Mio fratello è figlio unico

ragazzi nel sole

«Non c’è mai stata una società di esseri liberi, intelligente e duratura. Voi dite, come si può avere una società di esseri liberi? Beh, in primo luogo, non si può fare a meno di una società di esseri liberi. Voglio dire, va benissimo che ciascuno sia del tutto indipendente, ma guardate dove ci porta questo. Alla lunga ci porta tutti giù per la scala, e quindi non funziona. E se intendete una libertà completamente irresponsabile – se questa è la definizione di libertà, sapete, totale irresponsabilità lungo tutta la linea – beh, non state parlando di libertà, state parlando di una CATASTROFE. Quello che serve sono il know-how e la forza, non il know-how nell’esercitare la forza.»

L. Ron Hubbard
(Conferenza 9 Luglio 1963 “L’essere libero”)

Il mio problema più grande per quanto riguarda la terza dinamica, è sempre stato non riuscire tanto bene a seguire delle regole prestabilite; ancora peggio, dover seguire le direttive di persone che, magari, consideravo non idonee a dare delle direttive.

Quindi è chiaro che diventava impensabile che potessi fare lo staff, anche perché in passato, la presenza di regole acuiva la mia avversione per le regole, che comunque vissuta all’estremo era un’aberrazione, anche piuttosto stupida.

Da tutta la faccenda “indipendente”, personalmente ne ho tratto grandi benefici; ho avuto proprio dei cambiamenti di caso, riguardo la difficoltà sopra esposta.

Ora sto validando il valore di avere un gruppo, che abbia una struttura consolidata e un’organizzazione; magari può e deve essere migliorata, ma che è di vitale importanza per portare avanti l’impresa ardua che L. Ron Hubbard ci ha affidato.

Naturalmente, resto del parere che quel Grande Uomo aveva troppa fiducia nei suoi simili, che molte volte è stata malriposta. Mi  auguro veramente che tutte le persone in gamba e di buona volontà mettano da parte il passato e si prendano la responsabilità di far vincere questa terza dinamica in modo sano e felice.

Credo che possiamo ammettere un errore madornale: dare troppo spazio a toni bassi e persone insane, senza prendere energicamente e subito posizione.

Credo si possa fare, di mantenere le linee su un flusso più theta e amorevole e lo si STA FACENDO, anche se gli indipendenti sono bloccati su cose del passato. Ora siamo nel 2012 e qualcosa è cambiato, cioè, voglio dire, saremo mica così imbranati da tenerci ancora energumeni tipo Rathbun .

Almeno io, nel caso ne vedessi ancora qualcuno all’opera, pianto casini infernali; calcolando che non ho niente da perdere poi, ciao, non ce n’è proprio più per nessuno.

«Su questa estremità della linea abbiamo la tecnologia: abbiamo la tecnologia che può creare un OT. La tecnologia deve essere applicata in modo molto abile. Questo soprattutto perché sono scivolati tutti talmente in basso che sono casi difficili da trattare. Non era necessario che si arrivasse a tanto, ma doveva arrivare a tanto, perché non si sono presentate altre opportunità. La guerra in cui ciascuno fa per sé, dove tutti sono responsabili, tutti usano la forza totale e tutti hanno il cervello di una gallina… quel ciclo è finito, quel ciclo deve essere terminato. Non è terminato perché lo dico io, ma perché voi ci penserete due volte prima di aprirlo di nuovo.»

L. Ron Hubbard
(Conferenza 9 Luglio 1963 “L’essere libero”)

Invece è stato aperto di nuovo! Quel grande pirla di Rathbun l’ha riaperto… va beh Ron, ora vedremo di rinchiuderlo, perché con tutta la bontà che ci possiamo mettere è proprio da rinchiudere.

Ho parecchi amici OT di quelli molto svegli; non sono per niente delle pecore e neanche gli puoi raccontare la storia di cappuccetto rosso. Con loro ho parlato proprio tanto, delle “difficoltà” della nostra terza dinamica.

C’è un punto dove ci troviamo proprio d’accordissimo: mai al mondo i livelli OT al di fuori della Chiesa, proprio fuori di testa. Non esiste, bisogna essere tanto  malmessi per andare così out!

