La magia è già in noi

fiori su sfondo blu

«Non si può addestrare un individuo a creare. Perché? Nell’istante in cui lo si addestra a creare… Eccolo lì, col meccanismo che dice “ricevi solo il movimento che…” …voglio dire, “emetti solo il movimento che ricevi”: ciò lo rende un copista, non un creatore. Così ne fate un copista e poi lo maledite perché non crea. E’ una cosa sciocca. Vi si dice che theta è come uno specchio. E theta, tra l’altro, è capace di essere uno specchio, ma ciò non è tutto quel che theta è. Ora, questi due specchi, qui, si sono ingannati, l’uno con l’altro, ciascuno dei quali crede di essere solo uno specchio.
(…)
Questa persona, crea un movimento, una lunghezza d’onda o qualcosa del genere, e la lancia a questa persona (l’altra). Questa allora si gira come uno specchio, prendendo la prima cosa qui e lanciandola indietro. E questa persona essendo uno specchio, la rilancia indietro. (…)
E ciascuna delle due, naturalmente, “non è in grado di creare nulla”; sono “solo degli specchi”.»

L. Ron Hubbard
(Conferenza 23 Giugno 1952 “Ossessione”)

Mi è piaciuto subito Davide, già alle prime battute. Il fatto è, che la sua intelligenza e capacità di logica si distingue dall’atteggiamento comune-benpensante-a-una-sola-corsia-infilato-per-uno-spago.

Sinceramente, da parte mia che conosco i retroscena di questa faccenda internauta, tanto di cappello per la sua tolleranza e la sua capacità di distinguere le cose intelligenti dalle imbecillità.

In effetti, siamo programmati ad “emetti solo il movimento che ricevi” e riguardo a ciò, questo sito mi ha insegnato parecchie cose.

Ma la cosa su cui ogni giorno si è posato il mio sguardo, è la grande testa di questo ragazzo, perché di ragazzo si tratta, che pur essendo un ingegnere aerospaziale, è stato disposto a duplicare, apprezzare e rispettare lunghezze d’onda totalmente diverse dal suo mondo ingegneristico.

Comunque, sappi Davide che hai tutta la mia stima e il mio Affetto, però ora qua mi sono infilata in un ciclo, che non so dove andare a parare, cioè, non è che posso scrivere tutto un articolo a farti la sviolinata.

Quindi, se per te va bene, ti parlo delle mie conquiste, la più grande riguarda il tempo…

«Il livello di tono di una persona che pensa di essere il suo corpo MEST è molto basso, rispetto a quando ha isolato se stesso come corpo theta. Nell’istante in cui isolate una persona come corpo theta, va immediatamente in alto sulla scala del tono. Perché? Perché sa di avere un lasso di tempo. Quando cominciate a raccogliere questi episodi smemoratori le date più spazio, più tempo, più spazio, più tempo, più spazio, più tempo… ritrova la propria identità e la sua beingness. Ecco, di fatto, la più intima individualità che possiate ottenere. Una persona è tutte le otto dinamiche. Ma, accidenti, saprebbe veramente “io sono io.»

L. Ron Hubbard
(Conferenza 23 Giugno 1952 “Il Tempo”)

Molti anni fa mi è accaduto un fenomeno riguardo lo spazio, sul PTS Rundown, che qualunque cosa ho fatto dopo e che farò in futuro, mai potrà eguagliare.

In pratica, mi sono ritrovata permanentemente in possesso di un sacco di spazio e questo fattore non è mai cambiato, neanche nei momenti bassi, in cui magari la tendenza era di ritirare i punti di ancoraggio.

Niente da fare, la sensazione era sempre di avere i punti di ancoraggio che abbracciavano il mondo e questo, ovviamente, ha i suoi lati positivi… ad esempio non hai bisogno di spendere soldi per farti una vacanza terapeutica, che ti rinfranchi dalle fatiche quotidiane.

Ma il fenomeno ancora più inspiegabile, riguarda il tempo. Non me lo so spiegare bene, ma ho tanto tempo sul serio, le mie giornate durano tantissimo, ci metto dentro un sacco di azioni, che neanche sono in relazione tra loro.

Fenomeno strano Davide, le persone che mi frequentano, faticano a starmi dietro. Particelle velocissime, cambiamenti repentini, nessun ritardo di comunicazione, come hai potuto sperimentare tu stesso.

