Il “rundown della menzogna” – parte terza

rathbun rinder prima e dopo

Rathbun e Rinder prima di fuggire dalla Chiesa e oggi

«L’individuo, con i suoi stessi overt e withhold, induce se stesso a fare blow. Se questi non vengono rimossi, qualsiasi cosa l’organizzazione o le persone connesse ad essa gli facciano, lo colpirà come un giavellotto e lo lascerà con una area della sua vita scura e un gusto amaro in bocca. Inoltre, egli se ne andrà in giro diffondendo menzogne riguardo all’organizzazione e al relativo personale ed ogni menzogna che dice non fa altro che renderlo, in quella misura, più malato. Permettendo un blow senza ripulirlo, degradiamo le persone, poiché vi assicuro, e non senza un certo dispiacere, non è successo spesso che le persone si siano riprese dagli overt commessi contro Scientology, le sue organizzazioni e le persone ad essa collegate. Essi non si riprendono perché in cuor loro sanno, anche mentre mentono, che stanno facendo dei torti a persone che hanno fatto e stanno facendo un’enorme quantità di bene nel mondo e che di certo non meritano diffamazione e calunnia.»

L. Ron Hubbard
(HCO PL 31 dicembre 1959R “BLOW”)

Nei due precedenti articoli Il Rundown della menzogna - parte prima e parte seconda abbiamo descritto come Marty Rathbun e Mike Rinder hanno venduto la loro storia falsa su Miscavige e la Chiesa ai giornalisti Joe Childs e Thomas C. Tobin del Saint Petersburg Times (SP Times) .

Parlando con i rappresentati della Chiesa di Scientology i due giornalisti hanno scoperto che Rathbun , Rinder e i loro complici avevano taciuto la vera storia mentendo sui fatti veramente accaduti.

Rathbun aveva vivacchiato per cinque anni, facendo quasi la fame, sperperando l’eredità dei suoi genitori e perdendo un lavoro dopo l’altro, prima di trovare il filone dei media per “guadagnare” qualche soldo frutto del tradimento. Rinder vivacchiava malamente anche lui quando nel 2009 è stato coinvolto da Rathbun nel suo piano eversivo.

La “verità” adulterata di Rathbun e Rinder che i giornalisti alla fine hanno voluto pubblicare in una serie di articoli (tre per iniziare a giugno 2009, ma parecchi altri nei mesi seguenti) e che hanno voluto chiamare “rundown della verità” è stato l’episodio iniziale, il basic, che ha dato fuoco alle micce della loro piccola guerra.

Le bugie che Rathbun , Rinder e soci hanno imbastito, erano formulate in modo tale da causare pesanti turbamenti in certe persone. Numerosi degli attuali squirrel hanno dichiarato apertamente che è stato il “rundown della verità” del Saint Petersburg Times” che ha causato il loro cambiamento e li ha aizzati contro Miscavige e la Chiesa.

Ad esempio, Paul Haggis ha dichiarato alla stampa che l’inizio del suo allontanamento è stata la “rivelazione del St. Petersburg Times che lo aveva scosso il ‘Rundown della Verità’. La prima puntata era apparsa nel giugno del 2009” .

La stessa cosa l’hanno dichiarata la maggior parte di coloro che se ne sono andati, perfino lo squirrel italiano Claudio Lugli in un recente commento sul suo blog: il “rundown della verità” del Saint Petersburg Times” è stata la cosa che l’ha “fatto decidere” .

Il “rundown della verità” era in effetti un “rundown della menzogna” .

Riprendiamo da quel 28 maggio 2009, quando i giornalisti Childs e Tobin stavano scoprendo dai portavoce della Chiesa Davis , Feshbach , Yingling e Walsh che Rathbun e i suoi complici non erano stati sinceri con loro. Ma avevano investito troppo tempo e danaro e volevano lo scoop, la verità era un fatto secondario.

Due Bugie non Fanno una Verità

A quel punto Childs e Tobin hanno iniziato ad aggrapparsi sempre più alla storia che avevano accettato da Rathbun mano a mano che prove del contrario si accumulano sul tavolo.

In particolare li aveva irritati la prova che Rathbun e Rinder , quando in precedenza avevano prestato servizio come PR per la Chiesa avevano negato le stesse accuse che adesso facevano contro Miscavige . Cominciava a diventare sempre più evidente per Childs che questa gente stava mentendo e non gli aveva detto tutto.

Yingling : " Rathbun e Rinder erano quelli che negavano le accuse di abuso quando voi li intervistavate in passato [per il profilo di SP Times su David Miscavige del 1998]. Voi avete in realtà citato Rathbun nel vostro articolo mentre negava quelle accuse e vi possiamo assicurare che Rinder è stato su tutti i media nel mondo negando quelle accuse... Una delle due volte devono aver mentito. Stavano mentendo allora o stanno mentendo ora? Ma non possono aver detto la verità entrambe le volte avendo detto l’esatto opposto. E ora non vi stanno raccontando tutto".

Childs , sapeva dove si stava andando a parare, ma non aveva alcuna scelta se non essere d’accordo: "Giusto, non potevano aver detto la verità entrambe le volte".

Walsh : "Quindi o mentivano allora o stanno mentendo adesso".

Yingling : " Rinder ha negato queste accuse davanti ad una telecamera della BBC nell’aprile 2007. Lì ci sono tutte le affermazioni" .