Con tutta la buona volontà che ci possiamo mettere, come si fa a fidarsi di uno o anche cinque terminali, che già sono out sulla terza dinamica, visto che hanno disconosciuto il piatto in cui hanno mangiato per tanto tempo?

Avessero anche le loro ragioni, di sicuro prima o poi dovranno fare un lavoro immane per risalire le loro condizioni e nei gruppi futuri, si ritroveranno con lo stesso problema. Per carità, piuttosto la macumba.

Per essere un vero OT, devi per forza essere sanissimo e molto responsabile sulla terza dinamica, altrimenti non sei un OT, è così ovvio che non ci sarebbe neanche da parlarne.

Come cavolo fai a essere senior all’universo tutto, se neanche hai saputo stare di fronte e occuparti di un gruppo come la tua Org o la tua Chiesa? Qual è il punto? Che Rathbun ha deciso di drammatizzare come un ossesso il suo item? E quindi? Si abdica dal proprio posto nella terza dinamica e ci si chiude in una stanzetta a fare i “livelli OT”, sperando che ci diano il potere di ottenere le cose con uno schiocco o un’occhiata ammiccante?

Ma per favore! Non funziona mica così la vita, ce lo dice L. Ron Hubbard in tutte le salse, e volendo metterlo in dubbio, ce lo dicono un sacco di altri Maestri, compresi i nuovi esperti della legge di attrazione.

«Usare interamente l’intelligenza e interamente la forza non va bene, proprio per niente; è necessaria una combinazione di forza e intelligenza per portare avanti una posizione o uno status in questo universo. Sono necessarie entrambe. Se non sono equilibrate, va tutto a pezzi. Forza totale, senza intelligenza; intelligenza totale senza forza, sono entrambi dei miti. Non servono a nient’altro che a fare disastri. Quando avanzerete, vi chiederete queste cose e vi direte: “Beh, lo merita, questa persona, di essere libera? Posso azzardarmi a spingere, questo individuo – è stato un ragazzo cattivo – posso azzardarmi a spingerlo verso OT? Scoprirete, strano a dirsi, che non potete spingerlo più vicino ad OT, di quanto egli stesso non possa accettare la definizione di overt e la propria responsabilità. E’ un fattore molto limitante.»

L. Ron Hubbard
(Conferenza 9 Luglio 1963 “L’essere libero”)

rosa bianca nelle maniQuesto è un altro dato che ho sperimentato essere verissimo!!! Uno si spingerà a OT nella misura in cui può accettare la definizione di overt e la propria responsabilità.

Facciamo un esempio inventato di sana pianta: mettiamo che uno ha fatto un gran bordello sulle finanze ed ha lasciato montagne di debiti, facendo avere grosse perdite a persone di buona volontà.

In effetti può succedere, magari uno ha una grossa azienda, per qualche motivo le cose vanno storte e l’azienda fallisce. In questo caso, se ne può uscire, il fallimento aziendale è contemplato e c’è tutta una procedura da seguire.

Alla fine il tipo ne esce con le ossa rotte, ma almeno ha seguito una procedura legale, che implica che lui in qualche modo, per quello che riesce faccia fronte ai suoi impegni.

Ma mettiamo che il tipo in questione, si sia inventato imprenditore, non si sa per quale fantastico motivo, supponiamo che fosse motivato dai soldi.

Manda in fumo i risparmi di brava gente, poi poveraccio non sa che pesci pigliare e molla lì tutto, senza chiudere il ciclo con queste persone, né prendersi responsabilità dei danni causati.

Il bello della faccenda, è che se lui fosse stato in grado di essere veramente responsabile delle sue dinamiche, cioè avesse riconosciuto di essere causa, cioè avesse indossato l’hat di OT (causa consapevole e volontaria sulla vita), la vita lo avrebbe aiutato e sicuramente le cose si sarebbero messe in modo che lui potesse far fronte ai suoi impegni, come raccomanda vivamente “La via della felicità”.

Può darsi che avrebbe dovuto faticare non poco per rimettere a posto le cose, ma lui da questo ne sarebbe uscito fortificato e soprattutto fiero di se stesso! E’ sempre bello per un thetan sapere di non essere al mondo per fregare gli altri.

