Il Codice dell’auditor secondo Marty Rathbun

arbitro mostra cartellino rosso

«La ragione per cui i gruppi squirrel falliscono al loro primo o secondo anno sta nell’alter-is e nell’abbandono della vera tecnologia, oltre che nel senso di colpa. Qui i casi, se mai ci si occupa di loro, vengono massacrati.»

L. Ron Hubbard
(HCO PL 20 luglio 1970 “I casi e il morale dello staff”)

Se Marty Rathbun dovesse mai scrivere un suo Codice dell’Auditor, in modo che i suoi fedelissimi possano avere gli stessi risultati che lui ha con i suoi “preclear”, probabilmente suonerebbe più o meno così:

  1. Non percorrete mai i rudimenti all’inizio della seduta. C’è il rischio che il vostro preclear possa avere qualche guadagno di caso, cosa che dovete evitare nel modo più assoluto.
  2. Audite azioni su livelli avanzati per cui non avete un certificato e assicuratevi di complicare per bene la procedura. Dovrebbe riuscirvi facile, visto che non avete la più pallida idea di quello che state facendo.
  3. Rendete i fogli di lavoro della seduta così illeggibili da creare nel C/S uno stato isterico, da completo fenomeno della parola mal compresa. Vi dovete esercitare bene su questo, prendete uno dei miei fogli di lavoro come esempio per imparare a farlo.
  4. Create voi stessi una “lista preparata”, non datevi la pena di usare le esistenti liste di correzione rosso su bianco,  la sfida per voi è crearne una che dia come risultato finale un preclear completamente introverso e che non ha alcun guadagno di caso.
  5. Assicuratevi in ogni momento di percorrere solo gli scopi malvagi che non danno lettura. Siete certamente consapevoli che non volete DESTIMOLARE un caso, lo volete RESTIMOLARE. Allo stesso tempo, assicuratevi di non percorrere scopi malvagi che hanno della carica, questo potrebbe causare al preclear di migliorare, cosa imperdonabile da fare.
  6. Se all’esame di fine seduta il preclear è afflitto, significa che state facendo grandi progressi con lui.
  7. Se il preclear vi vuole parlare di un overt, assicuratevi che ve ne parli solamente in modo generico, NON chiedetegli alcun dettaglio. E se vi fornisce un motivatore, ancora meglio.
  8. Se un preclear vi dice che lo scopo malvagio è sparito, anche se non c’è un ago libero ma uno bloccato, o meglio, sporco, ignorate il vostro E-meter e credete al vostro preclear.
  9. Se l’esaminatore mette un cartellino rosso alle vostre sedute, allora fate voi stessi l’esame di fine seduta. In realtà non c’è veramente bisogno di un esaminatore, è solo uno spreco di tempo.
  10. Fate un “Datare e Localizzare” a caso nel mezzo della seduta, assicuratevi che non abbia niente a che fare  con il procedimento in corso. E poi indicate un Tone Arm Fluttuante anche se il preclear ha Cattivi Indicatori. Questa è la formula perfetta per creare un No Case Gain (Nessun Guadagno di Caso, N.d.T).
  11. Sulle domande relative a overt, fate una Comunicazione a 2 Sensi – non tirate fuori l’overt secondo la procedura prevista, meglio “parlarne”; aggiungete qualche “consiglio” e indicate un Ago Libero quando secondo voi è la giusta cosa da fare.
  12. Aggiungete più additivi possibile al ciclo di comunicazione durante la seduta e, in particolare, chiedete al preclear se lui “sente ancora della carica”. Non dovete usare l’E-meter, chiedeteglielo direttamente.
  13. Se il preclear manifesta il Fenomeno Finale di un procedimento al di fuori della seduta, di cui venite a conoscenza parlandone con lui casualmente, è valido, quindi indicategli sul momento l’Ago Libero e poi fatelo attestare.
  14. Quando il preclear arriva per la sua prossima seduta sentendosi nervoso e strano, iniziate VOI a dirgli cosa c’è che non va nel suo caso, in modo assoluto, non fate una lista di correzione standard, altrimenti potreste rischiare di trovare la corretta carica oltrepassata.
  15. Allo stesso modo, alla fine della seduta, se il preclear mostra Cattivi Indicatori e la sua attenzione è ancora sulla seduta, provate a chiedergli se è Out-Int, Out-List e verificate tutte le cose che potrebbero non andare nel suo caso. Non fate la lista di correzione del procedimento che state facendo, perché potreste rischiare di inciampare nella corretta carica oltrepassata, il che è considerato un alto crimine.