Childs era momentaneamente stordito: " Rathbun ci ha detto, ha detto, 'Sai, vi ho mentito al tempo'".

Yingling : "Certo, deve dirlo. Altrimenti sta mentendo ora. E’ chiaro. Rinder ha fatto anche dichiarazioni in tribunale sotto pena di spergiuro , dicendo che queste accuse di molti tipi di violenza fisica sono assurde e immondizia" .

In pratica, se Childs e Tobin avessero a tutti i costi voluto sostenere che Rinder diceva la verità oggi, dovevano anche accettare il fatto che Rinder aveva commesso il reato di spergiuro all’epoca in cui aveva detto il falso in tribunale. Cominciavano a capire che in entrambi i casi Rinder non era credibile come fonte di informazioni, e Rathbun non era certo più credibile.

È a questo punto della conversazione che emerge la Scoobe e la circostanza della sua rimozione dai ranghi di executive del management della Chiesa. Davis aveva già documentato le sue inadeguatezze e mancanze nei doveri fiduciari, su cui Childs e Tobin avevano annuito ipocritamente.

Davis : "Ha condiviso con voi la ragione per cui se n’è andata?"

Childs : "Ha detto che c’erano state delle accuse che lei aveva avuto una relazione e ha detto lei non erano vere. Ha detto di non aver mai avuto contatti al di fuori del marito" .

Davis : "E’ una bugia" .

Childs , con una punta di esasperazione come se Davis stesse cercando di spaccare il capello: "Ha tirato fuori di aver avuto una storia prima del matrimonio quando era una ragazzina qui a Flag" .

Davis ha spiegato che la Chiesa preferisce non mostrare i panni sporchi della Scoobe . Ma dato che la donna stava mentendo in modo evidente, Feshbach ha deciso di dire almeno i fatti salienti che già erano risaputi e non facevano parte di confessioni: "Ha scritto ammissioni pubbliche di suo pugno di ciascuno dei suoi rapporti extra coniugali… credo fossero cinque" .

I reporter faticavano a nascondere il loro disappunto, non a riguardo alle relazioni extraconiugali della Scoobe , ma al fatto che la loro fonte gli aveva mentito.

Informazioni di Prima Mano

Nonostante fosse evidente che le loro fonti erano dei bugiardi e non gli avevano detto tutto, Childs e Tobin insistevano che le loro fonti ora gli stavano presentando “informazioni di prima mano” di ciò che essi hanno osservato personalmente.

Yingling e gli altri allora hanno replicato: “allora sentiamo anche altri che hanno informazioni di prima mano, includendo le ex mogli di Rathbun , DeVocth e Rinder , dato che questo è giornalismo investigativo obiettivo, allora di certo l’SP Times deve almeno sentire più informazioni di prima mano che quelle delle quattro fonti che a questo punto sono altamente discutibili”

A questo Childs ha fatto un’incredibile replica: "Beh, è nel nostro interesse parlare a quegli individui. Ma non è essenziale che parliamo con loro prima della pubblicazione" .

Yingling , rimanendo apparentemente calma: "Questo è molto preoccupante. Hai detto di volere testimonianze di prima mano?"

Davis : "Hai appena detto che non consideri necessario, per completare l’articolo, parlare con le persone che le tue fonti dicono che sono state aggredite".

In un raro momento di intuito, Tobin : "Quindi qual è la vostra teoria della cosa? Che le nostre persone hanno un’eccessiva immaginazione o semplicemente si sono inventati tutte queste cose dal principio?"

Yingling , che stava aspettando questa domanda: "Loro sanno che non c’è altro che può essere usato per attaccare David Miscavige . Non esiste alcun’altra bugia che può essere usata per attaccarlo. Quindi hanno preso la vecchia bugia, e tutte queste accuse possono essere ritrovate su Internet. Ma, indovina? Alcuni di loro sono stati aggrediti ma sapete da chi? Da Rathbun ".

Non Sentire alcun Scientologist,
Non vedere alcuna Scientology

Poiché Childs e Tobin non potevano pretendere di fare un reportage su David Miscavige senza avere alcuna idea di cosa egli stesse facendo veramente in Scientology, la discussione ha preso un’altra piega.

Davis ha invitato Childs e Tobin a fare un giro dove lavorava David Miscavige per avere le “informazioni di prima mano” e gli ha chiesto di sfruttare il “pieno accesso” all’invito per esaminare loro stessi: "Non avete alcuna idea di quello che sta accadendo all’interno della Chiesa adesso. E non potete scrivere un articolo sul Sig. Miscavige senza comprendere cosa sta facendo esattamente nella Chiesa" .

Childs : "Non andremo" .

Davis : "Beh, vorrei portarvi sulla Freewinds e mostrarvi anche posti come Nashville o Dallas".

Childs , con un cipiglio collerico: "No" .

Davis : "Vorrei farvi vedere Los Angeles a Bridge Publications. Non solo il luogo fisico, ci sono persone in quei luoghi che lavorano con il Sig. Miscavige continuamente" .

Childs : "Ci puoi istruire su questo senza dover viaggiare".

Davis: "Beh siete andati a Denver, Seattle e Texas, o no?" (per intervistare Rathbun e soci).

Tobin : "No" .

