Jan Eastgate scagionata

Il Presidente del CCHR International
Prosciolta da tutte le accuse

La polizia che aveva incriminato Jan Eastgate ha considerato la possibilità di essere stata usata dal senatore Nick Xenophon per promuoveva un’inchiesta contro la Chiesa di Scientology 

Photo: Stephen Cooper Fonte: The Daily Telegraph

Jan Eastgate soddisfatta all'uscita del Tribunale

Jan Eastgate all’uscita del Tribunale di Sidney dopo l’assoluzione

Il Procuratore Generale del Nuovo Galles del Sud ha lasciato cadere le accuse di ostruzione della giustizia nei confronti di Jan Eastgate, Presidente del Citizens Commission on Human Rights .

Dopo l’archiviazione della causa, grazie alla Legge sulla Libertà di Informazione, è stato possibile ottenere rapporti interni di polizia, che farebbero emergere una possibile strumentalizzazione delle forze dell’ordine da parte del Senatore australiano Nick Xenophon.

Gli antefatti:

Secondo l’accusa nel 1985 la signora Eastgate avrebbe costretto una ragazzina di undici anni e sua madre a non denunciare alla polizia presunti abusi sessuali avvenuti all’interno della Chiesa di Scientology. Nel 2011 il patrigno della ragazzina si era costituito dichiarandosi colpevole di aggressioni sessuali aggravate nel 2001.

Quando la vittima nel 2010 si recò alla Stazione di Polizia di Balmain per sporgere denuncia nei confronti della signora Eastgate, era accompagnata dal signor Xenophon, Senatore indipendente dell’Australia del Sud e da un media. Il Senatore Xenophon aveva già cercato, senza riuscirci, di far partire un’inchiesta parlamentare sulla Chiesa di Scientology in Australia.

In un suo rapporto interno, la polizia aveva notato che nella settimana seguente alla presentazione della denuncia, nel corso della trasmissione “Lateline”, l’emittente televisiva ABC avrebbe mandato in onda l’intervista con la donna.

Ecco cosa si legge in quel rapporto di polizia:

“Il senatore Xenophon sta facendo pressione affinché sia aperta un’inchiesta sulla Chiesa di Scientology. Dopo quell’intervista [alla donna], la polizia investigativa è del parere che questa faccenda … sarà usata come strumento politico per far nascere un’inchiesta del Senato [sulla Chiesa di Scientology]”.

La portavoce dell’Ufficio del Procuratore del Nuovo Galles del Sud ha commentato l’assoluzione della signora Eastgate dichiarando che l’Ufficio aveva lasciato cadere le accuse perché “non esisteva alcuna ragionevole base per una condanna” .

La signora Eastgate, che aveva lasciato Sidney nel 1993 e che ora ricopre la carica di Presidente del Citizens Committee on Human Rights International (CCHR) a Los Angeles, ha detto di aver sempre proclamato la sua innocenza e di poter vantare una carriera esemplare da più di 30 anni dedicati a servire la comunità e le famiglie e a sostegno dei diritti umani”.

“Vivo negli Stati Uniti dal 1993. Quando ho sentito riguardo alle accuse mosse contro di me, sono tornata in Australia di mia spontanea volontà per difendere la mia reputazione”.

“Questo esito per me significa potermi nuovamente concentrare sul mio lavoro di assistenza alle persone che hanno bisogno di aiuto, sia in Australia sia oltreoceano, attraverso il CCHR, un gruppo che investiga i conflitti d’interessi esistenti nel mondo psichiatrico - farmaceutico e gli abusi dei diritti umani.”

Da parte sua il senatore Xenophon ha negato di aver usato la polizia o la donna, in quanto “il Parlamento aveva già rigettato la sua richiesta di aprire un’inchiesta su Scientology”.


Ovviamente, quando la notizia dell’imputazione della Eastgate era apparsa sui giornali un anno fa, gli squirrel della congrega di Rathbun sono calati come avvoltoi sulla notizia commentandola scandalizzati in un articolo datato 1° giugno 2011.

Un santimonioso Camillo Benza dichiarava:

indipendologo post

L’inorridito Max Zini faceva parallelismi tra roghi inquisitori e le medaglie della libertà, lui che probabilmente non ha mai aiutato nemmeno sua madre quando aveva bisogno di un assist:

indipendologo post

Jo Berti non perdeva occasione per reiterare la “verità assoluta” che dietro tutto questo c’era ovviamente Miscavige (dietro cosa lo sa solo lui). Evitiamo di mettere il suo commento per non diffondere ulteriormente le sue bugie.