Ecco questo è come intende il Codice dell’Auditor Marty Rathbun.  Non è un’ipotesi campata in aria, date un’occhiata ai documenti contenuti nella sezione Marty Rathbun: “crimini tecnici e capirete che lui effettivamente fa di routine tutte queste azioni squirrel e molte altre ancora.

Le chiassate che fa contro la Chiesa di Scientology – e in effetti anche contro Ron – sono solo fumo negli occhi per nascondere il vero problema: Rathbun è uno squirrel che non sa e non può applicare Scientology.

Basta saper osservare l’ovvio per capire chi è veramente. Le sue stesse confessioni (sezione Marty Rathbun: confessioni) e le sue azioni (sezione Marty Rathbun: violento) parlano chiaro.

Anche in quegli articoli non si parla di opinioni ma di fatti, di cose che lui ha scrittto o che sono documentate. Sono le cose per cui Miscavige lo ha tolto definitivamente da posti di comando poi, a seguito di quella rimozione, Rathbun è vilmente fuggito nel 2004.

Quindi, dopo quasi 5 anni di silenzio, di impieghi persi, affari naufragati e ormai ridotto all’indigenza, quando ha trovato dei giornalisti che lo pagavano, ha dato avvio ai puerili tentativi di “vendetta”. Si veda l’articolo Cos’è accaduto veramente? e la sezione In evidenza.

Perciò, quando Rathbun sfrutta l’onda di qualche campagna giornalistica e sbraita contro Miscavige e la Chiesa di Scientology accusandola di qualche colpa, oppure quando si inventa qualche menzogna per aizzare i giornali e le autorità contro la Chiesa, sta semplicemente alzando polvere per nascondere la sua vera natura e le sue malefatte.

Ovvio che il gruppo di transfughi che lo segue gli creda e non voglia vedere la verità, perché anche loro, chi più chi meno, sono Scientologist falliti.

L’evidente incapacità di Rathbun di comprendere e applicare correttamente la tecnologia di Scientology è la prova della sua inaffidabilità per tutto quel che riguarda Scientology e come individuo in generale.

Etica e verità


Per continuare a commentare l'articolo vai al forum.

15

Commenti

Ritratto di Motoperpetuo

Un bel cartellino rosso gli sta proprio bene (come da foto), dato che lui chissà quanti ne ha causati di red tag. Smile

Ritratto di Rolando

HAHAHAHA Laughing
Ma lo squirrellino sul cartellino rosso in mano all'arbitro è troppo forte.

Certo che Rathbun è proprio uno squirrel di menta.
Rollo 

Ritratto di Tonhl

Un uomo di guano, può solo attirare seguaci di guano.

Che è esattamente quello che sono i vari pecorology nostrani e non.

E non è un'opinione, ma è proprio un fatto in base alle loro azioni.

Brave pecore! avete un degno cane da guardia!!!

Ritratto di ANTONELLA

Che spavento !!!!!!

La cosa piu' entheta che abbia letto finora perche' mi rendo conto di quanto male fa alle persone.

RATHBUN fai schifo

Ritratto di mary tuosto

Sto studiando dai Fondamenti "Scienza della sopravvivenza"! Io davvero non riesco a concepire un auditor che faccia l'auditor senza conoscere e applicare la tech! Significa "distruggere" un essere con il rischio di farlo perdere per sempre...come può un  essere fare questo a un altro essere? Non riesco a trovare nessun'altra definizione che non sia CRIMINALE più di quelli che sparano...io credo che queste persone dovrebbero sotterrasi da sole (e certamente già lo fanno), ma l'idea che siano squirrel sull'unica via di salvezza che abbiamo, rischiando di distruggere completamente un essere, mi fa...mi fa...scendere su YellCOLLERA!!!!!!

Questa è malvagità pura!!!!!!

Resta la certezza che, nonostante tutto..., non ce la faranno mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie e buon lavoro a voi.