Poi arriva sera e mi dico “oggi non ho fatto proprio niente” , ma la realtà è che produco tanto su vari fronti, eppure niente da fare, il senso del tempo è talmente dilatato, che mi sembra di essere sempre in vacanza.

Non succede mai che io arrivi tardi ad un appuntamento, caso mai il problema è che arrivo in anticipo… non sto scherzando, è veramente un fenomeno.

Qualche risposta l’ho anche trovata: 

«In basso sulla scala del tempo, si ha pochissimo movimento in un enorme lasso di tempo. In alto su quella scala, avete moltissimo movimento in un brevissimo lasso di tempo. Quando i ragazzi sono giovani e alti sulla scala del tono, le giornate sono eterne.(…) A proposito, avete mai visto qualcuno che ha tantissime cose da fare, ha così tante cose da fare, che non ha il tempo di farle? Che non fa altro che usare tutto il tempo a sua disposizione per dirvi quante cose ha da fare? “Non ho tempo”, dice. Ve lo dice in continuazione, giorno dopo giorno, ma non fa mai niente nel tempo che ha. Beh, quello che non va in quella persona è che il suo concetto del tempo è di non avere affatto tempo, e le giornate passano come i paletti di una staccionata. Una persona del genere è bassa sulla scala del tono.»

L. Ron Hubbard
(Conferenza 23 Giugno 1952 “Ossessione”)

Eppure, ancora non è sufficiente come risposta! Un conto è dire che si ha la sensazione di avere tanto spazio, e quella è una sensazione bellissima, ma di sensazione si tratta.

Un altro conto è avere veramente tanto tempo, essere sempre in PT con le proprie faccende, occuparsi anche delle faccende degli altri e stare persino qui a scrivere per Davide e il suo Scopo Divino. Questo è un fatto, non rientra nelle sensazioni.

Se poi, puoi persino dimostrare ai detrattori, che effettivamente il tuo ammontare di produzione, su vari fronti sconnessi tra loro, non è spiegabile con l’ammontare di ore disponibili in un giorno, voglio proprio vedere come si potrebbe invalidare la Tech di L. Ron Hubbard.

Perché la realtà dei fatti è che 25 anni fa producevo molto, ma ero totalmente sopraffatta dalla mia produzione e il mio sguardo si posava troppo spesso sull’orologio. Era veramente una corsa forsennata contro il tempo.

Questo è nel modo più assoluto, il più grande scambio che potessi mai sperare di ottenere, per tutto quello che ho fatto per le mie dinamiche e che molte volte è stato deriso da chi non avrebbe dovuto, ma di questo parlerò nel prossimo articolo (Una nuova ottica sullo scambio).

Naturalmente, tu mi lascerai sfogare come sempre, anche perché devo riportare alcuni aneddoti orripilanti di grandi eroi della patria, probabili “indipendenti”.

Comunque, questa è la mia vera ricchezza: il Tempo! Non mi serve altro, anche se devo dire che il tempo, si porta dietro un sacco di spazio, di materia, di energia!

Porca miseria Davide, mi scordavo dell’energia! Beh quella mi sa che riesci a quantificarla anche tu, attraverso le mail, quindi ti lascio con un riferimento di Ron a riguardo:

“Man mano che cominciate ad innalzare un preclear lungo la Scala del tono, c’è un’emissione di energia, un rapporto diretto tra la quantità di causa che l’individuo può essere e la quantità di emissione di energia che vedete nella sua effettiva attenzione.”

L. Ron Hubbard
(Conferenza 24 Giugno 1952 “Flussi delle unità d’attenzione”)

Insomma, tutto questo per dire ai detrattori che è un vero peccato che perdano il loro tempo a combattere contro qualcosa, la Tech di Ron, che ha reso la mia vita veramente degna di essere vissuta.

Grazie Davide

Tua Vera Amica

Auditor

PS: Ho avuto qualche remora a pubblicare questo articolo. Non per falsa modestia, ma perché fin dall’inizio il blog doveva essere lo spazio in cui scrivere degli altri e per gli altri. Ma mi è stato tassativamente proibito da “Auditor” di non pubblicarlo o modificarlo. Siccome, come ognuno di noi, preferisco sopravvivere, ho deciso che è preferibile non contrariarla. :-D

Davide 

Pubblicato in: 
31

Commenti

Ritratto di Giovanni Semplici

Saggia decisione e articolo davvero molto bello. Bravissima Auditor e bravissimo Davide per tutto l'impegno, la costanza e la lungimiranza che ha portato a creare e mantenere vivo questo blog.

