Odore e boria, prologo

Mike e Marty

I bei tempi felici quando Debbie obbediva a Rat & Rin

«Sogni, mete, ambizioni, queste sono le cose che l'Uomo usa come combustibile. La SOPRAVVIVENZA non è altro che lo sforzo volto a realizzare azioni. C'è la vasta meta di "tutta la sopravvivenza". C'è la piccola meta di una "buona azione". Sopravvivenza, azioni e mete sono inseparabili.»

L. Ron Hubbard
(Manuale per i Preclear)

La disfatta è totale, assoluta, inappellabile, imprevista e devastante. Il campo indipendente è completamente allucinato. Ce ne dà notizia di prima mano Gary non Cooper, ma Baldi, un comico della Compagnia del Brusat che ha il compito di andare in giro per Internet a pubblicare la locandine di ogni nuova farsa.

Oggi quando avevamo scritto l’articolo ONORE e GLORIA non eravamo a conoscenza, come nessuno d’altronde, dei dettagli dell’accordo stipulato da Debbie Cook e David Miscavige.

(..)

Debbie e Wayne hanno firmato in sostanza un accordo che li vincola a non emettere una sillaba contro la chiesa, a non rivelare nulla di quello di cui sono a conoscenza, ma sopratutto NON POSSONO AVER NESSUN CONTATTO DI SORTA, email, telefonate ecc. con chiunque abbia attaccato la chiesa e che non sia ben visto dalla stessa.

Cosa disgustosa!!!

(..)

Debbie ha anche chiuso il suo Blog attraverso il quale raccoglieva fondi per la sua difesa legale e così anche la pagina FACEBOOK.

La disconnessione è totale ed è imbarazzante.

GARY BALDI

La compagnia aveva a calendario una nuova farsa in atto unico, da proporre al pubblico della Val Trompia, ma qualcosa è andato storto, forse una dose eccessiva di mescalina nella prima colazione oppure visioni mistiche favorite dall'ipnosi collettiva praticata dal loro sceneggiatore, Marty Rathbun, hanno portato l'intero gruppo in uno stato di profonda e imbarazzante costernazione, come ci racconta Gary Bello.

Il problema sembra nascere da un contratto che la compagnia pensava di aver sottoscritto, per tramite del loro sceneggiatore, con una nuova improbabile protagonista d'oltreoceano. Un contratto che, stando alle promesse dello sceneggiatore, avrebbe costituito il pezzo forte del nuovo spettacolo, intitolato: “Con rasegnasiù”, opera ad atto unico dedicata a una rilettura in chiave moderna della vita di Giovanna d'Arco, qui chiamata “La Juana de Bresa”.

In pratica sono stati scaricati proprio alla vigilia della prima rappresentazione della “turné”. Le reazioni sono forti, sopratutto da parte della prima donna italiana della Compagnia del Brusat.

indipendologo post

In pratica Marty Luther Rathbun, lo sceneggiatore del gruppo, è rimasto proprio con un palmo di naso. Ci è proprio rimasto male, poverino. Ha tirato una sola clamorosa a tutta la banda ma si è sentito tradito e adesso deve trovare un modo per prendersi responsabilità, ma non sa proprio come farlo (come lo capiamo), e poi su due piedi! Senza neanche un preavviso.

Ma la nostra “leonessa di Lumezzane”, come la chiamano affettuosamente i suoi quattro ammiratori della Valtrompia, è shockata. Grida al tradimento. E' disgustata. La turné si è trasformata in un fiasco colossale, ancora prima di avere almeno l'opportunità di beccarsi qualche pomodoro, se non altro veniva fuori una bella insalata.

indipendologo post

Insomma sono stati “segati alla grande”. Dalle mie parti dicono: “Chi la fa l'aspetti”. Ma l'intera compagnia è frastornata e non mancano naturalmente i contributi pregnanti di altri primari esponenti del gruppo.

indipendologo post

Ecco l'impresario locale che ne approfitta per fare uno spot pubblicitario a un dentifricio, visto lo stato delle finanze della Compagnia e la prospettiva che si apre dopo questo ennesimo fiasco, ogni occasione è buona. Insomma uno smacco che li ha lasciati tutti basiti, costernati. Del resto si tratta per lo più di sempliciotti, che fanno fatica a capire anche le cose più elementari come un'ingiunzione del tribunale.

indipendologo post

D'altro canto, andando avanti così, la prossima ingiunzione che si ritrovano sarà in italiano e perciò non è proprio necessaria la traduzione.

