Odore e boria, the day after

persone in preghiera

Siamo tornati sulla scena del disastro (vedere articolo Odore e boria, disastro totale). Lo spettacolo del day after è agghiacciante. L'odore nauseabondo pervade ancora l'area e gas mefitico continua a uscire dal cucinino de La Reception. Testimonianze confermano che prima della tragica notte, un gruppo sparuto di condomini si fosse assembrato nella guardiola e che avessero ordinato  un misto di cinese e messicano da un fornitore legato al gruppo, un certo Rathboom e che mentre uno del gruppo si accendeva la sigaretta è successo l'irreparabile.

Abbiamo una foto scattata dalla telecamera del vicino albergo a ore e ritrae il probabile responsabile dell'esplosione.

giovanni bonzani

Sulla foto si legge Giovanni Bonzani, lo stesso che è stato ritrovato a girovagare nelle vicinanze, in preda alle allucinazioni. Notate il fumo denso in prossimità della sigaretta un attimo prima della deflagrazione. Una nota arrivata da un sito di oltreoceano dedicato agli alpinisti della Val Trompia e sponsorizzato dalla Grappa Bocchino (ricordate lo spot “sempre più in alto”), che lo identifica come “Un veterano che ha portato Omar a Marsiglia sotto un ponte”, vabbé.

Purtroppo non è possibile ottenere un bilancio definitivo delle vittime, quello che resta è veramente in uno stato pietoso, tuttavia ci viene in soccorso il sito di prima, che pietosamente ha pubblicato un elenco con anche alcune foto da lapide. Eccole:

claudio e renata

Questa è stata posta sulla tomba di famiglia dell'amministratore del condominio e della moglie, che per primi sono caduti sotto le macerie della loro costruzione.

Sulla lapide hanno scritto:

indipendologo post

cane con rosa in boccaChe tradotto significa: “Non ci giriamo, non ci pieghiamo, siamo con te fino alla fine” una fine evidentemente tragica.

Anche la famiglia di “Artista” sembra aver subito la stessa triste sorte.

Abbiamo anche trovato tra le macerie una nota del famoso Omar che Bonzani ha portato a Marsiglia sotto un Ponte.

indipendologo post

Omar si complimenta con  Debbie per la resa dei conti, purtroppo non gli sono tornati. Nel frattempo sono giunte le condoglianze da alcuni amici di famiglia.

indipendenti post

Sembra che dietro il crollo possa esserci stato un attentato. C'è di mezzo un monopolio da come ci dice Silvia Kusada, una delle primissime sostenitrici della sfortunata famiglia Lugli. E subito sotto, a scanso di smentita, Silvia aggiunge:

indipendenti post

Raccogliendo ben tre commenti che vi riportiamo nella loro versione integrale.

indipendenti post

Maurice Pascal ha in effetti il dono della perfetta sintesi.

Ma l'elenco delle vittime purtroppo continua e Valtrompia Times riporta l'elenco completo come già pubblicato sul blog di Mike Ride (bene chi ride ultimo) e Martin Raglio. Ecco un'altra foto.

eliana

Il sito dice che si chiama Eliana Alaimo e noi, frugando nella spazzatura, abbiamo trovato un altro frammento di blog apparentemente scritto da lei prima del boato.

indipendologo post

D'altro canto la demolizione era stata preannunciata. La causa forse è un'eccessiva presenza di idrocarburi nella testa di alcuni esponenti, come scrive un certo Camillo Benz interloquendo mentalmente con Rudolf Diesel sul blog del condominio.

La partita è solo cominciata. La CRISI DI PR sta esplodendo.
Rimanete sintonizzati per la “preview” della trasmissione e per la trasmissione stessa che sottotitoleremo non appena sarà disponibile.
La stampa sta riprendendo la notizia e s ne vedremo delle belle … vi aggiorneremo in DIRETTA.

CAMILLO BENZ

Sta parlando di noi! Aveva già previsto che vi avremmo aggiornato in diretta e che ne avremmo viste delle belle. Anche il suo collega Jo Bello aveva capito in anticipo che se la sarebbero fatta sotto:

Il post di Marty serve a farci riflettere sul fatto che oggi una donna, una donna VERA – Debbie Cook – ha saputo prendere il diavolo per le corna, ed ha avuto il coraggio di dirgli in faccia: DAI FATTI SOTTO….

La sua reazione?

Buona lettura.

JO BERTI

C'è chi addirittura preannunciava uno tsunami, forse a seguito di seri problemi con le fognature del condominio, e dalla puzza possiamo confermare che avesse pienamente ragione.

indipendologo post

Eh sì, questa testimonianza è inequivocabile. Lo tsunami ha portato la “verità” a galla e ha inondato tutto, portando alle news esplosive che ora dobbiamo riportare nel nostro articolo. E se avete qualche dubbio su quale fosse la verità a cui si riferiva Isabella Marziani (chiamata affettuosamente “l'aliena” nel condominio) riportiamo la testimonianza della moglie dell'amministratore.

indipendologo post

Beh, non mi meraviglio che il tanfo sia tanto pestilenziale. Non ne posso più. Vi prego di concedermi una breve pausa.

