Marty Rathbun degrada di nuovo Scientology

I “pericoli” del chiarimento di parole metodo 9

studente disperato

(tratto da martyrathbunblog.com e liberamente adattato)

Ringraziamo Athena per la traduzione.

Che Marty Rathbun alteri la tecnologia di Ron e stia prendendo derive psichiatriche non è una novità. Si finge amico di Ron e “protettore” di Scientology, ma ha confessato ripetutamente e pubblicamente di essere un violento e uno squirrel, basta leggere gli articoli delle sezioni Marty Rathbun: confessioni e Marty Rathbun: crimini tecnici”.

Gli squirrel che si sono bevute le sue panzane non hanno abbastanza fegato per leggere questi articoli per quel che sono e, sebbene siano confessioni mai smentite da Rathbun, le hanno già sminuite con patetiche giustificazioni.

Ormai, dopo aver accettato per convenienza il famigerato “rundown della menzogna” di Rathbun, Rinder e soci (vedere la sezione Rundown della menzogna ) e aver commesso vagonate di overt con quella giustificazione, non possono fare facilmente marcia indietro e affrontare la verità, o anche solo osservare i fatti senza pregiudizi.

E intanto il guru Marty Rathbun torna alla carica con un’altra delle sue castronerie tecniche, che risultano in un'ulteriore denigrazione di Ron e della tecnologia di Scientology.

Già in passato, Rathbun aveva ammesso la sua difficoltà nel chiarire e comprendere le parole, in special modo sul soggetto di Scientology.

Ecco cosa diceva di sé come studente prima di sprofondare nel baratro:

«Mi sono reso conto in modo inequivocabile di essere un soppressivo come amministratore. Comprendo la necessità di essere sostituito. Il momento in cui sono crollato, e dal quale non mi sono più ripreso, è stato la notte in cui abbiamo letto le policy su Produzione e Scambio. Tutti gli altri avevano finito di studiarle mentre io sono dovuto stare in piedi tutta la notte e fino a mezzogiorno del giorno dopo per completare… Quello non è stato l’unico episodio, tutto il mio studio è andato in quel modo, ma quello è stato il punto di rottura. Da quel momento ho avuto la consapevolezza totale di essere in una posizione di svantaggio rispetto a tutti gli altri amministratori ed ero invischiato in così tante “emergenze” a tempo pieno che non ce l’avrei mai fatta a recuperare il terreno perso. Per qualche motivo mi ci vuole molto tempo a chiarire le parole, non finisco mai le cose che mi sono assegnate da studiare, rimango molto indietro rispetto a tutti gli altri.»  

(vedere articolo Dannati per loro stessa ammissione”)

Abbiamo ora un’altra sua recente affermazione che ci fa comprendere ancora di più come mai Rathbun non abbia mai ottenuto benefici dal Chiarimento di Parole e del perché abbia applicato in modo così sbagliato i principi e le procedure tecniche e della tecnologia amministrativa di Scientology.

Marty Rathbun considera il Chiarimento di Parole un “ implant ”!

(IMPLANT: Una ricezione involontaria e inconsapevole di un pensiero. Un’installazione intenzionale d’ idee fisse contraria alla sopravvivenza di un thetan – SH Special Briefing Course 83, 6612C06)

Pura verità. Pochi giorni fa (11 maggio) nel bel mezzo dell’ennesimo vano tentativo di denigrare Miscavige, Rathbun ha dichiarato sul suo blog che il “Chiarimento di Parole Metodo 9” è “ un metodo tramite cui implantare il messaggio nella testa del lettore”!

Questa affermazione sul Metodo 9 o su altri tipi di chiarimento di parole, ce la potremmo aspettare da uno psichiatra, non da qualcuno che si dichiara “uno Scientologist”.

Il bello è che, nello stesso scritto, mentre ha fatto questa affermazione squirrel e filo-psichiatrica, Rathbun blaterava riguardo le alterazioni della tecnologia di Ron fatte da altri.

Ciliegina sulla torta (forse dovremmo dire cipollina sulla cacca), i suoi copisti italiani del gruppetto dei Lugli, redattore il solito Jo Berti, il giorno seguente (12 maggio) hanno pubblicato lo stesso scritto tradotto in italiano senza accorgersi che stavano reiterando la dichiarazione squirrel-psichiatrica di Rathbun. Anche gli utenti (due in tutto) hanno commentato con la solita acrimonia senza avvedersi di quale nefandezza si rendevano complici.