Invece, in questo esempio inventato, molla lì i suoi grandi casini e va nella giungla indipendente a “fare i livelli OT”. Cosa può succedere nel suo futuro? Semplice, basta rileggersi L. Ron Hubbard e, volendo metterlo in dubbio, rileggere tutti i grandi Maestri, compresi gli esperti della legge di attrazione, che anche quelli qualcosina sugli overt e sulla responsabilità l’hanno pure capita e di sicuro non si darebbero all’ Indipendenza.

«E se potessi dirvi… se potessi dirvi che, ebbene sì, ogni persona, in modo irresponsabile, da parte di noi tutti, viene lasciata libera di andare e di vagare, di fare qualsiasi cosa le piaccia ovunque (non che la disciplineremmo in modo particolare), semplicemente venisse lasciata libera di andare ovunque e di fare ciò che vuole e sta a lei decidere e cose del genere… Vi dico che questa è un’irresponsabilità poco lungimirante, che ci farà di nuovo finire quasi immediatamente nei guai.»

L. Ron Hubbard
(Conferenza 9 Luglio 1963 “L’essere libero”)

Auguri all’esempio inventato di sana pianta, ha preso la direttissima per l’inferno, senza fermate.

Cos’altro c’è da dire? Niente, a noi è tutto chiarissimo. Di sicuro sia io che i miei amici, siamo abbastanza intelligenti da sapere che non ci sono scorciatoie. E che lo stato di OT esiste eccome, ha persino un sinonimo: RESPONSABILITA’.

Auditor


Per continuare a commentare l'articolo vai al forum.

Pubblicato in: 
26

Commenti

Ritratto di Luciano

Auditor, credo di sapere chi è quell'esempio "inventato" di imprenditore che lascia gli amici nella melma, approfittando del fatto che la legge wog ti permette di dichiarare fallimento senza prenderti veramente responsabilità per i fuori scambio causati. Imprenditore forse, scientologist no di certo, fallito sicuramente, sia come scientologist che come imprenditore, irresponsabile sicuramente. Livello etico sotto le suole.

In realtà è una situazione comune a parecchi squirrel che accusano la Chiesa per la condizione in cui si trovano. Chissà perché, quando si sono improvvisati iMMMMMMprenditori, la prima cosa che hanno fatto è stata di comprarsi il SUW o il macchinone a debito, sebbene non avessero il denaro per farlo, poi usavano i soldi della ditta per "comprare" il bridge (cosa irregolare se non illecita), ma loro poverini non erano responsabili di tutto questo, era la Chiesa brutta e cattiva.

Su una cosa avevano e hanno ragione: "non erano e non sono responsabili".
Luciano

Ritratto di Antonello Fanti

Auditor, sei fenomenale. Ma dove vai a trovarle certe espressioni? Dovresti scrivere un libro, altro che Spartacul! Laughing
Anto

Ritratto di Auditor

Antonello, ti ringrazio tantoSmileguarda che sto scrivendo un libro a puntate per Davide, tutto di fretta tàtàtàtàtà, però aggiustando un pò gli articoli, ne viene fuori qualcosa di interessante

Ritratto di Anvedio

Evvai, prenoto 10 copie. Laughing
In effetti, con quello di oggi, abbiamo totalizzato 400 articoli sul blog!!! Molti dei quali veramente interessanti e istruttivi. Mica male in 14 mesi. Smile
Ad una media di 5 pagine per articolo, ne verrebbe un tomo di 2000 pagine circa. Quasi quasi...

Ritratto di Tonhl

Bella Palla Anvedio!!! :)

Ritratto di Public Leale

Auditor sono basito......AHAHAHAH quelle volte che ti ho visto in Org a Brescia ho pensato "Sarebbe interessante potersi avvicinare senza rischiare un morso" AHAHAHAH. Conosco molto bene i conuigi indipendugli erano miei amici e mi meraviglia all'ennesima potenza che siano finiti in quel modo, sono ridotti talmente male da non rendersi conto quanta merda buttano fuori ad esempio attraverso un disturbato mentale "artista" che se va avanti così tra un pò scoppia in aria con tutti i suoi overt  restimolati giorno e notteAHAHAH FORZA BRESCIA 

Ritratto di Tonhl

No, forse i Lugli non hanno capito che ad ospitare quei soggetti hanno fatto uno dei più grandi errori (tipico dei PTS e Criminali) della loro vita, e non stò parlando di OSA, Scientology o varie.