«Il denominatore comune di tutte le aberrazioni è la “cessazione della creazione”. Dal momento che il sesso è solo un tipo di creazione, oltre ad essere un tipo di livello piuttosto basso, è chiaro che l'infelicità potrebbe nascere da svariate cessazioni di creazione.

La morte rappresenta di per sé una cessazione di creazione. Una persona smette di creare l'identità “Mario Rossi”, nonché gli oggetti e l'ambiente di “Mario Rossi”. Smette perché crede di non essere in grado di continuare nella creazione senza l'ausilio di un corpo. Essendo arrivato a dipendere da una mente e da un corpo, dalla prima perché crei pensiero in vece sua e dal secondo perché crei le sue azioni, una persona si deprime talmente all'idea di creare, da causare effettivamente la condizione di "incapacità di creare”.»

L. Ron Hubbard
(I fondamenti del pensiero)

Bene  riprendiamo con la nostra inchiesta sulle conseguenze postume del disastro che ha obliterato in condominio indipendente di via Brusato a Brescia e la relativa Reception (leggi portineria).

Riportiamo di nuovo una selezione dei frammenti di blog che abbiamo trovato sparsi sul luogo del disastro e chiediamo nuovamente l'intervento di uno specialista, il professor Aristo Katz, arrivato direttamente da Vienna per analizzare il significato recondito delle frasi. Il contributo che segue è scritto direttamente da Martin Raglio ed è stato ritrovato in versione integrale negli archivi del condominio. Lo riportiamo nella versione originale. Il commenti del professor Aristo Katz sono tra parentesi quadre.

L’avvocato della Cook, Ray Jeffrey, ci ha detto che lui ritiene ci siano dei disaccordi sufficienti per determinare che un giudice non conceda la mozione presentata da Scientology...
La previsione di Jeffrey è che non solo il giudice non concederà che si tagli corto con il processo dando così alla chiesa una vittoria molto facile, ma che le cose si metteranno ancora peggio per la chiesa.
Ieri, Debbie Cook ha fatto un bel passo avanti in quella direzione, aprendo parecchie nuove strade con un controattacco composto da tre nuove richieste al tribunale che saranno una volta accettate e portate in aula un doloroso procedimento per il leader di Scientology, David Miscavige.
Naturalmente cercheranno di contrastare queste nostre richieste, ma è ridicolo che abbiano presentato la loro mozione per un Giudizio Sommario Venerdì” mi ha detto Jeffrey, spiegandomi che i legali di Scientoogy stanno cercando di accelerare il risultato della causa, e non c’è dubbio che lo stiano facendo perché per loro le cose sino ad ora si sono messe molto male.

Marty Rathbun

[La personalità contorta dell'autore mette in evidenza la ricerca del ridicolo, radicata evidentemente in una menomazione fisica delle parti genitali che risultano atrofizzate per l'eccessiva attività cerebrale che vi si svolge]

Di nuovo dagli scritti di Mike Rindo e Martin Raglio.

Mike ed io abbiamo lavorato con alcuni degli avvocati più costosi e con una grandissima esperienza in nazioni di tutto il mondo per parecchi decenni; entrambi abbiamo immediatamente riscontrato il giorno che abbiamo conosciuto Ray che lui sarebbe stato l’unico fuoriclasse che poteva entrare in gioco in quel brevissimo lasso di tempo che avevamo a disposizione. Di solito un avvocato del suo calibro (con il livello di competenza e dedizione dei suoi soci) sarebbe costato molto di più di quanto noi potevamo permetterci. Ma siccome Ray ed il suo team furono velocissimi nel comprendere quello che stava accadendo ed i fatti collegati, e siccome videro e vennero commossi dai principi che erano in gioco, fummo in grado di assumerli sino all’udienza di questa settimana pagando la stessa cifra che eravamo riusciti a raccogliere dagli Indipendenti – quasi al centesimo.

