La chiave per tutti i casi (parte terza)

incontro di mani

«La responsabilità è una significanza.
I PC la definiscono in vari modi e tutti hanno la tendenza a scappare da essa.
I PC in genere fanno finta di preferire di essere vittime, piuttosto che fonte causativa, il che è appunto ciò che non va nei loro casi.
Un thetan non ripristinerà la sua abilità finché non sarà sicuro di potersi trattenere dalle cose. Quando scopre di non essere in grado di trattenere, riduce il suo potere. Non si permetterà di essere più potente del grado di potere che egli crede di poter usare.
Alla luce di questo materiale e ciò che ora si conosce sulla responsabilità e gli overt, e ciò che fanno al livello di caso, un nuovo tipo di giustizia, che rende completamente inutile punire, viene oggi alla luce. Si può conoscere una persona dal suo livello di caso. Fa dei progressi o no? Designa le altre persone come orchi quando è lei stessa a fare delle cose? O Scientology sprizza da ogni suo poro?»

L. Ron Hubbard
(HCOB 28 gennaio 1960 “La chiave per tutti i casi: responsabilità”)

Ah la responsabilità! Che parola affascinante! Chissà che fine ha fatto in relazione a questa grande pagliacciata “indipendente”!

Mi viene in mente una delle novità della “indipendenza”, senza fare nomi.  Non mettere un “ndr” col nome, per favore Davide, voglio solo fare un esempio reale. Se poi si riconosce, spero che gli possa essere di aiuto, per uscire dallo stato allucinatorio in cui si trova.

Questo signore, dopo essere arrivato su “OT7” tanti anni fa, ha pensato bene di coinvolgere un po’ di gente, farsi dare centinaia di milioni di lire, per costruire degli inceneritori e portare i rifiuti tossici in Africa. Non ho gli specifici della faccenda, ma sono ancora sconvolta da allora.

In Africa? Come si fa a portare i rifiuti tossici in Africa, che già poveracci non mangiano e non bevono? Portateli a casa tua i rifiuti tossici! Naturalmente non ne è uscito niente di buono e allora ha pensato bene di chiudere baracca e burattini, non restituire le centinaia di milioni di lire ai polli che avevano abboccato e fare il funghetto trallallà! Bel personaggio!

Considerando che non c’è limite a dove può andare a parare un essere umano, si potrebbe anche comprendere che questa persona ha fatto dei grossi errori.

Quello che mi chiedo è: ma è consapevole di averli fatti e non averli mai rimediati, o si è infilato in una not-isness che ha fatto precipitare la demenza senile che era già in incubazione, viste le sue ultime uscite?

Mi viene in mente una certa Carla, persona veramente perbene e molto su aiuto: come si fa a rubare un centinaio di milioni di lire a una come Carla e poi lavarsene le mani?

Non è veramente possibile accettare le cervellotiche elucubrazioni mentali di questo signore, che guarda caso, riguardano quasi sempre l’argomento soldi, connesso a ipotetiche o effettive out-ness commesse da altri, all’interno della chiesa.

Come ti permetti, dico io, proprio tu, che ne avrai per una ventina di vite a risalire la condizione in cui ti sei cacciato? Ecco, questo, è un esempio lampante di un caso-motivatore all’arrembaggio! Un grande acquisto della “indipendenza”.

E’ come se io mi mettessi a farneticare, su quanto sono poco diplomatici gli altri e quanto sono carenti nel PR… Come potrei, proprio io che sono peggio dell’acido muriatico, quando si tratta di fare PR.

Non sarebbe meglio che ognuno avesse una sana auto-critica e, prima di puntare il dito sugli altri, riguardo uno specifico argomento, si chiedesse: “Ma io brutto fessacchiotto, come sono messo riguardo a ciò?” .

Possibile che non ci sia nessuno di quelli che l’hanno avuto vicino, che  riesca a dargli una mano, che si rimetta un po’ in etica, neanche tanto, basterebbe che riconoscesse le sue malefatte e desse un bel fattore di realtà a chi ha perso centinaia di milioni di lire per dargli retta: “ragazzo mio, sono tanto dispiaciuto di averti fregato i soldi, ma mi sa tanto che non li rivedrai mai più! Caso mai la prossima volta, stai più accorto!” .

Ecco già così, penso che potrebbe avere uno spiccato miglioramento di caso e sarebbe un modo di prendersi una specie di responsabilità. Inoltre anche il suo IQ potrebbe subire un’impennata e magari i suoi scritti potrebbero assumere significati da normodotato, perché così com’è non ci siamo proprio.

A me questa persona non è mai stata simpatica, per niente, lo dico chiaramente perché, dalla mia esperienza, so che dire a una persona ciò che si prova per lei, a volte causa un cambiamento nelle proprie considerazioni e sentimenti, e in fondo in fondo, se potessi gli darei una mano. Perché una disperazione del genere non si era mai vista nel campo della “indipendenza”. Solo per quello.