Un certo Klug ha avuto una cognition (lui crede) e ha detto di vergognarsi di essere scientologist. Certo Klug, anche noi ci vergogniamo che tu sia (stato) uno scientologist, ma ora il problema è risolto: sei uno squirrel.

indipendologo post

Un “pluridecorato” Giacomo (pluripregiudicato) ha ripetuto la solita illusoria litania di tutti gli squirrel e SP: “stanno crollando!” .

Infatti poco dopo è stato condannato per la terza volta da un tribunale friulano.

E via di questo passo inveendo contro la Eastgate, la Chiesa e Miscavige. Ripromettendosi di diffondere la notizia, di “alzare il gradiente”, di combattere l’odiata Chiesa, eccetera, eccetera, eccetera.

Pochi giorni dopo, il 17 giugno 2011, hanno pubblicato un altro articolo lamentandosi del fatto che la Eastgate veniva difesa dalla Chiesa di Scientology e per il fatto che le era stato permesso di ritornare negli USA dietro cauzione.

Per loro la Eastgate era già colpevole senza processo, condannata senza appello e da punire. Da qui il fatto che la Chiesa era essa stessa colpevole perché non abbandonava un suo meritevole fedele che denuncia e combatte gli abusi psichiatrici da trent’anni.

Ovviamente la Simonetta Po , col nome d’arte Alessia Guidi , non poteva essere da meno degli squirrel e lo stesso giorno ha pubblicato la notizia sul suo newsgroup:

post alessia guidi

Felici come pasque i vari squirrel e soppressivi si sono passati la notizia l’un l’altro. La Maria Pia Gardini l’ha comunicato a tutti i suoi amici, la vice-presidente dell’ARIS Toscana Emanuela Fontana ne ha dato notizia a tutte le associazioni anti-sette ed ha mandato e-mail a tutti i suoi contatti inclusi media, parlamentari, politici, membri della polizia, eccetera. Una vera festa per costoro.

Nick XenophoneAvevano fatto una festa simile anche due anni fa, quando il senatore australiano Nick Xenophon, sollecitato da Marty Rathbun e dai suoi soci , aveva tentato di montare un’inchiesta parlamentare contro Scientology.

Marty Rathbun aveva pubblicato la notizia sul suo blog complimentandosi con Xenophone. I suoi soci italiani hanno fatto la stessa cosa tuonando contro la Chiesa e Miscavige.

La stessa cosa ha fatto la solita congrega di Simonette Po, Marie Pie e gruppuscoli vari di anti-Scientology che si attivano speranzosi ogni volta che qualche fondamentalista intollerante come Xenophon sembra riuscire nei suoi intenti soppressivi.

L’11 marzo 2010 l’inchiesta parlamentare voluta da Xenophon è stata bocciata dal Senato australiano, ma nessuno degli urlatori squirrel o anti-Scientologist ne ha fatto la benché minina menzione.

Come nel caso dell’inchiesta bocciata di Xenophon , anche sul proscioglimento di Jan Eastgate i nostri “amici” si sono “dimenticati” di dare la notizia.

Sembra che la disonestà non favorisca la memoria, tanto meno l’imparzialità.

D’altra parte è logico che i soci di Rathbun non vogliano far sapere di aver fallito ancora una volta, anzi due, o meglio tre volte: l’inchiesta fallita di Xenophon (sollecitata da Rathbun ), la mancata condanna delle Eastgate (montata da Xenophon ) e, pochi giorni fa, il “tradimento” della Debbie Cook .

Dev’essere duro per loro constatare che tutti i loro sforzi finiscono sempre con un nulla di fatto. Ognuna delle azioni che intraprendono contro la Chiesa di Scientology finisce sempre con cocenti delusioni. Ogni volta scrivono: “stavolta non possono passarla liscia” , “una bomba sta per scoppiare” , “ormai siamo alla resa dei conti” , “stanno crollando” . Poi, regolarmente, tutto finisce in un nulla di fatto e noi continuiamo il nostro lavoro.

“Il sole non tramonterà mai su Scientology”

L. Ron Hubbard

Agli squirrel, finché dura, resta solo la deprecabile attività di pasticciare con la tecnologia di Ron, illudendosi di produrre qualche risultato.

E tica e Verità

(Ringraziamo Athena e Monaco per le ricerche e la traduzione)


Per continuare a commentare l'articolo vai al forum.