Davis : "Come no? Dove avete incontrato la Scoobe?"

Childs : "Qui, quando è venuta a visitare alcuni parenti".

Davis , sapendo che i reporter stavano mentendo: "E siete andati in Texas per vedere Rathbun?"

Childs , messo in un angolo: "Sì" .

Davis : "E siete andati a Denver per vedere Rathbun?"

Childs , con una nota di rassegnazione: "Sì" .

Childs , rigido: "Verremo a Los Angeles" (intendendo che avrebbero intervistato il Sig. Miscavige a Los Angeles), ma nient’altro” .

La Data Critica

Malgrado tutto, c’era stato un cambiamento sottile ma interessante nell’atteggiamento di Tobin e Childs . Childs , in particolare, ha ammesso che le rivelazioni della Chiesa riguardo le sue fonti lo hanno messo in una posizione imbarazzante e ha suggerito che forse i tempi potevano non essere così rigidi come sono stati presentati precedentemente. In realtà tutto quello che voleva sapere era quando avrebbe potuto incontrare Miscavige .

Walsh : "Il Sig. Miscavige è già d’accordo ad incontrarvi e passare tutto in rassegna. E questo sarebbe un evento significativo e che fa notizia".  

Childs , senza esitazioni: "Quando?

Davis : "Sei luglio".

Childs , visibilmente eccitato: "Come ho detto, 'ci sono cose critiche e cose critiche' e il Sig. Miscavige è la parte critica e voi avete detto che ci parlerà".

Childs , chiaramente allegro: "Quando sono entrato qui non mi aspettavo di uscire con quest’affermazione in tasca".

Poi, ha aggiunto, in chiara contraddizione con tutte le affermazioni di urgenza precedenti: "Informeremo della data la nostra parte del campo e ne discuteremo. Saremmo entusiasti di intervistarlo".

Pochi istanti dopo Childs ha ammesso anche: "Come ho detto, ‘ci sono cose critiche e cose critiche ' e il Sig. Miscavige è la parte critica e voi ci avete detto che parlerà con noi. Dobbiamo tornare da questa gente (ndr: Rathbun & Co) , con le cose che abbiamo sentito oggi. Dobbiamo dire a Rathbun : 'ci sono queste accuse. Cosa mi dici di questi episodi?' Sai quel documento che avete letto, potete darcelo? Con i cinque tizi che hanno tirato fuori Rinder da sotto Rathbun . Dobbiamo fargli domande su questo. Questo è il genere di cose con le quali dovremo tornare dalla nostra gente" .

Childs : "Abbiamo fatto un sacco di lavoro oggi da questa parte del tavolo. Dovremo parlare. Rivedremo i nostri appunti. Rivedremo il nostro modo di pensare e dovrò richiamare" .

La possibilità di intervistare Miscavige e di mettere le mani su documenti controversi, ha ringalluzzito i due giornalisti che, sentendo l’odore del sangue, sembravano a quel punto disposti e concedere il tempo necessario per il rientro di Miscavige e a rivalutare i dati che avevano ricevuto da Rathbun .

2 GIUGNO 2009

Tre giorni lavorativi dopo il meeting, Childs ha richiamato con un tono cordiale per ricordare l’offerta di Davis e Yingling di fornire i documenti citati nel meeting del 28 maggio. Childs li ha definiti “documenti di primario interesse" ed ha richiesto in particolare:

* Posting su internet attribuiti a Rathbun in cui parlava di pianificare un rovesciamento di potere.

* Prove della rimozione di Rathbun dalla sua posizione.

* Coinvolgimento di Rathbun nel creare un regno di terrore dentro la Chiesa.

* Documenti scritti a mano dallo stesso Rathbun .

* L’ammissione di DeVocth riguardo le sue grosse negligenze.

* La dichiarazione della Scoobe .

In aggiunta Childs ha fatto domande sulla cattiva condotta sessuale e relazioni extraconiugali della Scoobe . In particolare voleva sapere "quante volte?". Il punto è che la Scoobe non aveva detto a Childs delle sue relazioni sessuali con un individuo a cui stava dando consulenza, una violazione che ha portato al suo licenziamento dallo staff della Chiesa. Ha detto: "Sapevamo solo di quella volta quando aveva 17 anni" .

Quando Davis ha detto a Childs che i documenti stavano arrivando, costui ha fatto un’altra richiesta di parlare con le ex mogli di Rathbun , Rinder e DeVocth . Davis ha confermato: "Anche loro vogliono parlare con voi" .

A questo punto Childs , che in precedenza aveva fissato tassativamente la settimana del 25 maggio come l’ultima possibilità per rispondere, ora che sentiva il profumo dello scoop e aveva capito che le sue fonti erano inattendibili, era disposto ad aspettare.

4 giugno 2009

Yingling e Davis hanno contattato Childs per confermare che il pacco di documenti che aveva richiesto sarebbe stato consegnato presso il loro ufficio da un corriere entro qualche ora. Yingling lo ha informato che c’era un altro fascio di documenti che voleva consegnare di persona. Un cordiale Childs ha risposto amichevolmente che lui e Tobin sarebbero stati disponibili la settimana seguente.

