradi e che Ron aveva disposto proprio di studiare libri di base, conferenze e film all'inizio del ponte.
E' completamente in malafede. Vedrai che replicherà che libri e conferenze devono essere fatti in ordine sparso durante il ponte, oppure che ognuno doveva studiarne solo "quel tanto che basta". Questo beota dovrebbe chiedersi perché quei materiali sono elencati tutti all'inizio del Ponte e senza alcuna nota che dica "a discrezione del Benza".
Overt, mal comprensioni e tanta malafede, esattamente come il suo padrone Marty Rathbun.
Armandino 

Ritratto di salvo siracusano

LRH ED da Clear all'eternita' ne parla li di tutto, books , gradi in 8 intensivi Ned 100 ore. tutto scritto li.
Se li chiarissero 4 mus.
Saluti.

Ritratto di Tonhl

Yes, quella è la reference Laughing

Ritratto di Auditor

Beh insomma và Motoperpetuo, che giornata stupenda! Se chiedi a Davide, lui ti confermerà quanto ci tengo a te. In ogni caso non ho mai fatto credere di non essere stranaLaughingViva i Fondamenti, sono meglio di una vincita al superenalotto!

Ritratto di Tonhl

A Me piaccono molto anche le confernze in inglese...ascoltare Ron direttamente e' tanta Roba!!!!! Laughing

Ritratto di Truthraider

Anche mia lo sto facendo, e sto RIstudiando anche i libri in inglese, che conosco per professione e per forza!

Suggerisco anche ad altri di farlo, e se non sono ancora ferrati in inglese, possono farsi due regali:

1) The New Grammar, e

2) Small Common Words Defined.

Due libri di LRH semplicemente fantastici e lo dico come parere professionale.

Per esempio la conferenza Le cinque condizioni di esistenza, in inglese, è una esperienza esilarante!

Studiate, studiate che è tutta salute, guardate The Auditor che aspetto sano, e salutare che ha!

Alla faccia del presente e soprattutto FUTURO de paura di qualcuno (molti) dei quali non faccio neanche il nome, solo il cognome: sarchiaponi. 

Ritratto di Giovanni Semplici

Confermo, io mi sono fatto tutte le PDC due volte! Ancora prima che uscissero i Basic e mo' me le rifaccio per la terza e magari la quarta volta. C'è l'essenza della vita stessa in quei materiali!

Ritratto di Truthraider

Anche io e la mia metà abbiamo perso il conto di quante volte abbiamo ascoltato le cassette di Stato dell'uomo. Era diventato un "rito", tipo le stirava e io al computer e "la musica che va"!

Ben, ben, ben, ben prima dei Fondamenti "obbligatori" sarchiaponi belli!

Ritratto di sole

E poi è stato Ron ha chiederci di costruire un ponte MIGLIORE.... 

Ritratto di Auditor

Eccolo che arrivaLaughingciao Sole