Tipo quel coglione di Artista, al quale dò lo stesso potere di una scureggia vestita o frenata nelle mutande....

Può fare il brillante, il meraviglioso, lo spocchioso ecc. ecc. Ma già in passato ci è cascato (e probabilmente ci ricascherà...) con le minacce personali.

Finchè uno scrive con uno pseudonimo in un blog contro altri pseudonimi, sei passibile di questa cippa di fava fondamentalmente...

Quando però OSPITI in uno tuo Blog personaggi che con pseudonimi MINACCIANO altre persone, sono veramente c....i amarissimi, per te che ti firmi con nome e cognome, per te che hai una residenza ben conosciuta, per te che ribadisci ai suoi "post" avallando il tutto.

Come dice Ron "il Criminale lascia sempre delle tracce"....e qui si setono dall'odore!!

Ritratto di Motoperpetuo

HAHAHHAHAHA LaughingLaughingLaughing

Quel disgustoso delinquente di Camillo Benzina si sta inc....zando come una biscia. Tra l'altro quel finto intelligente e vero beota si vede che non ha capito niente, ma proprio niente e scrive per sentito dire.

Vai Camillo coccodrillo, inc....ti che ridiamo. Mostra il tuo bel faccino col tuo vero nomino così vediamo come si può passare da 1.5 a 1.0 e poi a 0.5 in tre secondi netti. Coraggio che tanto prima o poi ti si sgama comunque, parola di OSAboy fiero di esserlo!

Certo anch'io uso uno pseudonimo (cosa lecitissima), però sei tu che rubi, imbrogli, diffami e altre belle attività infami. Quindi io lo uso per sfizio, tu per nasconderti, delinquente!

Ah, già che ci sono, lasciati dire che sei proprio ignorante. Non è vero che il pagamento dei refund fa parte degli accordi con l'IRS. Il dato corretto è che FA parte degli accordi il pagamento dei refund IN LINEA CON LE POLICY DELLA CHIESA. E nelle policy della Chiesa è previsto che se uno agisce in contrasto con la stessa (COME TE E I TUOI COMPLICI), perde il diritto al refund, così come lo perde chi ne fa richiesta oltre un ben preciso limite di tempo.

Quindi studia, ignorante, e cambia fonte per le tue informazioni, perché Rathbun e la sua banda di criminali non sono attendibili. D'altra parte uno come te può andare d'accordo solo con criminali dello stesso stampo.

Ciao beota.

Ritratto di Auditor

Motoperpetuo??? Ma veramente sei un OSA BOY??? Ossantamaria...e ti sei tenuto segnato tutte le stronzate che ho detto??? Ossantamaria chissà cosa mi farà OSA.Undecided

Ritratto di Motoperpetuo

Beh, in effetti sono un OSAboy autonominato. Diciamo che quando gli enthetology hanno iniziato a straparlare di OSAboys ho deciso che, se lo dicono loro e a loro da fastidio, è bene che io sia proprio quello che a loro da fastidio. Ad onor del vero, io e la DSA della mia Org abbiamo punti di vista un po' diversi (per non dire in contrasto) sugli squirrel e su come trattarli. Io sarei per delle soluzioni radicali e da caterpillar, la qual cosa non è apprezzata dalla DSA. Risultato: vengo qua e scrivo quel che mi pare, altrimenti, tanto per cominciare, sarei già andato sui loro blog a spiegargli che lavoro fanno le loro mamme e quali sono le ascendenze faunistiche dei loro papa. Wink

Ritratto di Tonhl

Auditoressa...qui sono tutti OSA Boy....

Se dai retta poi ai pecorology è OSA BOY pure il gatto di minchielli...(pora bestia....scappa!!!!)

Ritratto di Gatto di Minchielli

=(°!°)=  MIAUUUUUUU  FFFSSST ... GALOP GALOP GALOP....

HAHAHAHAHAHA Laughing Corri micio corri.
Fabri 

Ritratto di Tonhl

LOL! abbiamo salvato il fèlide!!!!!! LaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughing

Ritratto di Auditor

Anvedio, ma io potrei dire una cosa a questo "artista"? Ho capito che questo potrebbe essere un sito di OSALaughingLaughing, ma io potrei per favore comunicare con chi mi pare, tenendo presente che mi sono occupata di personalità aberrative negli ultimi anni (aia che male!) e tenendo presente che ho fatto il Grado zero...poi ho capito che un pò mi sono maneggiata sulle regole, però non proprio proprio del tuttoLaughing.