E’ stato quindi fissato un incontro per il mercoledì seguente, 10 giugno, a Clearwater, e Yingling ha confermato che l’intervista con David Miscavige era stata fissata per il 6 luglio: "L’agenda del Sig. Miscavige è chiara. E se voi vorrete parlargli lui sarà disponibile. Il Sig. Miscavige non scherza con queste cose. Voi dovreste saperlo."

Childs : "Abbiamo la data segnata sulla nostra agenda".

10 giugno 2009

La Chiesa ha preparato decine di pagine di documenti aggiuntivi che mostravano la verità sulle fonti dell’ SP Times . Contemporaneamente, Davis e Feshbach avevano anche organizzato interviste con gli executive chiave della Chiesa che avrebbero fornito testimonianze di prima mano degli abusi di Rathbun e company.

Queste interviste sono state organizzate in modo da poter essere fatte immediatamente dopo il completamento della settimana dell’OT Summit. Infine, come preludio alla tanto attesa intervista con David Miscavige , un tour delle strutture della Chiesa viene preparato per entrambi i reporter.

Nel frattempo, di ritorno all’ SP Times , Childs e Tobin hanno studiato i numerosi documenti che avevano ricevuto. Non hanno posto alcuna domanda e sono arrivati alla Sala Conferenze Colonial del Fort Harrison con un’apparente impazienza di ricevere il prossimo fascio di documenti.

Tutti i giocatori chiave erano presenti: Childs e Tobin da una parte del tavolo; Davis , Feshbach , Yingling e Walsh dall’altra.

I faldoni di documenti sono anch’essi presenti in quantità, e l’avvocato e i rappresentanti della Chiesa hanno mostrato i loro contenuti ai reporter.

Incluso nei faldoni c’era l’ammissione scritta di Rathbun che elencava più di 50 abusi verbali e fisici su altri “amici” membri dello staff; cose tipo: "L’ho sbattuto contro il muro, poi l’ho preso e portato fuori per una lavata di capo”. Oppure, "L’ho cercato e buttato giù per le scale e sbattuto la sua testa in un angolo, tenendo la sua mascella per diversi secondi mentre gli urlavo contro".

In tutto, questa porzione della documentazione che provava incidenti di violenza su 22 individui, tutti avvenuti durante l’assenza di Miscavige .

C’era un altro gruppo di documenti riguardanti la Scoobe . Elencava gravi incompetenze come executive accoppiate ad una cattiva condotta sessuale.

C’erano poi documenti su DeVocth , che liberamente ha confessato lo spreco di milioni di dollari di fondi della Chiesa attraverso progetti di costruzione sbagliati.

All’inizio Childs e Tobin erano silenziosi. Childs mormorava ogni tanto:

“Giusto” .

Un dettaglio che la diceva lunga è emerso quando Feshbach ha chiesto se Rathbun avesse mai menzionato le aggressioni  all’uno o l’altro reporter. Tobin ha risposto:

"No, niente del genere" .

Quel che appariva ovvio a quel punto era che, mai una volta in 13 settimane della loro investigazione da "giornalismo obiettivo", Childs o Tobin hanno chiesto una singola volta a Rathbun e soci di fornire prove. Hanno semplicemente provveduto a fornire loro uno spazio in cui sfogare il loro livore. Perfino un reporter alle prime armi avrebbe immaginato che era tutto motivato dal desiderio delle loro fonti di vendicarsi di Miscavige .

L’incontro si conclude con una frase emblematica detta ai reporter: "Voi avete solo i nomi sbagliati... Letteralmente, i nomi sono sbagliati" . Gli abusi c’erano stati, ma erano stati commessi da Rathbun , non da Miscavige .

Tutti apparentemente han finito con l’essere d’accordo. Perciò Davis ha proposto:

"Penso che la cosa migliore da fare per noi è rimanere in contatto. Noi continuiamo a fornirvi documenti e prove" .

Ma Childs stava ancora soppesando il significato di ciò che traspariva dalla documentazione: "Questo chiaramente ha preso del tempo. Siamo felici di avere questi dati e documenti. E’ stato davvero d’aiuto. Non sei d’accordo?" . girandosi verso Tobin che ha annuito.

Davis allora ha concluso dicendo: "Capite ora perché abbiamo detto, 'se spediamo i documenti e basta, come ... " .

Ma Tobin lo interrompe per rassicurare Davis che il meeting era vitale: "No, era necessario che voi lo spiegaste" .

Davis allora ha rassicurato Childs che la cooperazione sarebbe continuata: "Rimani in contatto e se ti viene in mente qualcos’altro… leggendo questo materiale, se c’è qualcosa che non comprendi, chiamami e lo risolveremo" .

Il Colpo Finale
11-16 giugno 2009

Davis , Yingling e company hanno lasciato Clearwater, mentre Childs e Tobin presumibilmente "hanno rifatto il giro" per porre alla "loro gente" un nuovo giro di domande.

Contemporaneamente, Miscavige stava completando la preparazione delle presentazioni delle cose che avrebbe annunciato il 21 Giugno al "Summit degli OT Summit".

Mentre la palla si trovava ufficialmente nel campo di Tobin e Childs , Davis , Feshbach , Yingling e Walsh hanno continuato ad organizzare i viaggi che i reporter dovevano fare.


I giornalisti Childs e Tobin avevano capito che Rathbun e soci non avevano detto loro la verità. I due reporter avevano preso visione delle prove che gli erano state fornite e avevano dato il loro accordo per intervistare Miscavige il sei luglio e i testimoni della Chiesa che conoscevano i veri fatti per esperienza diretta.

