NOTS o NUTS

(Nota: Lasciamo questo titolo in inglese perché il gioco di parole non è traducibile.  Nut significa nocciolina, cibo di cui gli scoiattoli – squirrel in inglese – si nutrono, ma indica anche una persona che non ha tutte le rotelle a posto)

marty squirrelFacendo riferimento all’articolo di ieri, facciamo solo un appunto veloce sulle affermazioni di Marty che David Mayo avrebbe scritto i materiali di NOTS.

Come al solito, quel che scrive Marty consiste per la maggior parte in dub-in, con poca considerazione per i fatti, ma molta per i pettegolezzi e i “sentito dire”: nessuna importanza alla verità.

Marty ha scritto un articolo in cui diceva che Mayo ha trascritto i materiali registrati di Ron di Solo NOTs e compilato i riferimenti di NOTs in modo perfetto, ma non ha né sviluppato nè scoperto NOTs; e lo ha scritto con più di un obiettivo:

1) Asserendo che Ron ha scoperto e documentato NOTs, Marty sta, in qualche modo contorto, cercando di dare riconoscimento a Ron come Sorgente riconoscendo implicitamente che Mayo è uno squirrel. Il perché lui si preoccupi di questo dopo tutto quello che ha fatto per danneggiare Ron e quello che ha fatto come squirrel in prima persona, è incomprensibile.

L’unica cosa vera che Marty dice in quest’articolo, comunque, è che Ron ha scoperto e sviluppato NOTs.

2) Menzionando che Mayo ha fedelmente trascritto i materiali registrati di Ron, Marty sta cercando di suggerire che i materiali di NOTS di Mayo, rubati e nascosti dagli squirrel all’inizio degli anni ’80, sono merce genuina.

Il motivo per cui lo dice è persuadere le persone che lui, Marty, ha i materiali corretti e che può consegnare il prodotto corretto, sostenendo anche che questi materiali di Mayo sono molto più “on source” di qualsiasi altro in possesso della Chiesa.

La verità è che la Chiesa ha i nastri registrati di Ron e che Marty lo squirrel non li ha, e che non li ha mai neanche ascoltati.

Un altro fatto è che i materiali di Mayo sono squirrel. I materiali di NOTs erano stati scrutinati e messi in forma finale nel 1994 usando i nastri registrati di Ron per correggere le alterazioni e omissioni fatte da Mayo. Questo successe subito dopo la vittoria dell’IRS ed è stata una delle prime cose di cui ci si è occupati come parte della campagna per assicurarsi che Scientology fosse completamente on-source, sulla scia di quella vittoria.

Marty non ne era a conoscenza perché aveva fatto blow 3 giorni dopo la vittoria e si era dato al whisky. Perché? Perché il suo motivo di vita era essere impegnato nelle battaglie e la dichiarazione “La guerra è finita” l’ha mandato key-in. Beh, perlomeno questo è il motivo che lui stesso ha fornito per questo suo primo blow. Mentre può essere in parte vero, il fatto è che lui fece blow a causa dei suoi overt e withhold.

C’è un altro fatto su cui Marty ha torto: Ron aveva scoperto le basi di NOTS e stava lavorando su questo molto prima di permettere che Mayo lo assistesse. Mayo aveva audito Ron su NOTS e lo aveva aiutato sulla trascrizione dei nastri su questo soggetto e lo aveva aiutato nella compilazione degli HCOB. Comunque, poiché c’erano così poche persone autorizzate o con un livello di caso adeguato per supervedere quel lavoro, Mayo è stato in grado di introdurre le sue alterazioni e interpretazioni squirrel. Che in seguito Mayo si sia dimostrato essere uno squirrel non è più messo in dubbio da nessuno.

L’accesso ai nastri di Ron, da parte di terminali tecnici adeguatamente addestrati e superveduti, che hanno trascritto in modo esatto i nastri e che hanno seguito le istruzioni di Ron riguardo alla compilazione dei materiali alla lettera, ha dato come risultato i materiali di NOTS che la Chiesa ha oggi, materiali che sono consegnati da auditor addestrati a livelli molto alti di competenza e che producono risultati miracolosi per migliaia di persone ogni giorno dell’anno.

3) Un articolo di Marty non sarebbe un articolo di Marty senza un tentativo di piantare un altro coltello nella schiena di Miscavige, e l’articolo che ha scritto sulla vicenda di Mayo non fa eccezione.

Marty sostiene che il furto dei materiali di NOTs di Mayo è responsabilità di Miscavige e un suo personale fallimento nel ricoprire le funzioni di capo di RTC, giacché era compito di RTC salvaguardare i materiali.

La verità è che Miscavige non era in RTC a quel tempo e nemmeno negli anni successivi. Faceva parte dell’ASI (Author Service International).

Chiedersi perché Marty dovrebbe raccontare una bugia così grossa sarebbe una domanda stupida.

Come ultimo punto, Marty non ha mai fatto un corso di NOTs, tanto meno un internato.

Marty “consegna NOTs” dopo aver solamente letto i materiali di NOTs più di 10 anni fa. Già questa cosa da sola è un alto crimine e mostra un forte disprezzo per Ron.

Marty non è in grado (e non farà) i rudimenti, fa il C/S “sulla sedia” e crea liste di correzione e comandi di auditing mentre “audisce” … indica degli F/N se pensa che il preclear dovrebbe essere contento e indica delle letture, se ha deciso che qualcosa dovrebbe leggere. Non ha un E-meter che funziona.

NOTs? Da Marty? Non siate pazzi. Sono proprio i pazzi quelli che Marty sta cercando.

Etica e Verità


Per leggere i commenti all'articolo sul vecchio blog visita questa pagina.

Per continuare a commentare l'articolo vai al forum.

Personaggi: