Odore e boria, reloaded

gladiatori

«Il test di una personalità, quindi, è se il risultato dell’attività di una persona è distruttivo o costruttivo.»

L. Ron Hubbard
(HCOB “Di più sulla Psicosi”)

Ci avevano avvisato, ma noi non avevamo creduto. Tutto doveva essere finito e invece... Dal passato riemergono figure che sembravano ormai cancellate dalla memoria. Ma che non hanno più nulla di umano, sono cloni che replicano l'aspetto, le azioni e le parole di un singolo automa. Apparati destinati a combattere una guerra già persa, votati a rivivere un passato ormai sepolto, capaci di sparare sciocchezze a raffica con una velocità tale da uccidersi anche tra loro. Robot votati al sacrificio e chiaramente addestrati per missioni suicida.

Potreste definirli gladiatori della domenica. Si annidano nei cunicoli, nelle cloache, nei canali di scolo, nelle portinerie e nelle reception. Sempre pronti a muoversi all'unisono sotto il comando del loro maestro. Non importa in che direzione, basta che sia contro qualsiasi forma di vita senziente.

Hanno un codice che li unisce, una sorta di programma. Ne abbiamo decifrato alcuni frammenti a rischio della nostra stessa sanità mentale.

post

Davide Succi , alias Spartacus, è uno dei kamikatze de La Reception. Il suo compito è di guidare il branco nelle missioni più disperate, quelle che non hanno assolutamente nessuna possibilità di riuscita. Abbiamo trovato numerosi suoi messaggi “motivazionali” in cui incitava anche gli altri a seguirlo verso il disastro.

post

Scarpantibus, no scusate Spartacus, ci spiega come operano i sicari de La Reception. Si muovono nell'ombra, fanno finta di essere in buoni termini con le org e nel frattempo si fanno “audire” dal campo indipendente (l'officina dove fabbricano i robot), non contribuiscono in alcun modo, ma spiano gli umani restando nascosti.

Scarpantibus elogia invece Debbie Cook (vedere sezione Debbie Cook ) per essere uscita allo scoperto e per essersi buttata in pasto ai leoni. “Chi glielo faceva fare?” si chiede ed è quello che ci chiediamo anche noi, ma la risposta è dentro di lui per cui è inutile che andiamo a cercarla se non vogliamo sporcarci le mani di grasso e di morchia.

post

Il nostro soggetto invita gli altri burattini de La Reception a unire le forze con gli Indipendugli, loro acerrimi nemici, per farsi trainare da Marty Rathbun verso il disastro sicuro. Spiega che appoggiando le azioni della concorrenza, ne beneficeranno anche loro [in effetti l'obliterazione sarà totale].

Tuttavia non è certo di essersi fatto capire e dal commento di Tony Bacati che riportiamo di seguito è chiaro che ha a che fare con degli automi un po' scadenti, con una programmazione un po' deficiente. Forse semplicemente scarti di fabbrica.

post

Anche altri burattini sono confusi e difettosi, anzi proprio aberrati e disprezzano persino se stessi, come ogni kamikaze che si rispetti.

post

Eh sì il povero Bonfanti odia se stesso e come potremmo dargli torto, del resto è inevitabile, una naturale conseguenza del loro stato.

post

Diogene è una delle “menti” più illuminate del gruppo e ha cercato di rafforzare la chiamata alle armi di Scarpantibus con un messaggio accorato, quasi filosofico. Anticipando il massacro che sarebbe accaduto sul fronte di Debbie, Diogene illumina i suoi pari con una speranza di resurrezione.

Eppure il disastro era già stato preannunciato da uno dei burattinai della portineria. Paolo Facchinetti in persona aveva rivelato in tempi non sospetti un'imbarazzante connessione tra Wayne Baumgarten, attuale marito della Cook e suo accompagnatore nel corso dell'intera farsa, e niente meno che David Mayo (vedere sezione David Mayo ). Ma per prima cosa dobbiamo pubblicare una foto che evoca un passato che credevamo ormai sepolto.