Nella quarta puntata vedremo come le carte sono state cambiate in tavola per realizzare il “rundown della menzogna” .

Etica e Verità


Per continuare a commentare l'articolo vai al forum.

45

Commenti

Ritratto di Auditor

Ah santantonio quanta pazienza!!!Ma come fai Davide ad avere tutta questa pazienza? Già dalle foto si può stabilire chi dei due è il vero psicotico, l'altro poveraccio è proprio il suo bocconcino più prelibato!

Ritratto di Anvedio

Ciao Lella. E' vero. Foto a parte, la cosa che emerge e che tutto il castello di fetenzie che sputano costoro e' basato sulle bugie che ha concordato Rathbun con questi giornalisti nel 2009, e che costoro hanno pubblicato nonostante abbiano avuto accesso alle prove che Rathbun mentiva.

Ritratto di Auditor

Ciao Anvedio, non so se si può chiedere, ma senza entrare nello specifico, potresti dirmi se il commento di "Sole", arriva da centro Italia zona mare?Se non si può dire non importaSmile

Ritratto di Anvedio

Non mi sembra il caso. Gli squirrel li meno ogni volta che posso, ma gli utenti li salvaguardo anche nella privacy.

Ritratto di Monaco

Alla faccia della malafede! Potevano avere testimonianze dirette, vedere i posti e documentarsi onestamente, ma hanno preferito le bugie di Rathbun nonostante sapessero che mentiva. Bella gente, degni amici degli squirrel. Comunque, anche dalle foto si vede il loro degrado.

Ritratto di antonella

CHILD E TOBIN ?
SIETE SEMPLICEMENTE DEI BLIPPARDI!!!!
VI AUGURO TUTTO IL MALE DEL MONDO,PERCHE' E' IL MALE CHE AVETE CAUSATO VOI.....
SI SI CI VEDIAMO.

Ritratto di Tonhl

Hai capito che gente di m....a?
Pecore belanti, ma lo vedete che vi hanno preso, e vi stanno prendendo, altamente per il blip?
Se dopo avere letto le prove e come sono andate le cose ancora sostenete il ratto e gli altri PER NASCONDERE E SMINUIRE I VOSTRI PESANTI O/W INVECE DI MANEGGIARLI CON ONESTA' E RESPONSABILITA' allora siete davvero morti per l'eternità....
E sarà nostra cura far sì che ogni volta che aprirete bocca per proferir bugia, vi si ritorca contro in tutta la magnitudine con cui l'avete pronunciata.
Pecore stateci alla larga, qui si và avanti per chiarire il pianeta, i pidocchi e le piattole non ci fermeranno...
Attendo con ansia la parte 3!!! Laughing

Ritratto di Etica e Verità

Questa era appunto la terza. Wink
A breve la quarta.
Davide

Ritratto di antonella

Comunque siamo alle solite....
Il Martyn Lutero non ha piu' una lira e si mette a rompere...
Quell'altro non ha un centesimo e si mette a rompere.
La Debbia Cook fa bancarotta e si mette a rompere.
De Vocht non ha un lavoro che va e si mette a rompere.
La Amy Scoobee,sappiamo gia' cosa non ha (la stessa mancanza della Po) piu' scarsita' di dollari e si mette a rompere
Conclusione....
Tutto per 3 palanche....
E poveracci .....

Ritratto di Tonhl

Oggi il sito funziona egregiamente comunque, da qualsiasi brower.
Brava Redazione!! Laughing
Si sà cosa era successo?

Ritratto di Anvedio

Si sa, si sa. Furbastri che hanno hackerato la homepage del sito inserendo illegalmente stringhe di codice che hanno causato i fastidi che molti utenti ci hanno segnlato. Risultato: 1. Sappiamo che il blog da fastidio a chi sappiamo. 2. Il blog e' ancora qui a denunciare le fetenzie degli squirrel e promuovere e risultati della Chiesa di Scientology. 2. Gli autori dell'abuso (fallito) hanno dimostrato una volta ancora di essere disonesti e incapaci. 4. Ci hanno lsciato le loro tracce (IP) per rintracciarli e ringraziarli.

Ritratto di antonella

CHE PAGLIACCI!!!!
Ma questo sito non era sconosciuto, non visto,ecc ecc ecc ecc ecc ecce ecc...
Come mai ci tengono tanto a distruggerlo?
Mamma che pagliacci!!!

Ritratto di Tonhl

ahahah Grande Anvedio.
Ringraziamoli a dovere : http://poliziadistato.it/articolo/982/ Laughing

Ritratto di marco

mi sembra l'ennesimo segno di successo, continuate cosi'

Ritratto di domenico

ma stampiamogli dei soldi e damoglieli cosi si sbraneranno fra di loro per entrarne in possesso, quella carta moneta sarà siglata Sp e pts i cents

Ritratto di antonella

Volevo dire una cosa per chi legge gli articoli perche' ci sono dei dati contrastanti.
Noi sappiamo che RATHBUN, RINDER, ECC ECC hanno fatto blow dalla Chiesa,dopo che erano stati tolti da posti di
Exec nell'Org Board.
Davis e gli avvocati parlando con Child e Tobin dicono che sono stati licenziati.
Non so se e' come e' stato tradotto o se e' stato detto cosi' perche' ovviamente i giornalai non conoscono tutte le ref su Comm EV, rpf, abbassando di posto, ecc ecc.