Pubblicato in: 
23

Commenti

Ritratto di Giovanni Semplici

Bravissimi ragazzi. Ottimo lavoro, davvero! Athena e Monaco siete due veri segugi, non c'è scampo per questi perdenti e Davide è sempre un gran maestro Laughing

Ritratto di Monaco

Grazie Giovanni, e grazie anche a Davide per la nota.
E' un piacere fare quel che posso al mio meglio per contribuire. Poi quando avevo trovato la notizia, mi piaceva troppo l'idea di farla conoscere, non solo per togliere un po' di entheta che era stato diffuso, ma anche per mostrare come sono ipocriti squirrel e SP vari. E poi la Eastgate merita tutto il sostegno che le si può dare. Laughing 

Ritratto di Tonhl

Giusto!

Bravo Monaco! Very Well Done!! Laughing

Ritratto di Auditor

Monaco sei proprio uno spettacolo, migliori a vista d'occhio pure tuLaughingTra Te, Leonida e Motoperpetuo, io sento proprio che qua ci sono gli attributi. Ma il mio articolo dolcezza e luce in cui decantavo le qualità di Leonida che fine ha fatto? L'avrai mica cestinato vero Davide?YellComunque mi sto occupando di una persona strepitosa, poi vi racconta lui, più avanti. Le persone di buona volontà hanno molto spazio oraSmile

Ritratto di Massimo

HHAHAHAHAHA LaughingLaughingLaughing
Grande storia questa. Come sono contento per la Eastagate!!! Il terrore degli psichiatri!

Hanno cercato di farla fuori e ora si morderanno le dita. Ma noi non abbandoniamo mai gli amici in difficoltà. Codice d'onore, impareate squirrel!

Loro l'avevano già condannata con relative critiche sfrenate su Chiesa, COB, Eastgate. Non ne sapevano nulla, nhiente, zero assoluto, ma dovevano criticare, condannare, stroncare senza pietà. Esattamente come ogni SP standard.
Bello bello bello.

E il tutto praticamente in contemporanea con quello che il ratto ha chiamato il "tradimento" della Debbie Cook. Brutta settimana questa per i roditoiri.
Max 

Ritratto di Armando

Madonna che botta! Questa è una batosta multipla!
Xenophon fa l'ennesima figuraccia e la Easgate assolta. Il che scontenta, non solo gli squirrel, ma anche le Simonette, le Bugiardini, le associazioni mastica-odio, gli psichiatri, case farmaceutiche ed SP in generale. Laughing

Grande redazione!!!
Armandino 

Ritratto di Tonhl

Aahahahahahah Che spettacolo!!
Anche questa bastonata nelle gengive hanno preso....ma quanto gli garberà farselo "porgere" dallo storncapettini & friends?

E la stellina pòpò  che dirà? O cosa potrà dire poverina, lei così bugiardina che ormai non la caca più nessuno e non sà più che deve fare, poverina la stellina....e la maria arpia bugiardini? o cosa bercerà quella verra maremmana adesso?
Gli stiamo levando tutti gli argomenti.....ahaha

E i pecorology? cloudyio & friends (friends?) dopo tutte queste "notizie" vi consiglio tanta pasta di fissan....forse può alleviare il rossore... no perchè a forza di tutte queste "inculCate" che avete preso più che pecore e state diventando babbuini..... Laughing(oddio ora arriva il BLIP!)

Grandissima Redazione!
Vado a studiare ci vediamo più tardi!!! Laughing

Ritratto di antonella

La SP (Simonetta) è una persona di pubblica inutilita'.
Che persona oscena uno zero assoluto, ha una beigness arrogante e sapientona che mi attiva gli Evil,ma anche no!!!

Ritratto di antonella

Bravissima la fantastica Presidentessa....
Bene per aver risolto il tutto....
Rathbun e c sono le solite oscenita' e fallitologi....
Non gliene va bene una........
Adesso attendo l'inaugurazione dell'Org di Israele...

Ritratto di Truthraider

Ottima notizia e ben documentata. Ora Jan potrà continuare il suo lavoro indisturbata e con più passione di prima, penso e le auguro!

Queste notizie poi hanno effetto maggiore su di me perché porto il CCDU nel mio cuore (e nelle mie azioni!) fin dai miei inizi.

Tali notizie sono inoltre dei saggi sulla disinformazione e manipolazione informativa, ed uso questi come termini tecnici.

We Stand Tall.

Ritratto di Minerva

Truthraider, anche io porto il CCDU nel mio cuore e Jan è una persona la cui dedizione ed alto valore per l'umanità non sono minimamente in discussione.