Un conto è avere parole mal comprese su un soggetto: uno Scientologist le trova e le chiarisce usando la tecnologia del chiarimento di parole, un altro è omettere di chiarirle e affermare in modo loquace di aver capito tutto.

Ecco il tipo di studente che non avrà mai nessun beneficio. L’individuo davvero malvagio non solo invalida la necessità del chiarimento di parole, ma ne denigra la tecnologia stessa per paura che altri migliorino a causa del suo utilizzo.

Rathbun è uno di questi individui malvagi; vedete questo meccanismo all’opera in ambito psichiatrico e in quello degli “anti-sette” dove cercano di sostenere che Scientology  pratica il lavaggio del cervello, appiccicandole addosso un’etichetta opposta a quello che in realtà fa: liberare le persone mentalmente e spiritualmente.

Ancora una volta Rathbun ha dimostrato di essere schierato con questi personaggi e come sua abitudine continua ad alterare la verità per cercare di stare a galla.

Nessuno dei suoi sostenitori ha osato commentare questa sua ultima castroneria: l’unico che l’ha fatto pubblicando un commento sul suo blog, nel quale si domandava come mai Rathbun abbia fatto una simile affermazione, è stato totalmente ignorato.

Ancora una volta i suoi pupazzi hanno preferito evitare di affrontare il fatto che Marty Rathbun è in contrasto diretto con la tecnologia di Scientology stessa e che agendo in tal modo continua a denigrare Ron.

Questa ultima dichiarazione del guru-psichiatra Rathbun è un bello scivolone, e certamente lui non intendeva esprimere il suo vero punto di vista out-tech in modo così chiaro.

Ma quando una persona crea un castello formato da così tante bugie e introduce un così grande numero di alterazioni, alla fine, le è difficile tenerlo in piedi senza cadere in contraddizione.

Etica e Verità


Per continuare a commentare l'articolo vai al forum.

14

Commenti

Ritratto di Andrea

Ma io mi domando: cosa deve fare un SP perchè la gente si accorga che è SP? Questo individuo vive nei suoi stessi liquami e non appena si muove li sparge intorno a se, (scusate l'immagine) e c'è ancora qualcuno che non sente l'odore...

Ma, io torno in classe che sono indietro, mi sa che chiamo il mio W/Cer che mi aiuti.

Ritratto di Tonhl

Perchè anche loro sono SP.....PTS in valenza SP, ma si comportano pur sempre da SP.

Da loro non arriverà MAI nessuna vertià, SOLO bugie.

Loro sono i salvatori.....ben per loro, quando dovrenno "salvarsi" davvero da cose ben più "pratiche" gli tornerà utile......no.

Ritratto di Alessandra

Parole malcomprese - ciclo dell'overt - blow -squirrel !! Lo sanno anche i bambini che fanno "Imparare è bello".

Solo gli squirrel che lo seguono non lo sanno.

Ritratto di Reverend

Okay, quindi una persona per essere un vero Scientologist dovrebbe: farsi audire da persone Clear anche se è OT, farsi audire via internet, studiare su materiali di 30 anni fa, mischiare i procedimenti con qualche non meglio definita "pratica" orientale mai comparsa in nessuno scritto di LRH (il tutto senza né un HCO né una Qual), non fare chiarimenti di parole se ha problemi, fare natter a non finire su chiunque cerchi di migliorare questo pianeta e dare un bel cinque a qualsiasi gruppetto che dice "Abbasso Scientology" non importa quando in basso sulla scala del tono o soppressivo esso sia?

Beh ragazzo mio, se avessimo una qualche minima speranza che tu possa migliorare consiglierei un bel Metodo 8, altro che Metodo 9, sulla definizione di Scientologist con tanto di plastilina, saggi e condizioni a gogò.

Divertiti a degradare la tech roditore, ma ricordati che chi sputa sulla propria salvezza, si ritrova pieno di saliva.

Noi intanto diventiamo liberi. Vedi tu.

Bell'articolo ragazzi!

Ritratto di Tonhl

Testa a ginocchio Ratto-bum è proprio un cIglione

E la banda di disadattati sociali che lo seguono sono cIglioni anche loro.