Ritratto di Anvedio

Non dice che sono stati licenziati. C'e scritto che sono stati rimossi da posizioni da executive e, all'epoca, non avevano ancora fatto blow. Anzi e' proprio perche' sono stati rimossi da COB che poi hanno fatto blow e ora lo odiano.

Ritratto di antonella

Davis : "Questi sono tipi amareggiati. Erano abituati a posizioni privilegiate ed ora fanno quello che fanno. Sono inviperiti perché sono stati licenziati e spero che questo lo abbiate osservato..".
Tratto dal Rundown della menzogna parte 2.
Non facendo parte delle pecore noto gli out point,quelli di Rathbun,Po,Gardini,squirrel sono cosi' evidenti che anche un cieco,sordo,muto,le vedrebbe....
Loro no....

Ritratto di Anvedio

Ah ti riferivi al secondo articolo. Hai ragione, potrebbe causare confusione. E' vero che il secondo si riferisce anche a DeVocth e alla Scoobe, ma e' meglio chiarire. Lascio una nota a Davide, perché se ne occupi quando torna dal lavoro. Grazie

Ritratto di antonella

perche' e' sparito il video di Marty Rathbun l'uomo piu' buono del mondo,che e' quella piu' cattivo guardato allo specchio della verita'? Troppo bello quel video che fa vedere chi e' lui,rinder,la moglie cicciona bugiarda come lui e infame,ecc ecc

Ritratto di Anvedio

Strascichi delle azioni criminali di chi sappiamo. Ma non preoccuparti, il video c'e' e tra poco sara' di nuovo visibile.

Ritratto di Truthraider

Eh mi sa che ...La lingua batte dove il dente duole! Wink
Quel video rode parecchio a qualcuno! Smile
Avran fatto fare il lavoro sporso agli anonimi loro alleati....

Ritratto di claudio cohen

Dato che sono stato in Sea Org per 11/12 anni, mi viene un pò da ridere leggendo questi articoli. Uno si potrebbe veramente immaginare un clima di terrore, una specie di horror o far west, in cui per ottenere un prodotto o risultato il modo migliore è quello di minacciare fisicamente la persona. 

Beh niente di più falso!

Personalmente non ho picchiato nessuno, né lo sono mai stato. Non credo di essere stato un caso fortunato.

In realtà, nei quasi 4 anni che sono stato a Flag, una volta ho visto uno staff member con un occhio nero, che gli era stato fatto da un altro staff. Non erano un junior ed un senior. Erano due staff member della stessa divisione che avevano avuto un discussione. Quello che aveva dato il pugno era finito in etica.

Un'altra volta a Copenaghen due staff member, questa volta femmine, si sono tirate per i capelli, e probabilmente è volato uno schiaffo. Anche qui non erano un junior ed un senior. La questione si è risolta in 3 minuti.

In compenso ho conosciuto persone estremamente ricche di ARC, umanità, persone per le quali ho tantissima ammirazione.

Non credo proprio che un' org di Scn potrebbe funzionare a minacce, sarebbe deserta di pubblico e staff member!

Ritratto di Auditor

Hai perfettamente ragione Claudio!!! C'è stata qualche persona che aveva le sue aberrazioni ed è stata tollerata (tipo il ratto) e spero veramente che verrà messa qualche regola ferrea a riguardo. Nello staff ci devono stare le persone che se lo meritano.

Ritratto di Tonhl

Io sono staff da qualche anno, public dal 1997 e non ho mai visto una scena di terrore/panico/rissa e blippate varie che il ratto dice di aver visto (anzi ammette di aver fatto lui in prima persona, che è ben diverso).
In contempo però ho visto tutte le bugie, menzogne QUOTIDIANE dei belanti pecorology contro DM, la Chiesa di Scientology ed LRH.
Addirittura nella Casa Of Minchielli adesso fanno gli articoli anti-LRH....siamo arrivati alla dichiarazione diretta! ...Che vuoi, con fall-lee-netti (il ragazzo di mayonese, dichiarato SP negli anni 80) che li "siessssa" e dopo la dichiarazione di "squirrel" pure dai pecorology della brugli & co si vede un ciavevano più nulla da fare...!
Interessante come persone tipo mirkodiblip (si quello che fà finta di essere Scientologo, tradendo il suo datore di lavoro il quale si fida di lui mentre poi fà il pecorologo belante)e friends scrivano in entrambe i BLOB e siano tollerati (hanno bisogno disperatamente di gente.....sennò come fanno ad "apparire"??)
Belate pecore, belate, non vi è rimasto altro....fino a che non avrete neanche quello......