Com’è possibile che una persona del genere non sia stata in grado di applicare la Tech di Etica?

«Quando una persona si tira indietro di fronte alla responsabilità che ha nei confronti delle varie dinamiche, perde sempre più la capacità di influenzare quelle dinamiche e quindi ne diviene vittima.
Una persona deve aver fatto alle altre dinamiche, le cose che ora le altre dinamiche sembrano avere il potere di fare a lei.
Di conseguenza, può essere danneggiata. Può perdere il controllo.
Può diventare di fatto una nullità in termini di influenza e attirare guai come una calamita.»

L. Ron Hubbard
(HCOB 23 dicembre 1959 “Responsabilità”)

Già, è proprio questo il punto! Io non ho nessun dubbio su dove andranno a parare i nostri “eroici”, ma proprio nessuno, non serve conoscere chissà quali misteri della fede per prevederlo!

Mi scuso per il TR3, ma come si fa a ripudiare la propria responsabilità, nei confronti di una terza dinamica come Scientology?

Ma dove l’hanno vista tutta questa dipendenza, quando in realtà ognuno fa il cavolo che gli pare, compreso prendere in giro i MAA (Master at Arms, gli Ufficiali di Etica nella Sea Organization) , fingendo contribuzioni (non soldi) che non verranno mai fatte, solo per ricevere il pass per il prossimo gradino? Naturalmente sto pensando a qualche persona-in-dipendente specifica.

Comunque io mi prendo la mia parte di responsabilità e riconosco di non essere stata sufficientemente efficace da fermare applicazioni scorrette e persone imbecilli.

faroTu signore dell’Africa, prenditi le tue, ce le hai anche tu, anche se non mi sei simpatico, ti auguro veramente di ritrovare la tua strada, quella verso la decenza. Ti auguro anche che i tuoi veri amici, e penso tu li abbia, ti aiutino a tornare un pochino in PT.

Non pensare di causarci un effetto o impressionarci, è proprio che si vede chiaramente che te la canti e te la godi, tutto per conto tuo.

Per rispetto a L. Ron Hubbard e al percorso che hai fatto grazie a lui e che non hai saputo giocarti bene, ti auguro con tutto il cuore di farcela e ti dedico il riferimento qui sotto.

Applicalo, potrebbe portarti molto lontano.

«LA DISONESTA’ PUO’ IMPEDIRE I MIGLIORAMENTI DI CASO.
I miglioramenti di caso dipendono interamente dalla capacità della persona di vedere la verità di qualcosa, al fine di causare un’as-isness.
Le persone disoneste hanno withhold e i withhold accumulano massa e causano stupidità. Riducono il raggio d’azione e la capacità di percepire di una persona. Mantengono al loro posto le masse che imprigionano ed inchiodano l’essere a livello di Homo sapiens… e un Homo sapiens infelice per giunta!
Ma questa persona chi crede davvero di prendere in giro?
Pertanto, a causa della disonestà, ci si può sbarrare la salita sul Ponte.
Mi rattristo sempre un po’, quando vedo qualcuno scavarsi la fossa con le proprie mani in questo modo. Proprio non ha senso. Lo si vede in coloro che, per quale che sia l’irrazionale motivo, si tengono consapevolmente aggrappati ai loro withhold e finiscono per diventare ipercritici, propensi al natter e generare ostilità. Se qualcuno si sente braccato e perseguitato, dovrebbe chiedersi qual è la sua condizione sulla Prima Dinamica, invece di andare in giro persuadendo gli altri a scavargli la fossa.
Dopo tutto, quanto valore hanno la disonestà, i withhold e le falsità di fronte alla vera libertà che è possibile conseguire?
Si può essere onesti. Si scoprirà che l’esistenza è più felice, più confortevole, quando lo si è. E, cosa più importante, si scoprirà che la strada verso miglioramenti di caso stabili, è ora sgombra davanti a sé.
L’ONESTA’ SPIANA LA VIA AI MIGLIORAMENTI DI CASO.
Questa è la strada verso la sanità mentale. E’ la strada sul Ponte verso OT e la vera libertà. Se si è onesti, è possibile farcela e farcela fino in fondo!
Perché accontentarsi di meno?»

L. Ron Hubbard
(HCOB 1 maggio 1985 “Onestà e miglioramenti di caso”)

Non accontentarti di meno! Per Te, solo per Te!

Con Affetto

Auditor


Per continuare a commentare l'articolo vai al forum.