Auckland HASI Staff in 1964

Bene dovete sapere che David Mayo è uno dei principali “programmatori” degli automi de La Reception che lo venerano al punto da pubblicare questa foto ormai vecchia di cinquant'anni. Ma ecco il colpo di scena!

post

David Mayo in persona istruisce Fallinetti di instillare nelle deboli menti degli automi sotto il suo comando la notizia di una connessione diretta tra Debbie Cook e David Mayo , attraverso il marito Wayne Baumgarten !

Accecate dalla fede nel loro creatore e maestro, incitate dal messaggio di Scarpantibus, le marionette de La Reception sposano allora la causa di Debbie Cook con entusiasmo.

post

Tuttavia alterano, com'è loro solito, la consegna. Il maestro gli ha mandato un “ORDINE DI TACERE” ma loro continuano lo stesso a blaterare cose senza senso di cui poi dovranno pentirsi amaramente.

post

In effetti ne hanno proprio visto delle belle, anzi hanno visto le stelle come confessa lo stesso esponente locale del gruppo.

post

A onor del vero, avevamo già segnalato la pericolosità delle “unità di attenzione” liberate da FrancescoLorenzoeGiorgio (vedi l'articolo Teste di cuoio ), ma non avevamo immaginato che avessero raggiunto dimensioni siderali.

Ritornando alla guerra santa sponsorizzata da Scarpantibus troviamo una serie di pronostici che il circo de La Reception aveva pubblicato poco dopo.

post

Begli amici che avete, niente meno che Joe Childs del Tampa Bay Times , prima noto come SP Times, uno dei giornali storici che hanno attaccato LRH da sempre.

Su una cosa però hai ragione FrancescoLorenzoeGiorgio, l'e-mail della Cook non era proprio piaciuta, neanche al giudice a dire il vero.

post

Idee poche, ma ben confuse. Segno che hanno usato componenti scadenti per produrre questi automi, ma d'altro canto per le missioni suicide non servono macchine intelligenti. Abbiamo anche la testimonianza di uno degli “intellettuali del gruppo”.

post

Eh sì, hai proprio ragione: ultimo atto. La capitana avrà anche avuto le P...e grosse, ma di sicuro voi siete dei grossi C......i, volendo restare sempre nella stessa zona anatomica. Le vostre predizioni, poi, sono preziose. Quasi me le gioco al lotto.

Vi riconosco però una certa preveggenza sulla questione del boomerang. Del resto con David Mayo e Baumgarten entrambi australiani, certo non vi poteva arrivare in testa una zampogna. E meno male che Diogene vi aveva anche indicato la strada.

post

Parlando di “venticello” Diogene di riferisce molto probabilmente alle “unità di attenzione” liberate da FrancescoLorenzoeGiorgio. Certo quelle non le fermano.

Quanto al PR suggerito da LRH credo che sia proprio qualcos'altro, basta guardare il vostro risultato. Ma giustamente Diogene, pur essendo all’oscuro degli sprechi e dei fiaschi di Rathbun e Rindin Don (vedi Odore e Boria, la resa dei conti ), comincia a sospettare che qualcosa non quadri nell'impianto di difesa della Cook. Ma GiorgioamicodiRon (il cantante) lancia un monito.

post

Caro Giorgio, noi siamo stati a vedere e ne abbiamo visto abbastanza. Qui di scissione vediamo solo la tua. Devi fare pace col cervello caro Giorgioamicodituononno e se sei marcio e decadente perché non usi i cassonetti della differenziata?

Toni Bacati tuttavia continua a non capire.

post

Ti va l'attenzione su una singola parola o frase? Mai considerato il chiarimento di parole? “Ben presto” in effetti è un concetto difficile da capire. C'è da dire che con le traduzioni a cui siete abituati voi, non c'è da meravigliarsi. Sentiamo il vostro “traduttore ufficiale”.

post

Coadiuvato dal vostro autore più prolifico.

post

Illuminante, davvero. Non sapevo che delle macchine potessero arrivare a tanto. E non mi meraviglio di trovare un bilancio finale come quello che segue.

post

Eh sì, la vicenda della Cook vi ha bruciato molto. Dovreste aumentare l'uso di lubrificanti, per una macchina sono importanti. Leggiamo infine la “parabola” con cui Scarpantibus conclude questa mesta vicenda.