Ritratto di Auditor

Ecco Tonhl, per esempio qua ho capito poco e male.....per esempio sto MirKo, come mai il suo titolare non ne sa niente? Non puoi dirglielo? E poi fall-lee-netti, ho notato che lo nomini spesso....da come ne parli sembra un comunista tipo adattatevi all'ambiente perchè io non ce la fò e quindi non potete neanche voi. Mi spieghi meglio? Altrimenti io continuo a far finta di capire e intanto vado giù di brutto con le cazzateInnocent

Ritratto di Tonhl

Lo ha detto lo stesso mirkodiblip in un suo post che lui non dice nulla al suo titolare Scientologo per paura di perdere il lavoro. Non gli stà dicendo che da bravo 1.1 (di m.....a) lui fà finta di essere Scientologo ma poi in realtà è bugiardo e sostiene le pecore di cui fà parte con grande viltà. (tra l'altro fà l'1.1 anche lì un pò scrive a favore della casa of Minchielli, e un pò a faovre dei loro nemici giurati il blog dei brugli & co).
Ovviamente la sua codardia e vigliaccheria con conseguente mancanza totale di attributi, non gli fà dire apertamente chi è, altrimenti sarebbero blippazzi amari per lui (e lui lo sà bene), quindi tace alla grande sulla sua identità, mentre fà il brillante e attacca Scientology e la gente di buona volotà facendo il leona da tastiera. Tipico uomo di m....a.
Personalmente non sò chi sia (per nostra mutua fortuna aggiungerei) ma prima o poi verrà fuori (mi sà prima che poi....non mi far aggiungere altro.. eheheh) e lì credo che si pentirà di avere intrapreso la pecorologia.
Riguardo a fall-lee-netti osservo quello che ha fatto, stà facendo e cosa scrive ed è abbondantemente sufficente a classificarlo per quello che è : un SP e uno squirrell di lunga data (abbandonò LRH per andare con MAYO...basta questa come cosa?).

Ritratto di Auditor

Va bè ho capitoUndecideduno si dichiarerà indipendente e l'altro è comunista. ho capito giusto?

Ritratto di Anvedio

Sì, indipendente dal cervello.
L'altro, più che comunista, lo classificherei fancazzista-qualunquista. Wink

Ritratto di Auditor

Quanto ti voglio bene Anvedio!Ma almeno l'hai letto l'articolo che ho scritto tutto per TeSmile?

Ritratto di Anvedio

Sì, ma sono tenuto al segreto professionale e ad astenermi dal rivelare dettagli o palesare opinioni prima della pubblicazione, altrimenti Davide ha detto che mi spezza un dito (il ventunesimo), mi getta nel buco (quello nell'ozono), poi mi da uno schiaffo elettronico e mi toglie il saluto. E' tremendo quel pischello. LaughingLaughingLaughing
Grazie per la dedica.

Ritratto di Armando

HAHAHAHAHAH Il ventunesimo dito. LaughingLaughingLaughing

Ritratto di Auditor

Cioè tu vorresti dirmi che pubblicate quella roba lì???Ah ma allora siete masochisti!Ecco perchè mi sento così affineCool

Ritratto di Etica e Verità

Perché mai masochisti?
E' proprio da questo punto di vista che abbiamo aperto questo blog: responsabilità e pandeterminismo.
Non solo verso squirrel ed SP, ma anche verso coloro che entrano qui incavolati con gli squirrel, e quelli che ci scrivono incavolati con noi, e quelli che ci spiegano anche come respirare e anche quelli che "vorrei ma non posso", eccetera.
Per prendermi responsabilità di uno squirrel devo accettare che sia le mie dinamiche, quindi, non fraintendetemi, "essere lo squirrel" e "essere Rathbun".
Anche le "pedate nei denti" virtuali che ogni tanto gli do fanno parte dell'equazione, non perché rifiuto la responsabilità, ma proprio perché mi assumo la responsabilità di fargli cessare la commissione di atti soppressivi, e anche quella di salvaguardare chi li potrebbe subire, mentre accetto senza riserve anche la responsabilità del fatto che sia diventato SP/squirrel. La responsabilità, bada bene, non la colpa.
Davide 

Ritratto di Auditor

E poi Davide c'è un assioma...cioè non so se è un assioma, però so che è così: SE E' ETICO, NIENTE E NESSUNO RIUSCIRA' A FERMARLO. Quindi credo proprio che si possa vivere in pace. Amen

Ritratto di antonella

Quante p...e 'ste pecore belanti.......
D'altronde basta guardare il loro capo db.

Ritratto di Truthraider

Cosa c'era sta aspettarsi da due pennivendoli che scrivono su di un giornale che nel suo nome contiene le lettere S-P-, che fossero SP pure loro o PTS! WinkSmile 

Ritratto di Tonhl

Ma poi la cosa ganza è che le pecore...apparte attaccare con fallimento (e stupidamente lasciando tracce ovunque) questo sito e dire bugie e menzogne...non fanno una bella sega per il resto delle dinamiche!

Scrivono successi stellari, dalla caccademia squirrelottozerozerosquirelotto e danno addosso alla IAS, Org ideali e tutto il resto.

Oh belanti pecore schiumanti bava e rabbia, ma se non ci fosse la IAS lo sapete che anche voi, nonstante facciate finta di fare gli Scientologist rubando la tech di colui di cui dite di essere amici, sareste i primi ad essere messi sotto TSO?

Un bel ricovero forzato, una settimana di droghe elettroshock e se vi và male abusano pure sessualmente di voi (non è il vostro caso, fisto che siete antiestetici dal primo all'ultimo, ma magari vi tocca il doctor Frankenstein che gli garba l'orrido e siete finiti...) e poi.....ancora lì! (che credete che vi lascino andare via?)