Ritratto di Auditor

Veramente Giovanni, questo ragazzo è la nostra speranza per il futuroLaughingma perchè non ci riuniamo per ideare la riattivazione massiccia dell'auditing nel campo? Non so se è giusto dire riattivazione, forse è più appropriato dire attivazione. Il COB ne sarebbe troppo feliceSmile

Ritratto di Truthraider

Io metto la mia firma sulla petizione! Cool

Ritratto di Ilario

HAHAHAHAHAHAHA LaughingLaughingLaughing
Davide ti sei fatto l'ufficio stampa e pubbliche relazioni personali.
Non è che il periodo pre-elettorale ti sta dando alla testa? Wink
Ilario

Ritratto di Monaco

Davvero! Dove finiremo di questo passo? Al rimborso delle spese elettorali? Laughing
Attento Davide che fai la fine del Trota! Cool

Ritratto di Etica e Verità

Zitti corvacci, siete solo invidiosi. Tongue Out
Lella ha anche scritto ad Anvedio che sono bellissimo (e manco mi ha mai visto), ma quello non l'ho pubblicato perché mi vergogno già come un cane! Foot in Mouth
Davide

PS: Cosa si deve fare nella vita per tirare avanti...

Ritratto di Auditor

Io sono convinta di aver visto la tua foto Davide, quindi per me sei bellissimo!AHAHAHAH Ilario, si potrà mica prendere tutto seriamente, ti sembra?

Ritratto di Ilario

Pienamente d'accordo. D'altra parte come potrei essere serio io, visto che già lo pseudonimo che ho scelto è a 8.0 sulla scala del tono. Laughing
Ilario

Ritratto di Truthraider

Ilarious is my brother in arms!Cool

Ritratto di Tonhl

Dagnene secche lella, dagniene secche!!! ahahahha LaughingLaughingLaughing

Ritratto di Tonhl

ahahahhaha Davide... ahahahah Laughing

Ritratto di Etica e Verità

Che ti ridi, screanzato? Un po' di contegno che già rischio di diventare lo zimbello della blogsfera.
Vedrai che tra poco anche gli squirrel mi daranno del vanesio.  Laughing
Lella, chi è stato quel disgraziato che ti ha dato una mia foto? Anvedio ne sai qualcosa?
Qui devo porre rimedio alla fuga di notizie.
Davide 

Ritratto di Truthraider

C'è una talpa a bordo! Forse sei! Smile

Ritratto di Tonhl

Io rido... no.....
AHAHAHHAHAHAHAHAHAH Laughing

Ritratto di Truthraider

Caspita, hai assunto una pr woman con i fiocchi!Embarassed

Ritratto di Etica e Verità

Sì, ma a stipendio zero: cessione quote e partecipazione societaria senza utili. Laughing
Come unico compenso, la possibilità di aiutare gli altri anche tramite l'infernale strumento di internet.
Davide

Ritratto di Truthraider

Poverino, il delfino padano ha violato la formula di potere, no quella di cambio di potere, no forse era non esistenza, boh, confusione e non se parla più! Undecided

Gggiiovvannnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

Ritratto di Leonida

Se è vero che "Non si può addestrare un individuo a creare", sembra che sia possibile instruirlo (o indurlo) a distruggere. Basta guardare cosa stanno facendo gli squirrel Rattodipendenti della congrega dei Lugli: stanno pubblicando tradotto l'articolo entheta scritto dal corrispondente di Los Angeles del giornale inglese THE INDEPENDENT, causato da Rathbun.

Ovviamente tacciono due "piccole" cosette:

1) L'INTERVISTA A RATHBUN HA CAUSATO ENTHETA SU RON E
2) IL GIORNALISTA HA PUBBLICATO DATI SQUIRREL OT!

CRIMINALI IPOCRITI SENZA PUDORE NE' ONORE!
DEGNI SEGUACI DEL VOSTRO PADRONE PSICOTICO E SQUIRREL INDECENTE.
SIETE DELLA STESSA RAZZA INFAME!