post

Più che maneggiarvi lo scopo fallito, credo che dovreste rimettere qualche rotella a posto.

post

Il furto delle citazioni è il vostro forte, quanto all'origine della vostra maternità, lascio all'anagrafe il difficile compito.

post

Ti ringraziamo per averci fornito un tuo profilo, ma viste le difficoltà che già incontri con l'italiano, forse faresti meglio a lasciar perdere il latino.

post

Sul fatto che Claudio e Renata fossero Talebani lo avevamo già anticipato anche noi (vedi l'articolo Teste da tazza ), in materia di scarsa intelligenza ti prendo in parola.

post

Qui la cosa si fa interessante. Che cosa sarebbe esattamente il trono imposto? Una nuova procedura di Claudio e Renata? Come funziona esattamente? Ti pieghi, e questo l'abbiamo capito. E poi che cosa esattamente ti viene imposto? Preferisci non commentare? Allora non saremo certo noi a “forzare”. Ricorda il lubrificante.

post

Cavoli! Una notizia bomba! I coniugi Lugli hanno perso due figli non solo uno! Ce lo dice Scarpantibus, mica un cretino qualunque. E poi “trovino la pace interiore” e “si ricongiungano ai loro cari”, che macabro augurio! Si vede che corre proprio (buon) sangue tra le due fazioni.

post

Caro Franceco, ma scusa non stava scrivendo Sarpantibus? Vabbé tanto è inutile cercare una logica in quel che fate. Allora vediamo, hai capito di aver fatto una guerra stupida visto che l'hai persa prima ancora che cominciasse, dopo di che offri l'unico consiglio di cui sei capace: “Agite di nascosto, non dite di essere indipendenti, ma dimostratelo con le vostre azioni”. Un codice esemplare, di cui andare fieri.

In effetti prendiamo il vostro motto proprio dal vostro sito:

alegher

Ma cavoli Francesco, questa è un'immagine copiata abusivamente dal sito Dreamstime.com. Si vede chiaramente la “filigrana” non rimossa dallo sfondo. Ma pure le fotografie mi rubate.

E poi il vostro motto è inquietante. Non so come si dica a Brescia, ma esperti di dialetto milasene mi riferiscono che la frase completa è:“Alegher. Alegher che il bùs del cu' l'è neger”. Una prospettiva davvero luminosa :)

Visto che siamo in tema, occhio alle “unità di attenzione!”

Giovanni Semplici


Per continuare a commentare l'articolo vai al forum.

Personaggi: 
16

Commenti

Ritratto di Monaco

La Cook ha fatto carte false (andando out 2D) per separare Wayne da sua moglie Sea Org member italiana (Barbara, che si è trovata in braghe di tela con 2 figli piccoli a carico) e mettersi in 2D con questo leone di paglia.

I genitori di Wayne erano tutt'altra pasta rispetto a quel pagliaccio inconcludente del figlio. Stessa pasta dei genitori di Rinchion Rinder: australiani della prima ora, tutti d'un pezzo, che hanno combattuto duramente per Scientology negli anni duri e pionieristici del paese dei kiwy.

Ma come talvolta succede a persone degne e decenti, i figli non sono stati degni di quei genitori. Quanto alla Cook, aveva delle qualità, ma la 2D e lo status quo erano i suoi punti deboli.

Ritratto di Giulio M.

Questa della Cook e di Wayne non la sapevo.
Avevo saputo che lui era finito sull'RPF e lei lo glielo aveva fatto interrompere irregolarmente, ma non sapevo che lui fosse stato in 2D con un'italiana per mettersi con la Cook lasciando l'altra con la prole a carico.
In effetti chi ha mai sentito parlare di Wayne prima che la Cook sclerasse? Laughing
Giulio 