Tuttavia, a quanto pare, ci sono anche di mezzo dei soldi. La Compagnia del Brusat versa in condizioni pietose da tempo e questa turné, a quanto pare, era la loro ultima speranza per allargare il proprio pubblico. Quindi ci avevano messo i loro soldi personali. Avevano fatto una colletta che hanno dato al “povero Marty” e adesso? La doccia fredda!

indipendologo post

Beh se non altro un po' di odore si è tolto, anche se resta ancora molta boria. Infatti non paghi dei ripetuti fiaschi in avanspettacolo, ora c'è chi pensa di dedicarsi alla fantascienza. Ecco il contributo di Pinkopallino il trovarobe della compagnia.

indipendologo post

Eh sì proprio una terribile delusione, nel senso americano del termine. Delusion: credere a qualcosa di falso, specie quando si persiste in modo psicotico (Webster). Cari Pinkopallino e Compagnia, avete fallito per l'ennesima volta. E concludo proprio con il vostro commento di chiusura.

indipendologo post

Noi stiamo già fiorendo e prosperando e contiamo di continuare a farlo alla grande, voi avete tradito e appartenete al passato.

“Le persone cominciano sempre con delle mete. Spesso falliscono. Quando hanno fallito abbastanza spesso, smettono di pensare al futuro e cominciano a preoccuparsi per il presente. Quando il presente elargisce loro alcuni fallimenti, cominciano a preoccuparsi per il passato. Finiscono 'fuori dal presente'.”

– LRH (Manuale per i Preclear)

Giovanni Semplici


Per continuare a commentare l'articolo vai al forum.

Personaggi: 
18

Commenti

Ritratto di Auditor

Bravo Giovanni!!!

Visto come si era espressa la Debbie riguardo la sua integrità ritrovata, a meno che non sia fulminata, trovo che questa piega che ha preso, sia un indicatore molto preciso. D'altra parte in Scientology c'è qualcosa di tremendamente vero e divino, che non può essere soppresso e quindi alla fine Scientology vincerà, non importa quanto si tenti di sopprimerla. E' come la Fenice, risorge sempre dalle sue ceneri! Mi ricorda qualcuno Davide ah ah ah ah ah

Comunque, siccome in questo momento ho 7 appuntamenti con persone che mi hanno chiamato grazie al tuo sito e di cui mi devo prendere cura in modo appropriato fino ad ottenere il benessere che probabilmente si meritano, non essendo io una ciarlatana, ora le ferie me le devi dare per forza, anzi ne devi essere feliceSmile

Quindi, scusa se sarò un pò latitante, ma sono sovraccarica. Tanti bacetti a Leonida e Motoperpetuo.Laughing

Ritratto di Anvedio

Bello bello, il TR3 funziona. Laughing
Avvisiamo l'utenza che, vista la rilevanza dell'argomento, abbiamo aggiunto la sezione "Debbie Cook" nel menu dei "Personaggi" qui a destra.

Ritratto di antonellapassero

si si un personaggio proprio...
POVERETTA!!!!

Ritratto di Monaco+

Bravo come al solito Giovanni.
A quanto pare questi seguaci di Rathbun non sono in grado di leggere e duplicare (pensate che traduzioni tecniche possono aver fatto), oppure fanno finta di niente e NON VOGLIONO duplicare.

Non c'è stata alcuna transazione privata tra la Cook e la Chiesa nè passaggio di soldi. Ma i disonesti mentono anche davanti alle prove.

Quella che loro descrivono come una transazione con la quale la Chiesa avrebbe "imbavagliato la Cook" (criminal mind?) è in realtà una ingiunzione del tribunale nei confronti dell'IMPUTATA Debbie Cook.

Significa che, dopo che il Tribunale ha sentito le parti, ascoltato gli avvocati e verificato i documenti ha "ORDINATO, GIUDICATO e DECRETATO" di ingiungere alla Cook le cose che gli squirrel ora lamentano e NESSUNA LIMITAZIONE E' STATA INVECE POSTA ALLA CHIESA, RTC, FLAG, ecc.

Quindi, non un accordo privato in scambio di soldi o qualcos'altro, ma un ordine del Tribunale che ha accolto quel che chiedeva la Chiesa e che la Cook ha accettato, che poi è stato decretato dal giudice.

Come al solito alterano e blaterano e spargono bugie.

Ritratto di Fabrizio Maselli

Esilarante pezzo Giovanni, sei meglio del Vernacoliere livornese. Laughing

Monaco, ho visto il "+" sul nickname, che stai preparando di bello? Wink
Fabri

Ritratto di Monaco+

Roba Buona Fabri. Smile
Un'altra bella batosta che squirrel e Scimionette varie hanno preso di recente, della quale ovviamente non parlano.
Abbi pazienza, entro lunedì passo tutto il malloppo a Davide che sta già scrivendo. Cool 

Ritratto di Tonhl

Bravo Monaco, l'avrei scritto io cosa dicevano i documenti legali eheheh

Se le pecore belanti dopo averle lette continuano a dire altre bugie, beh occhio, che dalle mi parti c'era una vecchina che diceva "...se ttù dici troppe bischerate (intese come bugie) e ti si secca 'hoglioni...."