Leo

Ritratto di Leonida

Dimenticavo: bell'articolo Auditor. Davide lo merita e le citazioni sono bellissime. Laughing
Leo

Ritratto di Sergio-08

E meno male che questi sarebbero "amici di Ron e di Scientology"...
Un chiaro esempio di 1.1, dove la teoria fa a pugni con la pratica.
Forse meriterebbe un articolo approfondito per mettere in evidenza quanto male razzolano rispetto a quel che predicano.
Sergio 

Ritratto di Auditor

Leonida detto da Te, proprio guarda mi riempie di gioiaLaughinganzi scriverò un articolo su di te, che per me sei il miglior Scientologist d'Italia! Non c'è niente da fare, ogni tuo commento trabocca d'amore per Ron, per Scientology e anche se a una prima occhiata non sembrerebbe, pure per gli squirrel!

Ritratto di Tonhl

E' vero Leonida, sono proprio delle belle facce di fallo

Fanno dei versi, e scrivono delle blippate che solo i poveri cerebrolesi degli utenti del blob ci credono....che facce di fallo davvero!

A firenze si dice "Venvia, anche un mì amico ce l'ha piccino, ma mica fà i versi che ttù fà te...." beh loro devono compensare parecchio mi sà......

Blaterano, blaterano, blaterano e continuano a fare gli SP come il suo capo stroncapettini, che visto da davanti pare un blippo con le orecchie (questo forse Anvedio lo blippa...)

Ritratto di Truthraider

Sarebbe una cosa buona e giusta ottenere una stima ufficiale certificata di quanto sia stato PAGATO per questa intervista. Ho letto da poco qualcosa su questo punto e tra gli addetti ai lavori si sa che sia giornali che canali TV hanno dei fondi specifici adibiti per queste "spese a piè di lista".

Per il resto, sì, altro che amici di Ron...

sono amici del giaguaro!Wink

Ritratto di Tommaso R.

Povero Walter Chiari e povero Corrado. Diffamare così l'Amico del giaguaro. Secondo me si girano nella tomba come dei frullini.
Pensa che questi beoti di squirrel sono orgogliosi che "un altro importante giornale parli di loro". Pazzesco! Ron li piglierebbe a calci nei coriandoli se fosse qui, e prenderebbe Rathbun a randellate per aver sputtanato il suo nome e aver fatto in modo che dei dati squirrel venissero pubblicati da "un altro importante giornale". Dovrebbero vergognarsi e ogni scientologist dovrebbe sputargli in faccia.
Tommy

Ritratto di Truthraider

Beh, allora visto che siamo nel revival, profondo gli odierni squirrel dipendenti: SARCHIAPONI! SmileCool

Ritratto di antonella

Che oscenita' sto Rathbun Rinder ma che vadano a c.....e alla grande!!!!!

Ritratto di Tonhl

Aahah Grande Auditoressa bell'articolo!! Laughing

Davide, ora sono Falli tuoi (questa senza blip e Anviedio?) tù sè finito nì buglione... ahaha

Ritratto di Anvedio

Siamo certi che il sottotitolo del blog non debba essere: "Centro ritrovo per persone strane, stranissime e anche un po' pazze (forse tanto)" ? LaughingLaughingLaughing

Ritratto di antonella

Bravissimo Davide,mi aggrego all'Auditor !!!!!!
Ah dimenticavo: SEI BELLISSIMO!!!!!!
Ahahahahah,bastarda dentro sono.

Ritratto di Etica e Verità

No, anche tu, non ho scampo. Laughing
Anvedio diglielo tu a queste amazzoni che sono uno sgorbio con la gobba (juventina). Wink
Davide

Ritratto di Auditor

Io ho visto la tua foto e ti assicuro che sei bellissimo!Almeno quanto sei intelligente!Ma lo sai che prima ho scritto un articolo che si intitola "LEONIDA" e mi sono commossa da sola? Ormai sono come il nonno di mangiafoco che se la canta e se la gode tutto da soloLaughing

Comunque la cosa più assurda che abbia mai sentito, l'ha scritta una volta Minelli junior...diceva che non era reale che io fossi qui e non al condominio...Ma per favore!!!Pensa te se io tradirei mai gente così strepitosa come Leonida, per andare in un condominio! ma per favoreLaughing