Marty Rathbun

[L'autore ha un bisogno spasmodico di sentirsi grande e importante per compensare evidentemente dimensioni molto, molto più piccole nella zona anatomica inferiore. E' di questo parere anche il mio esimio collega americano Dick Small]

indipendologo post

[Gina si stava avvicinando al momento della sua verità. Prometteva proprio tutto bene]

indipendologo post

[Archimede, fedele al proprio nome, si congratula con i contribuenti. E' un caso di euforia pitagorica]

indipendologo post

[Federico è un evidente caso di invidia maniacale e parla della lunghezza di Mike Rindo e Marty Raglio, naturalmente a sproposito]

indipendologo post

[Nuvola è sparpagliato e confuso perché pensa di cantare in un coro chiamato per celebrare una vittoria immaginaria. Scientificamente prende il nome di complesso del “pallone gonfiato”]

indipendologo post

[Anche Adelaide soffre di complesso di grandezza maniacale, evidentemente in reazione alle dimensioni del marito]

Ringraziamo il professor Aristo Katz per questa lettura illuminante dei testi rinvenuti sul sito. Dobbiamo allontanarci ora perché sono arrivati gli ispettori delle belle arti e hanno transennato l'area marchiandola con il cartello:

Sacrario Cidneo

sepoltureCi allontaniamo quindi, nostro malgrado, dal luogo del disastro condividendo con voi il brano più significativo che abbiamo trovato frugando nel poco che è rimasto.

Crediamo che questo brano da solo dia una visione chiara e definitiva dell'intera vicenda fornita da una degli esponenti del condominio.

indipendologo post

Si commenta da solo.

Giovanni Semplici


Per continuare a commentare l'articolo vai al forum.

26

Commenti

Ritratto di Auditor

Giovanni sei una macchina da guerra, ti leggo con calma stanotte quando tornoSmile

Ritratto di Tonhl

Aahahhaahahahahahahahaahha
Grandissimo Giovanni! ahahahah O come studpidi i pecorology? o come sono stupidi??? ahahahah

Ma il pezzo veramente veramente veramente meglio è la fine.... ma io dico, capisco che sei pieno di o/w che ti rendono più stupido di una medusa, capisco che sei un soppressivo ed antisociale, capisco che sei un criminale, ladro, delinquente, vigliacco e voltagabbana....ma dico....TU, pecorologo, che DICI (falsamente) di essere "amico di Ron" e della sua "tek, tec o come la chiami"...... e sottolinei una frase dove dici che sei imbattibile nel campo delle bugie??? ahahaha HAAHAHAHAHAHAH

Oddio moio... stò a piangere... ahahahah

Ritratto di marco

mamma mia che mazzata si sono presi questi squirrel

Ritratto di antonella

Mamma mia che figuraccia.....
Martyn Lutero e Minkion Rinder ...si' si' i Re delle Balle
ahahahahahahah
E tutti gli altri dietro....
Poveretti
Contenti loro

Ritratto di Anvedio

Antonella, quella del Bonzo è una foto di trentanni fa.

Ritratto di antonella

ALAIMO FACCIA DA PTS A 1000.....Catastrofe naturale vera.
Bonzani mai visto.
I Lugli sono invecchiati parecchio, ma anche io...
La Kusada poveraccia
Ma l'amore della mia vita,il mio preferito,l'uomo da Guinnes dei Primati per la sua eccellente scemenza e' sempre e solo lui...
MARTYN LUTERO ahahahahahahahhah SE E' FUORI aaahhhhhhh

Ritratto di Rolando

Insomma, un minimo di consapevolezza ce l'hanno: quello di essere bugiardi esperti. Laughing
Articolo divertentissimo Giovanni. Il cane alle esequie con farfallino e il fiore in bocca e il linea con l'immagine del pretended stylist. Smile
Rollo

Ritratto di Dante Sirtoli

La possono girare como vogliono, ma questa storia della Debbie Cook è una vera catastrofe per questi accattoni e ladri. Hanno strombazzato ai quattro venti che questo sarebbe stato l'armageddon, la fine della Chiesa di Scientology e che la sua vile chiassata avrebbe causato chissà quali disastri. Ora cercano di far quadrare il cerchio dicendo che comunque "ha fatto la sua parte" e che "la Chiesa ha perso", eccetera; altri la criticano (incluso il Rattobubbola), ma alla fine della storia, per loro è stata l'ennesima figuraccia da cioccolatai.
Prepariamoci alla prossima, non sanno fare altro. Laughing
Dante

Ritratto di Auditor

DavideLaughingsai quel ciclo, bellissimo, è bastato che ce le cantassimo di santa ragione e si è ristabilita una grande fratellanza. Però ce le siamo dette, poi qualche lacrimone e tutto un mondo di complessità è svanito. Bellissimo, te lo dicevo io che quasi qualunque cosa può essere riportata al suo stato originale e ottimale. basta comunicare veramente e onestamente. Poi ti mando mailSmile Giovanni, appena ho tempo leggo il tuo articolo che deve essere interessantissimo! 