Orami sono andati, se ne riparla tra 1000 vite (forse....)

PS: Anvedio visto bravo mi sono censurato da solo??? ehehe

Ritratto di antonellapassero

Martyn Lutero e' il solo idiota,downstat,entheta e pure ignorante come le capre....

Il Metodo 9 e' un'implant....

Semo,ogni metodo 9 che ho ricevuto in vita mia mi ha alzato l'iq di 2 punti

Ma vai ad impagliare le scope assieme a PO,GARDINIA,CASBERTA E C

Ritratto di Leonessa

Una idiozia simile sul Metodo 9 è un indicatore lampante che gli squirrel promuovono l'ignoranza e le dicerie: non serve studiare e imparare, tanto meno chiarire le parole. Basta ascoltare quello che dice questo, quello che dice quell'altro, le storie, le "testimonianze", ecc. ecc.

Bah, come si fa a non rendersi conto che i loro discorsi non stanno in piedi?
Bisogna proprio avere le fette di salame sugli occhi!

Va be', scappo e vi lascio con una nota simpatica: Martedì va sul posto il nostro nuovo C/S di Tech, Andrea Lombardi, fresco fresco di addestramento e apprendistato completati con tutti gli onori!

Insomma, nuovi agguati alla mente reattiva si preparano! Aha!

Ciao a tutti da
Leonessa

Ritratto di eart wind fire and Sea

solo per curiosità, per vedere il livello di degrado e di out-tech, mi piacerebbe vedere come si sono sistemati i Lugliology ed i Minellology.

Mi piacerebbe vedere come credono di applicare la corretta tech senza un HCO ed una Qual..... ma no, a loro non servono, loro sono talmente puri che l'erica se la mettono IN da soli (è una cosa personale quindi non serve un HCO!) e poi sono talmente bravi che applicano la policy ed i bollettini in modo talmente corretto che a loro una Qual non serve, sarebbe senza lavoro!!! quindi perchè sprecare persone per due aree che non usano?

Ma hanno un supervisore, non credo abbiano un chiaritore di parole perchè darebbe solo implant, quindi meglio eliminarlo fin da subito!

pazzesco, più ci penso più lo trovo davvero pazzesco..... 

Ritratto di Auditor

E' tanto triste veramenteCry Davide non so tu, ma io sono overrun su ratbun, poveraccio è talmente restimolato da sembrare persino lucido, ma solo per chi non ci capisce un tubo

Ritratto di Luigi

Diciamo in linea razionale con la loro pazzia ..... Il metodo 9 è un implant è una delle fesserie più totali che abbia mai sentito.

Se il M9 è un implant , cosa è il M2 che si fa al meter ? Un super implant ?   Da non credere ...  

Ritratto di Tonhl

Esatto.

Questi hanno perso il capo e fanno i meravigliosi dai loro blob.

In fondo sanno bene che si sono scavati la fossa da loro, e ci sono entrati. Aspettano solo qualcuno che li sotterri....

Ritratto di Tonhl

...senza contare che la Casa Of Minchielli è lanciata su altre pratiche, pasticciamento di Scientology, perversione della tecnologia, minacce di denunce (magari le facessero...) e dolcezza e luca perpetui.

Mentre l'altro pecoroloblob dei brugli invece è diventato come novella 2000,pubblicano false notizie smentite da tempo (anzi con querele fatte al giornale e vinte con ampio risaricmento pe ril querelante) e fanno solo gossip e dicerie....Una schifezza del genere che manco la bugiardini forse l'ha mai fatta..

Tra poco non mi stupirei che si lanciassero anche fisicamente all'attacco di qualche Scientologo nel più completo delirio pazzoide....
Che poveracci...

Ritratto di Truthraider

leggendo queste cose si capiscono tante cose, e quali erano le origini di periodi "duri", questo qui quasi ogni volta che parla ci indica le aree dei suoi o/w-atti soppressivi passati...fine prevedibilissima

forse non ha mai aiutato qualcuno con il chiarimento di parole e non solo su Scn, ma in qualsiasi materia e questi sono i risultati.

Ritratto di Thomas

Wow comunque siete sempre all'erta a trovare tutti questi fatti. Complimenti. Ci voleva qualcuno che facesse questo lavoro per portare ciarezza, etica e verità!