Pubblicato in: 
17

Commenti

Ritratto di Tonhl

Grande Auditoressa!
E pure la parte 3 è passata! Laughing
Certo che il tipo che descrivi tu è proprio un bell'uomo di m....a.
Magari gli è andata bene che ha fregato gente "tranquilla" perchè metti caso gli capitava uno meno tranquillo ora invece di fare il pecorologo faceva il concime per i cipressi....(oddio per come s'è sistemato magari gli capita uguale, sai, quando fai overt di una certa portata ti tornano indietro con gli interessi).
Certo è che senza responsabilità non si và veramente da nessuna parte.

PS: La guerra tra i pecorology è scoppiata di brutto....! I brugli attaccano i minchielli e fallinetti, minchielli li sputtana alla grande e contrattacca, ratto-bum che SIESSA le SESSIONSSSES dei brugli che fanno ODITIN che scrive un post di plauso alla Skusada quando prima l'avva ripudiata e aveva "disconnesso" da lei (come da ella stessa affermato tempo fà) i brugli che odiano la Skusada e non traducono il post di rattobum, tiziAno che se la fà còi minchielli e manda in culo i suoi....mamma mia peggio di BIUTIFUL!! ahahahahahaha

Ritratto di Truthraider

Per dirimere questa querelle su chi è il più squirrel del reame (tipo film scemo più scemo) direi di proporre loro un incontro di pugilato con ratbuson come arbitro, rindon come giudice di gara, la db come la tipa che gira con il cartello per indicare i round e il di lei maritone (ora meglio noto come il ragazzo con la pistola) che porta la spugna con l'acqua!Smile

E come sottofondo la musica del film di Fellini I clowns! WinkSmileCool 

Fatece ride!

Ritratto di antonella

Bellissimi i dati di LRH.
Questo Signore era ed è veramente stupido e malmesso, non credo che uscirà mai dal circolo vizioso che si è creato......
Intanto Scientology prosegue e il COB RTC ha annunciato chiaramente che per fine 2012 ci saranno altre 9 Org Ideali in più.
Inoltre noi stiamo avanzando anche su altri fronti come dimostrato domenica scorsa all'Event a Brescia, dove tre pastori Evangelici erano presenti con un coro Gospel che ha scritto una canzone di Buon Coompleanno a LRH e i Sik a Brescia hanno dato un bellissimo regalo a LRH.
Questi qua sono morti nei loro O/W e lì rimarranno.

Ritratto di duca di brianza

Bellissimo Auditor,centri sempre il bersaglio.Allucinante la storia dei rifiuti in Africa.Io personalmente ho avuto una esperienza con una persona che era sulla nave per fare Ot 8 e telefonó in div. 6 dicendo che quando tornava avrebbe formato il comitato OT e lui sarebbe stato l´ED. Ha attestato OT8 e quando é tornato ha ripreso a fare quello che faceva prima, cioé niente. Sará nella prossima puntata di chi lha visto, insieme alla moglie ora con le pecore e il caprone Tidu a pascolare. Anche io avrei dovuto fare qualcosa per fermare la alterazione della tech da parte di questi cretini fin dall'inizio. Spero che gli Ethics Officer non si facciano piú fregare da queste promesse di contribuzioni future. Grande Tonlh, invece di picchiarsi in un parcheggio perché non li invitiamo in un'arena con spettatori paganti e quando hanno finito lasciamo andare i leoni per essere sicuri che nessuno di loro sopravviva? Pensavo che prendessero Pejote ma mi sbagliavo.sono diventati la Pejote (fungo allucinogeno messicano). Certo che con le loro stronzate un buon regista o scrittore potrebbe avere successo. Audirsi su OT3 con i loro materiali é come guidare una Ferrari ubriachi, stesso prodotto finale. Buona giornata a tutti. Auditor ti mando un fiore di pesco virtuale perché sei una tosta, come quelle che piacciono a me. Alla prossima.

Ritratto di Auditor

Ciao Duca, sei già tornato? La prossima volta che vai a Cop me lo dici che vengo anche io e facciamo un pò di QeA che mi piace tanto? Grazie per i fiori di pescoSmile

Giovanni, è veramente triste, non so proprio come si potrebbe aiutare questa gente, di sicuro è da aiutare, soprattutto quelli che sono andati avanti con scopi falsi, tipo "diventare abili e fare i soldi".