Ritratto di Etica e Verità

Ci mettevi di meno a leggere l'articolo che a scrivere questo commento off topic che era più corretto mandare via email, visto che non è comprensibile a nessuno sul blog tranne che a me.
Davide

Ritratto di Auditor

Ma và, a scrivere un commento ci metto 30 secondi, l'articolo me lo voglio leggere bene Smile

Ritratto di Massimo

Giovanni sei professional al 100%: il Cidneo è il colle del Castello di Brescia, proprio a uno sputo della Caccademio8sbronz8 e dalla casa degli Intrugli. Laughing
Invece iul luogo delle "meste e disadorne sepolture" non l'ho riconosciuto.
Max 

Ritratto di Giovanni Semplici

Grazie Massimo, ma a onor del vero sono validamente assistito dalla redazione che sceglie alcune delle immagini per gli articoli. Hanno un tocco davvero magistrale in questo Smile Insomma è un gioco di squadra.

Ritratto di Auditor

bravissimo Giovanni, sei veramente dotato!!!

Ritratto di Giovanni Semplici

Grazie. Com'e' che aveva detto una volta Anvedio? Ah si', la "sindrome di Vanda Osiris" ahahah Laughing

Ritratto di Auditor

Io sono tua fan Giovanni, come puoi vedere dai commenti al tuo primo e secondo articolo, quindi mi sembra giusto che ci incontriamo e mi fai l'autografoLaughing

Ritratto di Giovanni Semplici

Mi sembra d'obbligo! Intanto di mando un abbraccio! Laughing

Ritratto di Tonhl

"Le modeste e disadorne sepolture" è tanta roba... ahahahahahahaah

Grande Giovanni Grande Davvero!!! LaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughing

Ritratto di Ilario

Bellissimo articolo Giovanni.
Tra le battute ironiche scrivi un sacco di cose vere: a parte i pochi ideologi rathbuniani di questo gruppuscolo, gli altri, seppur consenzienti, sono vittime, non tanto del "crollo" dell'ennesima azione strampalata del loro capo, ma anche delle sue bugie. La loro è una idiozia indotta. La cosa triste e che non sanno più osservare.
Ilario

Ritratto di Leonida

E' incredibile vedere la differenza di scenario che c'è tra le corbellerie che descrivo questi squirrel e la realtà. Chi ha partecipato allo stupendo event della IAS di sabato scorso e al seminario del giorno dopo, o anche solo partecipato a qualcuna delle recenti attività della Chiesa, fatica a credere che quel che scrivono gli squirrel sia la descrizione dello stesso mondo. E' proprio una questione di alterazione della percezione. Il groviglio di sforzi e contro-sforzi. masse e disaccordi, overt e withhold che si portano dentro gli fa vedere le cose in modo totalmente alterato.
Si sono intrappolati ben bene, non c'è che dire, e ci stanno ancora lavorando, continuano a cercare l'entheta, ad elaborare nuovi modi per rubare la tech e alterarla.
Quanto era semplice (e lo è tuttora in effetti) quel che ora stanno complicando giorno dopo giorno.
Leo 

Ritratto di Etica e Verità

Benvenuto sul blog a Itzhak Solsky. Scientologist Israeliano che scrive da Bruxelles e pianista di primordine che ci ha lasciato i suoi commenti all'articolo "La strada per l'inferno di Larty Rathbun".

Davide
PS: Mi sto ascoltando Chopin mentre scrivo.  Smile

Ritratto di Fabrizio Maselli

Benvenuto Itzhak. Bellissima musica, complimemnti.

Bravo Giovanni, leggere i tuoi articoli è veramente uno spasso. Hai una carriera potenziale comne scrittore di racconti satirici. Chissà gli squirrel come ti apprezzano. Laughing
Fabrizio 

Ritratto di Giovanni Semplici

Grazie Fabrizio, è una buona idea Smile Quanto agli squirrel che apprezzano... aspetta qualche giorno e vedrai Wink

Ritratto di Itzhak Solsky

O! A la fine l'ho trovato. grazie x 1000 per il riconoscimento :-]

E infatti, l'ho pensato anch'io che la satira e uno strumento di classe contro i squirrel. Loro, che sono cosi seri e consapevoli nei loro propri occhi, e che si mettono per ridicolo ogni giorno ('si si, tu hai proprio capito LRH... meglio di noi tutti...' oppure - 'guarda che auditor - che riesce ad audire senza worksheets, senza C/S, senza i materiali corretti - ma che applicazione!'). 

Questo anche va benissimo col gradiente d'Etica #6 - uno che mi era sempre piaciuto. Cio'e - prima si parla, poi si prende un po in giro, se non ha funzionato si va sul serio, rapporti etc.

Ritratto di Anvedio

Sì, è un tono più alto e più divertente per occuparsi di queste cose. Wink

Ritratto di Itzhak Solsky

Esatto. E bello e rifrescante. Accentua anche una certa differenza entro noi e loro - loro non hanno piu la capacita d'essere veramente leggeri. Se loro proverano d'usare l'umorismo uscira sforzato, pesante, pieno di complessi - mai divertente (come questo recente librino sul dialogo entro "LRH" in 2012 e uno staff member inventato).