Belanti pecore, ribadisco, andate nel più vicino bagno pubblico, abbracciate la tazza del cesso e gridate a squarciagola "non son degno di teeeee" perchè è questa la vostra dignità attuale!

Ritratto di Sophie

Fantastici articoli, mi sembrava di leggere un libro!
Attendo il 4!!

Ritratto di Enrico

Personcine per bene, oneste e coerenti con l'etica professionale!
La banda bassotti oramai non stupisce e non fa' notizia. Non credo proprio che la loro accidia sia perche' sono stati licenziati a causa dei loro crimini ed hanno perso posti privilegiati.
Credo piuttosto che non siano mai stati degli Scientologist, credo che abbiano piuttosto un profilo da infiltrati con scopo di creare scompiglio e distruggere dietro le linee "nemiche" , come fossero reparti militari scelti e postati tanto tempo fa!
...comunque se anche queste fossero tutte congetture o fantasticherie di fatto credo che semplicemente siano e sono solo degli SP!
Molto piu' di interesse invece la realta' dei giornalai da 4 soldi..
Giuda era uno scout una giovane marmotta in confronto, mi chiedo il direttore del giornale chi e' e soprattutto chi sono i proprietari? a quale societa' appartengono?
Il topo fi fogna putrefatto marcio non avrebbe potuto che influenzare al massimo la sua trachea senza questi amplificatori, e questi strumenti non si muovono per soldi dato che non vi e' un giornale cartaceo al mondo che fa utili da 10 anni a questa parte!!
ML

Ritratto di Etica e Verità

Il fatto è che che, soldi o meno, giornalisti e rathbuniani, si trovano allineati in ciò che fanno. Ergo: nulla di più lontano da Scientology.
Per dare un'idea, oltre che nell'affair Rathbun/Cook, quelli dell'SP Times/Tampa Bay, in questi giorni sono impegnatissimi nel far chiudere una scuola a Clearwater solo perchè usa la study tech di LRH. Questo è il vero volto di Child e Tobin, alleati di Rathbun e combriccola e autori del "rundown della menzogna". Chi non vede queste cose e non ne riconosce la natura soppressiva è solo perché egli stesso è pieno di overt da far paura.
Davide

Ritratto di antonella

Che schifo 'sti giornalai, sono proprio SP.

Ritratto di Tonhl

....o sono semplicemente SP essi stessi ed agiscono da tali...ovvero vilmente e subdolamente.
Anche se credo che moltissime belanti pecore siano semplicemente pesantissimamente PTS (e andati in valenza SP) a causa dei lovo mega O/W che sprizzano ad ogni loro commento......e poi si credono al di sopra di tutto, leggi, etica, autorità.....tutto!
Mi ricordano una storia accaduta anni fà...
C'era un boss mafioso molto potente e famoso in america, aveva il controllo di città intere e faceva il bello e il cattivo tempo (droga, prostituzione, ecc. ecc.) Era il "dio" del crimine.....e cercarono di incastrarlo in ogni modo, anche con il fisco (come fecero per Al Capone, che morì demente in carcere) ma senza successo.
Si sentiva invincible e inpunibile, si narra che addirittura una volta andò in un negozio di scarpe e siccome il commesso non gli portò le scrpe di suo gradimento lo fece uccidere davanti a tutti e se ne andò tranqnquillo....
Beh... lo sapete che fine fece...?
Un giorno stava attraversando la strada per andare a prendere il suo caffè come tutti i giorni......una vecchina alla guida di una macchina lo investì e lo uccise sul colpo.....della serie: ciò che si semina si raccoglie.....da qualche parte arriva e ti becca sempre!
Loro si sentono (oddio si sentono, scrivono sul blog che si sentono così.....ma sarà vero? dicono bugie dalla mattina alla mattina dopo....dicono le bugie anche nei sogni secondo me!!) invincibii, inpunibili, al di sopra delle leggi e di tutto.....chissà da che parte gli tornerà indietro...(forse lo sò dove gli tornerà... eheheh)Laughing

Ritratto di Truthraider

"...Credo piuttosto che non siano mai stati degli Scientologist, credo che abbiano piuttosto un profilo da infiltrati con scopo di creare scompiglio e distruggere dietro le linee "nemiche" , come fossero reparti militari scelti e postati tanto tempo fa!..."

E io che credevo di essere l'unico "cospirazionista" qui dentro! Fratello!!! SmileCool

"...e questi strumenti non si muovono per soldi dato che non vi e' un giornale cartaceo al mondo che fa utili da 10 anni a questa parte!!..."

Arridaiieee, ma allora insistisci! Smile
Ariconcordo!
La "stampa libera" è morta e sepolta già da mò, vedasi HCOPL 13 AGOSTO 1970, II, SERIE DELLE PR N. 2, L'INGREDIENTE MANCANTE: "....L'enorme potere dei giornali, delle riviste, della radio, della TCV e dei moderni 'mass media' è guidato dagli addetti elle PR che lavorano per gli interessi particolari, servendosi di bugie. ..."

Ritratto di Enrico

eh eh eh!
Facciamoli schiattare dall'invidia... si continua a fare del bene e a dirigere persone attraverso il Ponte, poi quando sara' il momento  si decidera' che fare!
Piu' che cospirazionista capitolo 6 storia dell'uomo!!
ML