Ritratto di Ilario

La storia di Barbara la conosco abbastanza e qualcosa so anche dello scherzo da prete che le ha fatto la Cook per fregarle il marito.
Ne straparla anche la Maria Arpia Bugiardini sul suo newsgroup monoposto. Certo l'attendibilità della Gardini è pari a zero, perché si sa che mente perfino a sé stessa. Ma è un fatto che la storiaccia di 2D c'era stata.
Tra l'altro, parlando del rapporto di Gardini-Cook, all'epoca in cui la Maria Arpia faceva finta di essere uno staff di Flag, non riuscivo a capire (e mi infastidiva parecchio) perché la Cook proteggesse la Gardini che, già all'epoca (anni 90), per me era da buttare nell'umido, anzi tra i residui tossici. In seguito ho saputo che le due giocavano alla compravendita di "indulgenze": la Cook si faceva dare le donazioni, la Gardini li sgraffignava alla madre (lei era spiantata) e, in cambio, faceva un po' quel cavolo che le pareva evitando etica, disciplina, schedule e regole varia..
Bella squadra davvero, non è un caso che la Debbie abbia fatto quella fine che, secondo me, non s'è deteriorata tutta d'un botto.
Tra l'altro la Barbara era stata la prima FSM della Maria Arpia, essendo la sua vicina di casa a Roma. Le è tornata proprio male. Meno male che ora non ha più nessuna delle due megere tra le scatole.
Ilario

Ritratto di Tonhl

ahhhh che bei personaggini eh? Laughing

Ritratto di Tonhl

Aahahah Grande Giovanni!

Che pecore rintronate che sono....ora ti diranno che sei cattivo, che sei denigratore, ecc. ecc. ecc. insomma tutti i fenomeni da "mancamenti" soliti che gli causiamo.....Laughing

Cmq secondo me parlavano di "prono" imposto e non "trono" imposto....visto le alleanze che hanno stretto, e le strade che le loro "cause" hanno preso (si capisce bene dove l'hanno prese...)...... eheeh

Cmq la casa of minchielli stà toccando picchi di follia mai visti prima....mamma mia!!!

Ritratto di griff

Wayne faceva il D/CO di qualcosa a FSO. Il ciclo Cook è chiuso con una Waterloo clamorosa per gli squirrel e in effetti a Flag ho start mio briefing con queste parole: questo briefing in origine era anti squirrel ma ora, almeno in Italia, sono morti, per cui usate questi dati nella vita nel lavoro etc. Dal pubblico: anche in USA sono morti. Bene  la messa è finita riposate in pace.

Le loro orrende out tech not-isate ai limiti della stupidità umana li hanno uccisi come era ampiamente previsto. Non puoi audire NOTs da fotocopie, non puoi fare CCRD nel campo, non puoi non avere i folder precedenti, non puoi farti C/Sare da uno come Fuckinethics fermo al 1983 che non sa neanche cosa sono i basic, i congressi, gli ACC e il Mark 7 quantum, senza parlare delle procedure su (per esempio) come volare dei semplici rudimenti. Questa cosa di essere stuck nel passato remoto è un chiaro indicatore di psicosi (lo psicotico si trova nel passato).

Il natter ad minchiam su COB, Golden Age of Tech e kowledge è appunto natter ad minchiam. Il comune denominatore è una ignoranza orrenda sulla tech, la nostaglia canaglia dei bei tempi della Scn mistica (vero Bonzani? NB: tu a flag ora non passeresti neanche la dogana di Tampa) e una production pari a zero da anni. Lugli e consorte non han fatto nulla negli ultimi dieci anni se non casini. Stesso discorso vale per Tidu: dal 2004 annus horribilis per lui al PT non ha fatto nulla se non cazzate. Per gli altri il discorso si amplia a tutta questa vita: mai prodotto e sempre rotto le scatole sulle linee invece di fare qualcosa a riguardo. Affamati di motivators e drammatizzatori di una scena ideale.

A Flag ho assistito a diverse graduations, ho visto dentro il building Superpower, ho parlato con diversi Sea Org member giovanissimi e super hatted e pensavo alle tristerrime completions squirrel di Lugli e reception, roba da zombie veramente.

Per finire il briefing fatto a Flag ora viene importato in Italia e penso prima tappa (dopo puntata pilota a Padova in febbraio) la farò a Brescia org come simbolo di rinascita, spero che venga gente anche borderline, di quei geni citati in questo articolo che frequentano le nostre linee e si fanno audire di nascosto squirrelamente, dimostrando cosi di non avere capito una beata blippa di Scn. Certo ci vuole confronto e blippe per venire a farsi scoprire, perchè è chiaro che non uscirete da quella stanza senza essere scoperti.

