Marty Rathbun – Testimonianza giurata

Quando mente Marty Rathbun? 

rathbunSu questo blog abbiamo scritto molte volte che Rathbun mente abitualmente. Ovviamente gli squirrel indipendenti, difensori d’ufficio del loro leader carismatico, non sono contenti che lo diciamo.

E’ logico. Se accettassero che Rathbun è un bugiardo tutto il credo della banda Rathbun crollerebbe.

Eppure abbiamo documentato ripetutamente che questo è vero: RATHBUN E’ UN BUGIARDO. Se leggete con attenzione gli articoli delle categorie che riguardano Rathbun, in particolare l’articolo “Marty Rathbun – L’Aiuto e il Tradimento”, scoprirete che ha mentito molte volte su Miscavige, sulla propria storia personale, su quel che ha fatto quando era nella Sea Org, eccetera.

Ora vi vogliamo mostrare come, contrariamente alle dichiarazioni che ora fa ai media e sul suo blog, in tempi relativamente recenti, Rathbun ha testimoniato sotto giuramento riferendo fatti completamente contrari alle sue attuali dichiarazioni.

Ecco cos’ha dichiarato il 10 marzo 2000 davanti ad un Tribunale, sotto pena di spergiuro:

“Grazie al lavoro che David Miscavige ha svolto nel corso degli anni per proteggere la religione di Scientology da qualsiasi cosa ne minacciasse la sopravvivenza e crescita, si è guadagnato tra gli Scientologist la reputazione di unica persona su cui si può mettere la mano sul fuoco per quanto riguarda onestà e motivazioni nell’agire, vale a dire quella di mantenere la purezza e integrità della religione. Le azioni del signor Miscavige hanno creato un grande sollievo e sicurezza negli Scientologist in tutto il mondo.

“E proprio a causa di quelle azioni, il signor Miscavige ha irritato le persone che avevano pianificato di arricchirsi alle spalle della religione e di quelle che cercano di alterare gli scritti del suo Fondatore, L. Ron Hubbard”.

“Nel corso degli anni ho assistito a innumerevoli attacchi nei confronti del signor Miscavige, della sua famiglia, del suo personaggio, della sua integrità e della sua leadership da parte di apostati e altri oppositori. Solitamente erano attacchi subdoli e offensivi ed erano la reazione al fatto che il signor Miscavige era riuscito a salvaguardare la tecnologia da tali attacchi. Fino a poco tempo fa consideravo gli individui che hanno attaccato Miscavige semplicemente delle persone inasprite, Scientologist che remavano contro ma, come spiegato più dettagliatamente qui sotto, mi è recentemente diventato chiaro che le azioni di quegli individui miravano non solo a far rimuovere il signor Miscavige o a una pretesa “riforma” della Chiesa: il loro obiettivo finale era di impadronirsi della Chiesa di Scientology e stanno cercando di usare questo tribunale e la mozione da loro presentata per raggiungerlo. Sono in violento disaccordo con Scientology, così com’è praticata da milioni di persone in tutto il mondo e cercano di alterare i fondamenti della dottrina e le sue pratiche per i loro fini e, poiché il signor Miscavige sta loro sbarrando la strada, è diventato il loro bersaglio”.

 “Quando il signor Hubbard era vivo, vide che il signor Miscavige veniva attaccato da personaggi ostili alla religione, per il motivo che il signor Miscavige aveva, infatti, uno stretto rapporto con lui (NOTA: Con LRH). E, infatti, lo stesso signor Hubbard rilasciò una dichiarazione pubblica in risposta a uno di quegli attacchi, nella quale il signor Miscavige veniva accusato di danneggiare il signor Hubbard e di gestire malamente i suoi beni. Il signor Hubbard disse: 

Poiché sembra che siano state fatte accuse specifiche relative a trasgressioni che David Miscavige avrebbe commesso, desidero cogliere quest’opportunità per comunicare la mia inequivocabile fiducia in David Miscavige, devoto Scientologist da lungo tempo, compagno fidato e per me buon amico. Sono stato in ogni momento a conoscenza e ho autorizzato ogni attività da lui intrapresa, sia relativa a mie questioni personali sia lavorative, e quanto da lui fatto era a mio beneficio”.

“Più di chiunque altro il signor Miscavige ha preservato e portato avanti l’eredità del suo buon amico e Fondatore della religione.”

“Infatti, tutti gli Scientologist saranno per sempre grati al signor Miscavige per aver liberato la religione da chi aveva cercato di minarla e distruggerla dall’interno, quegli stessi individui che oggi stanno testimoniando a pagamento in tribunale contro Scientology ”.

“La comunità di Scientology e i singoli Scientologist che la formano riconoscono anche che chi sta attaccando il signor Miscavige è profondamente nocivo al benessere della loro religione e che è solo grazie alla forza di carattere e persistenza del signor Miscavige che ha impedito agli apostati di realizzare al di fuori della Chiesa quello che non sono stati in grado di fare dall’interno.”

“Dichiaro sotto pena di spergiuro sotto le leggi dello Stato della California che quanto fino a qui dichiarato è vero e corretto.”

Ebbene, quando mente Marty Rathbun?

Mente quando dice peste e corna di Miscavige accusandolo, come sta facendo da un paio d’anni a questa parte, di essere l’origine di tutti i mali del mondo?

Oppure mentiva quando ha fatto le dichiarazioni di cui sopra sotto giuramento?

Un bel dilemma. Se mentiva mentre era sotto giuramento davanti ad un tribunale, siamo davanti ad uno spergiuro. Secondo il dizionario uno spergiuro è “Chi spergiura, giura il falso. Chi tradisce il giuramento fatto”. Quindi se era falso quando faceva le dichiarazioni di cui sopra, come si può credere a ciò che dice oggi? Come fidarsi di una persona che giura il falso e tradisce il giuramento fatto, per di più davanti ad un tribunale?

Se Rathbun mente oggi, vuol dire che la verità è quella che ha dichiarato all’epoca della dichiarazione giurata, quindi le cose che sta dichiarando oggi su Ron, COB e la Chiesa sono un cumulo di bugie.

Comunque, pur davanti a questo dilemma, un dato è certo: oggi o ieri, Rathbun ha mentito, quindi è un bugiardo e ciò che dice non è credibile.

Noi crediamo che stia mentendo ora. Dopo essere caduto sempre più in basso e commettendo atti soppressivi quotidiani, è diventato un bugiardo abituale. Il suo tono cronico è 1.1. e, secondo la Carta della Valutazione Umana, il suo modo di trattare la verità è quello di pervertirla e inventare bugie clamorose per nuocere.

Gli squirrel che lo seguono, lo difendono e cooperano con lui e che, in cinque parole, sono in valenza di Rathbun, mentono come lui e non sono credibili. Vivono nella menzogna e non hanno più dignità e pudore.

Etica e Verità


Per leggere i commenti all'articolo sul vecchio blog visita questa pagina.

Per commentare l'articolo vai al forum.