Vorrei dire ad "artista" che il mio ultimo Pc che ha attestato Clear si chiama Giuliana Dalla Pozza, si era un attimo ingrippata nell' indipendenza, ma si è ripresa subito, perchè ha trovato che siete estremisti nelle vostre drammatizzazioni. Già la reception è un pò meno estremista. La chiesa non è per niente morta, anzi, c'è una rinascita e persone come me e Streghetta, si stanno armando fino ai denti, per apportare un cambiamento, là dove ce n'è bisogno. Due miei Pc sono su OT7, non mi risulta che abbiano tutte ste rotture di palle che voi decantate, anzi mi risulta che da parecchio tempo, le linee sono molto sciolte. Un altro mio Pc sta startando il solo 2, è felicissimo del servizio di AOSHEU, che è l'Org di cui personalmente mi fido ciecamente, anche perchè mi ha letteralmente salvato il futuro.

Attualmente mi sto occupando di alcuni vostri ex utenti, non che volessi occuparmene, diciamo che si sono imposti. Stanno raddrizzando la loro vita, senza spendere un soldo, semplicemente applicando le condizioni. Li ho trovati fissatissimi sul dovermi pagare perchè io li portassi in seduta, perchè loro devono fare il ponte,ma non avevano le idee chiare del perchè e del percome. Siccome non sono una ciarlatana e mi dispiace dirtelo, ma non ne trovi un'altra identica neanche a inventarla, gli ho dato una mano a capirci qualcosa di questa Scientology e sono felicissima perchè stanno un pò meglio. Non ti sto parlando di una sola persona, diciamo alcune. Una di queste, appena abbiamo attestato una PEC di confusione sulla prima dinamica, ha ricevuto una telefonata per il lavoro che trovava impossibile ottenere, così si è liberato di un ambiente insano in cui era costretto a lavorare. Che vuoi che ti dica, a me fa felice vedere che gli altri stanno meglio.

Quindi per concludere, tu continua pure la tua "guerra santa", a me personalmente impressiona molto poco, mi impressiona molto di più quello che sta succedendo in Italia e nel resto d'Europa, per non allargarsi troppo. Tieni comunque presente che di qua non siamo tutti deficienti, anzi resto di qua appunto perchè ci sono persone meravigliose tipo...Leonida! Caro il mio Leonida, così strepitoso nel suo furoreLaughing Resterei di qua in ogni caso, perchè il PTS SP lo conosco praticamente a memoria e mi risulta che c'è un modo corretto di maneggiare le PTSness e gli SP, non serve tanto sbraitare, serve però rendersi conto dei propri errori e prendersene responsabilità, di modo da essere forti e preparati all'arrembaggio, altrimenti facendo not is e dando la colpa agli altri, ti si bloccano i flussi che poi ti tocca star lì a far fatica per sbarcare il lunario e gli altri ti sembrano tanto cattivi e il bank avanza e ti viene pure la gastrite e l'antagonismo è un gran brutto tono che porta poco lontano e insomma tutta una roba così però ora devo andare che ho una persona che aspetta. VIVA RON HUBBARD

Ritratto di Anvedio

Fa come vuoi Lella. Io dal canto mio non parlo volentieri con i morti?

Ritratto di Giovanni Semplici

Bravissima, mi ricordavo di questa conferenza, ma il rivederla mi ha fatto immenso piacere. E' proprio come scrive "il vecchio" : serve una combinazione di forza e intelligenza e non si andrà mai più avanti di quello che noi stessi ci permettiamo.

Ritratto di Roby

Caro auditor, ancora concordo con te su tutto. Mi piace come hai focalizzato il concetto della responsabilità abbinata a ciascun essere, che a sua volta è legato agli altri esseri. Non è certo una posizione solamente individuale che porta ad una completa libertà, ma in sinergia con gli altri esseri si può ottenere libertà, attraverso il mutuo aiuto. Chiaramente ognuno deve avere bene in mente i parametri ideali verso cui aspirare e deve avere la volontà, l'intelligenza e la competenza per mettere in atto ciò.