Coming soon.
ARC, Conte di romagna new OT8, Ls completions, V grad and FPRD auditor.

Ritratto di Tonhl

Grifo....is always a pleasure to read you! Laughing

PS: Una prece....

Ritratto di Oreste

Gente conciata così male è "logico" che creda ad uno psicopatico come Rathbun: stesso grado di squilibrio mentale. Laughing
Oreste

Ritratto di Auditor

Giovanni sei un vero artistaLaughingperò cavolo Davide, lasciamelo dire, a me dispiace tanto per il mio estremo opposto Bolivar e gli auguro di trovare il modo di ricucire la ferita di troppe persone di buona volontà, di cui non ha considerato l'esistenza. Poi vorrei dire a chi fa finta di frequentare l'Org ed invece fa il doppio gioco, che non è esemplare come comportamento e non ha nessuna logica. Meglio stare a casa propria, che tradire in modo così ignobile degli staff che si meritano appoggio.

Ritratto di Auditor

9 MAGGIO

A STREGHETTA, PER SEMPRE

Immersa nella natura fiorente
Baciata dal sole, me ne sto
Persa nell'oblio di una vita splendente.
Forse un pò dura, f
orse un pò pazza
ma sempre circondata da esseri di razza.
Mai scorderò un 9 Maggio
E un radioso sorriso
Che al sole aveva rubato un raggio.
Una bellissima biondina
Credeva di essere sbagliata
Ed era solo un pò birichina.
Non scordarlo mi quel 9 Maggio
Non scordare il tuo sorriso
che al sole aveva rubato un raggio.
Io e Te l'abbiam ritrovato
Nel labirinto del tuo passato.
Amalo, proteggilo, fallo volare
E mai nessuno lo potrà rubare.

Ritratto di Marcotai

Ho sentito che MARTY sta' aprendo pure lui la propria versione del "Power-Building".

Sembra che si stia atrezzando di manubri, bilanceri e panche di seconda mano da mettere nella suo trilocale "ideale" in Texas.

Alcune fonti vicine a me mi hanno detto che verra' chiamato "la Mucca del Texas" per tutti gli squirrel, forse in onore della sua preferita indipenduglia italiana. Avete qualche conferma di questo? 

Ritratto di Streghetta

Caro Auditor,

grazie, grazie,grazie! E chi se lo scorda?

Le ultime due righe: done! Sto amando,proteggendo quel che abbiamo ritrovato e so che nessuno mai lo ruberà.

E' stato un ciclo davvero straordinario...è proprio vero auditor+pc...il bank non ha scampo. Abbiamo lavorato dedicate, full time e per un lungo periodo. A ricordarlo è stato il momento più intenso e bello della mia vita.

Ti ricordi il cartellone verde? Mamma mia che grande momento!Wink

Grazie auditor, a mio avviso è vitale per Scn addestrare auditor. L'auditor può davvero far qualcosa a riguardo... 

Avanti tuttaaaaaaaa.

Ritratto di Auditor

Brava Streghetta per tuttoCool

Davide, l'altro giorno avevo scritto....cioè scritto è una parola grossa...avevo tàtàtàtàtàtà un articolo che si intitola "Quando finisce un amore così com'è finito il mio: lettera aperta a Spartacus", però poi l'ho bocciato perchè mi sembrava troppo razionaleLaughingsecondo te provo a riscrivere il tàtàtàtàtàtà, o dici che sono troppo sentimentale e me lo bocci già così, solo al pensiero?

Ritratto di streghetta

NO, lo devi scrivere....ogni comunicazione che un thetan origina merita attenzione, soprattutto se è TROPPO RAZIONALE!
Quindi scrivi tàtàtàtàtà.
Ti leggiamo volentieri!

Ritratto di antonella

Commento unico su tutti e tre gli ultimi articoli che ho letto:

Mamma mia che manica di deficenti (giusto per non essere pesante)

Ritratto di Tonhl

Conconrdo con Antonella, sono veramente TROPPO stupidi per essere veri....

Dai secondo me sono dei BOT....