Ritratto di Auditor

E' il codice usato da una persona completamente sopraffatta. E' troppo preso dal combattere forsennatamente il suo item, gli squirrel dovrebbero impedirgli di "audire".

Ritratto di Anvedio

Gli squirrel impedirgli di audire?
Sì certo, come no. E gli psichiqatri impediranno alle case farmaceutiche di diffondere droghe schifose. Laughing

Ritratto di Truthraider

"...sta semplicemente alzando polvere per nascondere la sua vera natura e le sue malefatte..."

Sarà banale, ma io mi sono riconfermato nella mia idea che ancora non si sa veramente tutto di quello che ha combinato (oltre l'evidenza di ciò vediamo sta facendo adesso), le evidenze salteranno fuori/continueranno a saltar fuori indirettamente in base agli altri attacchi psicotici che farà e quello guiderà all'area dell'overt precedente...gli stà rodendo parecchio l'essere stato privato della posizione di poter danneggiare quasi inpunemente...futuro roseo-sulfureo

Ritratto di Monaco

Diciamo che seguendo l'HCOB La Mente Criminale abbiamo una buona idea delle aree in cui ha commesso crimini ecclesiasti, cioè contro i codici morali ed etici di Scientology, e civili, cioè quelli in violazione dlela legge ordinaria. Visto che sta accusando tutto e tutti di una marea di cose, c'è da sospettare che ne abbia commessi una montagna.

Ritratto di Motoperpetuo

Beh, intanto vedo che stanno strippando di brutto e sono ormai al punto di esplodere, stanno schizzando odio e risentimento a livelli senza precedenti. Alla faccia della restimolazione!
Rathbun ha l'indubbia abilità di prendere ogni storia e dipingerla di m..da (dev'essere il suo colore preferito), gonfiarla di entheta generalizzato, dare a tutto un taglio negativo alterando la realtà, pompando così gli ARC break dei suoi implantati fino al parossismo.
L'unico hatting che ha compreso bene fino all'applicazione efficacxe è quello dell'SP. Ma credo che non sia hatting, solo lunga pratica nel fare danni. Laughing

Ritratto di Leonida

Chiamarla abilità è eccessivo. Diciamo che il suo istinto distruttivo è piuttosto sviluppato. Sarebbe come dire che una jena è abile a mangiare carogne o un criminale è abile ad ammazzare vecchiette. 

Ritratto di Sergio-08

O che un giornalista è bravo a scrivere menzogne e produrre entheta. Se queste sono abilità in genere umano ne puà fare benissimo a meno. Gli auguro un bel frontale con un autobotte di benzina, magari mentre fa un pic-nic in autostrada assieme ai suoi soci. 
Sergio 

Ritratto di Dante Sirtoli

Avete notato che da quanto non c'è più trippa per gatti con la questione di Tom Cruise e Kathy Holmes, stanno glissando sull'argomenti come se niente fosse? Ipocriti. Hanno sputato schifezze per giorni e giorni ipotizzando per l'ennesima volta il "crollo della galassia" e ora che la cosa si è sgonfiata e non c'è più niente su cui fare entheta fanno finta di nulla. Pagliacci lobotomizzati.
Dante 

Ritratto di Luciano

Sì, il loro tono generale sta scendendo sempre di più e si sta "cristallizzando" tra 1.02 e 1.4.
Beh, i buchi nell'acqua non sono cose che aiutano a salire di tono, specie se si fanno overt continui e pesanti e si continua a fare cose squirrel.
Luciano 

Ritratto di Maaax

Scusate il ritardo nel commento ma ieri ero troppo impegnato per leggere questo articolo.

La cosa ancora più sconcertante è che il primo codice dell'auditor (quello vero) è contetenuto nel Libro Uno! E mi dispiacce per tutti gli squirrelloni ma quello contenuto nei Fondamenti è uguale a quello che c'era anche nell'edizione del 1990 (la prima che ho letto e che conservo come cimelio). Quindi questo dimostra che gli squirrelloni non hanno mai letto i libri di LRH ne prima ne dopo i Fondamenti e che adesso criticano il lavoro fatto per riportare alla sorgente le opere di Ron solo per giustificare la loro pigrizia nell'istruirsi onestamente.

Ciao a tutti Maaax