Chi ha approfittato delle notizie australiane per diffamare e disinformare merita tutto il mio disprezzo, stiamo parlando di avvoltoi veri e propri. Definirli soppressivi è MOLTO limitativo.

Vergognatevi!!!
Minerva

Ritratto di Truthraider

addendum: nel senso di come vengono create, usate, sfruttate e disseminate dalle personalità antisociali!Wink

Ritratto di Max G

Pecorology.... basta farvi del male, ecchediamine! Prendere una legnata al giorno (e di siffatte dimensioni!) non è proprio il massimo della vita... Ahahahahaha!!

Ragazzi, di ritorno dal Patrons Ball della IAS di sabato sera a Villa Erba ero tutto elettrizzato... siamo una potenza e aver avuto il priviliegio e l'onore di incontrare e dar riconoscimento ai tanti nuovi scientologist che avanzano sui loro primi status per contribuire in prima linea alle campagne di 4a din. dimostra, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che la nostra espansione è inarrestabile, inevitabile ma soprattutto... inequivocabile!! Alla facciaccia brutta di chi dice il contrario!! Questi sono FATTI incontrovertibili. Nuovi patroni con onore, patroni, ondate di crociati e sponsor. Questa è la miglior risposta a chi crede di poter mettere in giro menzogne sulla nostra espansione. Ma dove vivete? "...Dervìi fò gli occ'!" (svegliatevi!)

Bwahahhahah!!

Ritratto di Tonhl

Io purtroppo lavoravo sabato e non sono potuto andare...!!

Ci e' andata una bella delegazione dal CC Firenze, diversi sponsor, crociati patron e un nuovossimo Patrono con Onorte fatto 2 week fa' :)

I pecorology belanti non possoono confrontare questa cosa, sono troppo soppressivi e pieni di O/W contro Scientology per tollerare una cosa del genere!

Noi andiamo avanti e lasciamo che i liquami della fogna dove vivono li sommergano fino a quando di loro non rimarra' neanche il ricordo.....(ovvero quello che e' gia' successo in passato con gli altri squirrell...e si ripetera' anche stavolta...!)

Ritratto di Tonhl

Oggi ho diffuso questa notizia un po' a giro nel nostro CC di Firenze.... non vi dico le reazioni positive! eheheh Laughing

Avanti CCDU!!!

Ritratto di Auditor

Davide, oggi un mio Pc ha attestato Clear! Non dico il nome! Davide?LaughingLaughingLaughingLaughingLaughing

Ritratto di Sergio-08

Grande notizia!
Non so chi sia il clear di cui parli, ma anche a Bergamo Mission tra ieri e oggi ci sono stati due nuovi Clear: Luca Carminati e Liliana Albano.
Ovviamente hanno attestato a Milano Org, ma sono entrambi bergamaschi! E sono 7 a Bergamo Mission dall'inizio dell'anno!!! Laughing
Sergio

Ritratto di Tarcisio

Evvai, un Clear o un OT al giorno levano lo squirrel di torno. Laughing

Ritratto di Auditor

Ma si dai diciamolo! Giuliana Dalla Pozza, storia molto avvincente e piena di colpi di scena la nostraLaughingLaughingLaughingGiuliana, però ora tocca a Matteino, fantastico ragazzo che se lo merita! Fine del QeALaughing

Ritratto di Quasimodo

Giuliana, la stessa che la settimana scorsa ha postato la sua testimonianza?
Minchia, passi da gigante! Auditor contro squirrel 1.000 a zero!!! Laughing 

Ritratto di Auditor

Non sai Davide, che in primavera mi piglia la sindrome del pittore e tutto quello che trovo da dipingere lo dipingo. Quindi abbiamo pensato che partiamo io, Morcic, Giuliana e Streghetta e andiamo nel condominio, li sbattiamo fuori tutti e lo ridipingiamo da cima a fondo, perchè l'inquilino del seminterrato si lamenta della muffa, troppa umidità, non va bene per le ossaLaughing a parte gli scherzi, speriamo che ci sia un ritorno al PT, perchè la nostra società in realtà è dotata di poco theta libero in questo periodo e dovrebbe essere trattata nei dovuti modi.

Ritratto di Anvedio

Davide è fuori città per lavoro Lella, credo tornerà a notte fonda.
Per stasera devo accontentarti di me. Wink

Ritratto di Auditor

Una bella rogna si è preso su. Te l ha detto che gli sto raccontando il romanzo con gli specifici?LaughingPovero ragazzo, però per la legge dell'attrazione è un flusso che si è attirato lui. Lo fa leggere anche a te? spero proprio di no AnvedioLaughing