Della serie l'unione fa la forza!

Buona giornata a tutti!

Ritratto di antonella

bellissimo articolo....Brava!!!!!!!!

Ritratto di Tonhl

Grande Auditoressa!

Sono tornato da poco a casa da Lavoro (oggi abbiamo girato un film sulla seconda guerra mondiale sugli appennini Toscani....che culo mi son fatto!) e trovo il tuo articolo bello succoso Laughing

Come ti ho detto ieri, viste le reazioni belle belanti pecore...ti dico non solo continua, ma continua molto MOLTO di più! Laughing

Ritratto di Auditor

Difatti Tonhl, me ne è appunto venuto in mente uno sulla salute e certezza, pensando a un utente indipenduglio che continuava a dire alla Streghetta "Come fai a non leggere il rattobum, lui ti spiega bene come stanno le cose!" e lei gli spiegava che aveva già le idee molto chiare, per osservazione e percezioni dirette...niente da fare, il tipo poveraccio sempre più fomentato continuava a insistere e lei niente da fare, continuava a ribadire che non aveva bisogno perchè aveva già le idee mooolto chiare. Morale: noi qui abbiamo le idee molto chiare e brilliamo di sanità, lui poveraccio vede tutto nero ed è massoso, ma proprio massoso. Giù le tue luride zampe dai miei Pc o te lo faccio sperimentare anche se non ce l'hoInnocent

Ritratto di Tonhl

ehehe auditoressa!
Senti io vò a letto che domani rièbanda (si rigira sempre sugli appennini....)
Ci si "legge" domani sera, salutami tutta la banda...

Ritratto di EartWindFireAndSea

Articolo davvero stupendo!!!! complimenti.

"Il mio problema più grande per quanto riguarda la terza dinamica, è sempre stato non riuscire tanto bene a seguire delle regole prestabilite; ancora peggio, dover seguire le direttive di persone che, magari, consideravo non idonee a dare delle direttive"

questo è sempre stato anche il mio problema, ma nonostante tutto ho fatto 7 ani di staff e 1 in sea org, un altro mio problema, il più grosso, è il rispetto per gli orari. Sono una ritardataria cronica se mi vengono imposti degli orari, mentre se sono io che li decido sono sempre in anticipo...... ahhhhhh sti s.f.!!!!

Comunque, nonostante la mia avvesione sul controllo, ho sempre ritenuto che fosse di gran valore far parte di questo gruppo. Come dici tu questa faccenda degli indipendenti mi ha risvegliato e mi ha fatto capire che purtroppo, grazie a loro, il lavoro da fare è ancora più duro e lungo quindi.......

Ritratto di Auditor

Che forte che sei, mi piaci tanto! Io arrivo sempre in anticipo anche quando sono in ritardo, una roba allucinanteLaughing

Ritratto di EartWindFire&Sea

...cara devi ASSOLUTAMENTE spiegarmi come fai, credimi ne ho un gran bisogno!!!!

Ritratto di Auditor

Ma che ne so, è un fenomeno che mi è successo, credo nel PTS RD, non lo so spiegare...mi alzo al mattino e mi vedo un sacco di tempo davanti fino a sera, riesco a fare una marea di cose che non sono in relazione tra loro, ma ho la sensazione di essere ferma, che ne so io, sarò malata. Però calcola che faccio varie cose nello stesso tempo, tipo se sono al telefono con un SOM, stai sicura che ogni due per tre mi chiede "ora cosa stai facendo?", perchè sente dei rumori, in base all'azione che sto compiendoo, finchè tengo il telefono alzando la spalla verso l'orecchio, così poi mi viene un dolore allucinante alla scapola e mi ripropongo di non farlo mai più, ma poi lo rifò a ogni telefonata. Qui nel sito ho sparato tante cazzate che non c'entrano, però in effetti proprio proprio a piombo mi sa che non sonoLaughing. Comunque tu sei forte, dovresti scrivere degli articoli, anche perchè così quell'OSA BOY di Davide mi dà le ferieLaughing

Ritratto di EartWindFireAndSea

....sei sicura che vuoi un articolo? guarda che nemmeno io arrivo a 100!!!! Sealed Comunque mi piace scrivere quindi ditemi dove devo inviarlo così ne preparo uno e poi mi farete sapere.