Ritratto di Giovanni Semplici

Brava Auditor! Davvero un bell'articolo!! Che mette in chiaro tante belle "cosette" Smile

Ritratto di Leonida

Ma io lo so chi è questo blippone, è blip blip!!!
Questo qua ha dato unbidone multimilionario anche al mio socio che ha perso una paccata di soldi nei suoi affari strampalati. 
Sto blippardo era sempra alla ricerca di soldi facili da fare con poco lavoro e fregando chi si faceva abbinbdolare dai suo discorsi sui supermegastraordinari affari che sono finiti tutti nella blippa dal primo all'ulltimo.
Poi ovviamente faceva il volontario del CCDU per farsi perdonare le blippate che faceva, così ha intortato anche gli staff che gli hanno creduto (un po' per ignoranza e un po' per malriposta fiducia). Era meglio se continuava a fare l'FSM come trentanni fa e che si rimboccasse le maniche zappando la terra o audendo. Guarda che fine del blippo che ha fatto ora.
Svegliati Blippigi sei finito nella blippa e ti sei bevuto le menzogne di Rathbun, ma guarda bene che le hai bevute perché eri pieno di overt, BLIPPONE!
Leo 

Ritratto di Leonida

Eh ma che caspio Anvevio, così non si capisce un blippo di quel che scrivo.
Come faccio a farmi capire in mezzo a queste raffiche di blip blip, blipponi, blippardi, blipponate, blippaiole e via col blip?
Mi sembra una puntata censurata di Striscia a Notizia! Frown
Leo

Ritratto di Auditor

Scusa Leonida, è che Anvedio è un vero gioiello e ha esaudito il mio desiderio di non fare il nome. In ogni caso visto che ci siamo, è meglio fare ben presente che lui ha le sue responsabilità, ma chi gli ha dato retta non è certo senza!Se vengono a dire a me di portare i rifiuti tossici in Africa, gli sputo in faccia. Svegliarsi fuori e mettersi in etrica!

Ritratto di Tonhl

BLIP BLIP!!
E che è willy il coyote! ehehehe

Ritratto di Dave von Orlando

Bellissimo articolo di nuovo!
Urkaccia, certo che per certe persone sarà davvero dura liberarsi.. e vabbè...

Ritratto di Auditor

Ma caro il nostro DaveSmile Il prossimo articolo lo scrivo tutto per te! Scegli tu il titolo: "figli di un altro universo" o " Anatomia di un indipendente" o " le responsabilità di Bolivar". Sarà lunghetto... Scegli tuSmile

Ritratto di Giovanni Roneo

Questo "signore" è il tipico squirrel medio. Infatti sono invariabilmente persone di poco conto, parassiti o fonti di guai che, anch quando erano nella Chiesa, si potevano definire "diversamenter scientologist", cioè portatori di handicap fin da allora.
Non ce n'è uno che si salva nei due gruppetti che si stanno scannando a vicenda. E pensa che si reputano anche importanti e influenti al punto di causare problemi a Scientology. In realtà molti problemi sono finiti col loro blow o il loro allontanamento.
Ho visto l'event del compleanno di Ron e, quando sonop uscito, mi sono reso conto che non esiste un "problema squirrel".
Al contrario, questi quattro gatti sono proprio l'indicatore che stiamo andando nella direzione giusta.
Gio 

Ritratto di Sergio-08

Gio, Ron dice chiaramente perché una persona fa squirrel. Quindi sono d'accordo sul fatto che avevano già qualcosa di tarato in precedenza. Pensa che tra ieri e oggi stavano festeggiando due anni di entheta e azioni soppressive. Ovviamente loro dicono due anni di "indipendenza", ma dicevano così anche quelli di Mayo trent'anni fa e quelli di Amprinistica negli anni 70, eccetera.
Come si dice in queswti casi: zero futuro.
Sergio 

Ritratto di Leonida

Beh, loro possono parlare di indipendenza e di "smascherare COB", ma sono tutte fragnacce basate sui dati falsi di quel criminale di Rattobubbola e Minkionrinder. Bigiardi patologici che vengono creduti solo dai loro simili. Infatti il signor Blippigi di cui si parla in questo articolo è proprio un seminabidoni come i Lugli e gli altri della consorteria squirrel. Ovvio che si aggreghino a loro quelli che la disonestà ce l'hanno di default. La gente onesta non se li blippa neppure.
(Vai coi blip AnvedioLaughing)
Leo 

Ritratto di Nicola Lorini

Ma che vogliono "smascherare" che gli amministratori del blog lugliesco (i peggiori secondo me) sono tutti anonimi. Non c'è niente di male ad usare pseudonimi se non fai niente di male, ma quando (come loro) lo fai per imbrogliare, turbare, portare scompiglio e rubare tecnologia coperta da copyright, allora qualcosa di male c'è. Quindi i primi che dovrebbero smascherare sono loro stessi. Ma gli difettano i blipponi, come a tutti i criminali.
Nic 

Ritratto di Tonhl

Senza contare il fatto che oltre a scannarsi tra di loro e cercare di abbuiare E&V con azioni criminali (e fallendo miseramente...) non hanno altro futuro che il fallimento totale e la punizione che si autoimporranno (ce chi si farà beccare dalla polizia, chi dalla finanza, chi si butterà da un ponte, chi tirerà il calzino per uno o due cancri fulminanti, ecc. ecc.) storie già viste e purtroppo saranno riviste...
Triste la loro fine, triste triste!