Anche se ripensandoci...voi le palle un ce l'avete quindi.....Laughing

Ritratto di Leonida

Lo stesso porno-giornalista Tony (bleah) Ortica ha scritto ieri sul suo fognasito Vicius Voice, sulla scorta del parere del suo avvocato Pilutik che sarebbe stata la Cook che "it was Cook who reached out to the church and not the other way around" (E' stata la Cook che si è fatta avanti con la Chiesa e non l'opposto) per raggiungere un accordo!

Meditate gente meditate, come diceva Arbore qualche decennio fa.
Leo 

Ritratto di Motoperpetuo

Che masnada di disadattati bugiardi e mestatori di liquami fetidi! Dovrebbero correre a nascondersi sotto il letame.

Bell'articolo Giovanni, cogli sempre il lato umoristico della storia.

Le reazioni di questa gente a tutti i fallimenti di Rattobubbola mi lascia sempre con un po' di stupore. Arrivano addirittura a compatirlo, quando dovrebbero dirgli: "ma quand'è che ne azzecchi una? Ci avevi mica promesso mari e monti?".

Per ora avete solo Monti, Mario però. Laughing

Ritratto di antonellapassero

Questa Debbie Cook e' messa veramnte male perche' continua a cambiare.....
La persona che ha vicina come marito come e'? Mah...
A parte cio' che evidenzia proprio la sua sit... gli altri 4 gatti convinti di aver ragione fino alla fine parlano parlano parlano, ma alla fine non accadra' nulla.
Rathbun fara' la stessa fine di tutti i nemici di Scientology e di LRH.
E questi 4 ignorantoni sono gia' morti non c'e' da preoccuparsi.

Ritratto di Tonhl

Oh Grande Giovann, Ehhhh Ohhhh!

Grandissima presa per il sellino....ma stì pecoroogy se fossero famosi (in realtà li conoscono in 4 gatti) ci farei le parodie (che vengono da se, basta raccontare che fanno) e ci farei i miliardi...!

Che pecore stupide, ma come fanno ad essere così stupidi? Ora d'accordo che i lemmings di cloudyo e l'arenata seguono alla lettera ciò che loro gli dicono, e uguale quelli della casa of minchielli, nonostante i DOCUMENTI LEGALI DEL TRIBUNALE dicano un'altra cosa....

Io veramente non ho più nè parole nè aggettivi,...cari pecorology, anche prima, ma dopo queste ultime vostre "performances" se vi si mette una borsa in capo e sembra di vedere degli scroti che camminano....(se Anvedio la blippa pace ma siete proprio degi coglioni sì ahahahah)

Saluti a tutti, oggi pomeriggio prove di uno spettacolo...ci si vede a tarda sera!Laughing

Ritratto di Tonhl

"D'altro canto, andando avanti così, la prossima ingiunzione che si ritrovano sarà in italiano e perciò non è proprio necessaria la traduzione."

Ssshhh zitto giovanni....Sealed
Quando gli arriva magari facciamogli fare un M7 sopra, così la capiscono bene... Laughing

Ritratto di marco

Grande articolo giovanni.
Lo squirrel citava Soltan Gris, secondo me devono avere altro che il prosciutto sugli occhi per non vedere che loro sono i Soltan Gris della situazione (e Rinder mi sembra la foto esatta) e Lombard hisst è uguale identico al pirlotico Ratbumbum, chi ha letto missione terra si ricorda come finisce la base dell'aggregato?
PS: ma quel cantante fallito di lugli che fine ha fatto?

Ritratto di antonellapassero

E' IN USA CON MOGLIE RICCONA (CHIAMALO SCEMO).

Ritratto di Tonhl

Per quanto durerà? Laughing

Ritratto di Truthraider

Queste "radio"cronache sui sarchiaponi sono esilaranti!

Traendo spunto dal sorriso "soddisfatto" di "attenti a quei due" possiamo dire: ride bene chi ride ultimo!

Ritratto di Etica e Verità

Torno ora dal fantastico event della IAS, con cena e bella musica, tenutosi a Cernobbio (Como) nella stupenda Villa Erba (già residenza di Luchino Visconti). La bellissima villa Lombarda con grande parco sulla riva del Lario ha ospitato oltre 500 partecipanti che, dopo un piacevole rinfresco all'aperto allietato dalla musica dal vivo di violini e arpa, hanno preso posto per la cena nel grande auditorium. Bella gente, bella musica, buon cibo e belle notizie sulle campagne di quarta dinamica. Elena Roggero ha fatto faville come al solito.
Buonanotte brava gente.
Davide

Ritratto di Leonessa

Un articolo eccellente, e voglio anche sottolineare che Giovanni Semplici ha usato i giusti contorni alla bresciana, inclusi quei ritocchi dialettali. Bravo, bravo bravo!

Colgo l'occasione per far sapere a tutti i compagni che Marina, la nostra SSA (Staff Staff Auditor, cioè Auditor dello staff per lo staff), appena tornata dall'addestramento a tempo pieno a AOSH EU, ha già cominciato a macinare ore su ore di auditing. E vaaaaaaai!!! Smile

Ciao a tutti da
Leonessa