Rathbun, autorità nell’alterazione di Scientology

rathbun-balanzone

Un’antica maschera della commedia dell’arte italiana ha parecchi tratti in comune con Marty Rathbun : quella del dottor Balanzone.

Balanzone, classico personaggio “serio”, sapientone e presuntuoso che si lascia andare spesso in verbosi discorsi infarciti di citazioni colte in latino maccheronico.

Pignolo, cavilloso, prodigo di inutili insegnamenti e di consigli inappropriati, è sempre pronto a trovare ogni minima scusa per iniziare uno dei suoi infiniti sproloqui "dotti" a suon di parole storpiate e discorsi ampollosi ma senza senso. Sempre pronto a vantarsi dei suoi titoli, dice di conoscere ogni campo della scienza umana: legge, medicina, astrologia, filosofia; di esse parla in maniera noiosa, mescolandole in un groviglio inestricabile.

Marty Rathbun , come il dottor Balanzone, spara fanfaluche che i suoi seguaci bevono come fossero ambrosia, la bevanda degli dei. Credono alle sue fantasiose affermazioni sulle cose che avrebbe vissuto e visto quando era nella Chiesa. Invenzioni di sana pianta che ha poi condiviso con i suoi più stretti complici che le hanno ripetute a loro volta per renderle più credibili.

Un gioco in cui, in tempi più recenti, ha coinvolto anche la Dobbie Cook , che gli ha retto il sacco nella speranza di farla franca con le sue violazioni (vedi sezione Debbie Cook”). La Cook si è poi accorta che la storia non reggeva ed è saltata dal carro di Rathbun-Balanzone per limitare il danno dello schianto finale.

Le fandonie di Marty cozzano direttamente con le sue stesse confessioni pubbliche (vedere Marty Rathbun: confessioni ), ma il gruppetto dei suoi fedeli gli crede comunque perché hanno bisogno di credere che quel che dice sia vero.

Le bugie su cui basa il suo ruolo di leader del gruppetto squirrel, sono la base portante, la predella della sua cattedra da dottor Balanzone. Ottenuta con bugie shockanti una base di credibilità dai seguaci che ha così irretito, Rathbun-Balanzone ha iniziato a dispensare i suoi “insegnamenti” e “pareri tecnici”.

Ad esempio, partendo dalla sua inesistente competenza tecnica, in questi giorni è prodigo di pareri alla validità e sull’esistenza stessa dei livelli OT dal VII in su. E i suoi seguaci creduloni, italiani e non, ripetono le sue illuminate rivelazioni diffondendo il catastrofico verbo rathbuniano.

Marty si considera un’autorità sul soggetto della Tecnologia di Scientology. Non solo, arriva al punto di promuoversi in modo sconsiderato come persona che ha una “comprensione concettuale superiore della filosofia ”.

Ci si aspetterebbe, dunque, che si sia adeguatamente addestrato e che abbia dimostrato nella pratica, con i fatti, le sue abilità su questo soggetto.

Peccato che Marty Rathbun non abbia certificati validi né come auditor, né come Supervisore del Corso, tantomeno come Supervisore del Caso. Ha di sicuro un provato curriculum come alteratore della Tecnologia per sua stessa ammissione e si è lasciato alle spalle una scia di casi rovinati che stanno essendo sistemati da personale tecnico addestrato (vedi Marty Rathbun: non so quanti casi ho rovinato ).

Alcuni dei “prodotti” di Marty Rathbun sono tornati a fare uso di droga, altri hanno iniziato a comportarsi in maniera contraria all’etica e, altri ancora, hanno deciso di non voler più sentire parlare di ricevere auditing.

Ma per chi ha già rifiutato la Tecnologia Standard, quella vera scritta da LRH, e che ha già eletto Marty Rathbun come suo Supremo Interprete della Tecnologia , è assai difficile osservare i fatti, molto più facile ascoltare il Suo Verbo .

E’ una prova della verità e funzionalità di Scientology il fatto che chiunque è in grado di prenderne un piccolo pezzo e, anche applicandola in modo inesperto e incompetente, causare un miglioramento nei propri simili.

Probabilmente è questo il computo aberrato di Marty Rathbun , quando sceglie quali parti della Tecnologia di Scientology tenere e quali ignorare. Si è spinto fino a creare un dibattito su quali parti di Mantenere Scientology in Funzione tenere in uso nella sua cerchia e quali scartare.

Rathbun non ha mai lavorato in un’organizzazione di servizio. Inoltre evita accuratamente la tecnologia degli Overt e Withhold e non ha alcun problema ad accettare la definizione squirrel di ago libero come “un ago che sembra stia fluttuando”.

Nonostante ciò si presenta come Supervisore del Caso, il che induce a chiedersi: “Come fai a Supervedere il Caso di una persona se pensi sia superfluo tenere i fogli di lavoro?” Chi conosce la tecnologia riguardante la supervisione di un caso sa che le cartelle del preclear sono l’unica cosa su cui si deve lavorare.

E’ proprio quel che ci si aspetta da chi appartiene a un gruppo squirrel: a loro fa piacere essere “benedetti” da un C/S che non chiede esami dopo la seduta. Cosa ancora più grave, Rathbun non fa revisionare i suoi prodotti di “auditing” a nessuno.

La cosa non ci sorprende. Anche quando lavorava su questioni legali e amministrative generali, Marty Rathbun si proponeva come autorità, peccato non fosse in grado di mostrare dei prodotti, se non quelli fatti da altri che hanno dovuto bypassarlo per ottenere risultati.

Lui stesso ha tranquillamente ammesso che invece di “risolvere” i problemi, aveva adottato come base operativa quella di crearne e di perpetuare i conflitti, quando non era occupato a sabotare auditor competenti e produttivi dai quali temeva di essere smascherato.

Mentre Scientology rende più abile la persona abile, Marty Rathbun rende gli squirrel ancora più squirrel.

Etica e Verità


Per continuare a commentare l'articolo vai al forum.

14

Commenti

Ritratto di Tonhl

"Mentre Scientology rende più abile la persona abile, Marty Rathbun rende gli squirrel ancora più squirrel."

Esattamente e completamente vero!
Il suo scopo è distruggere esseri. Poichè così lui crede che starà "meglio".
E vuole che altri facciano così, meno persone abili ci sono meglio è per lui.

Le belanti pecore sono della stessa pasta, molto più PTS se vuoi oltre che essere in valenza SP di testa a ginocchio, ma pur sempre della stessa pasta.

Non mi stupisce che anche tra i vari SP ci siano persone che odiano testa a ginocchio e che odiano i suoi "prodotti", Come non mi stupisce che si scannino tra di loro....

Che fine grama....

Ritratto di Leonida

Questo demente di Rathbun, coadiuvato dagli ipovedenti del blog di Lugli sta diffondendo delle bugie estremamente soppressive riguardo i livelli OT. Più criminali di così non riuscirebbero ad essere nemmeno Hitler e i suoi luogotenenti.

Tecnicamente Rathbun è ignorante come una capra. Mia nipotina che ha studiato e audisce il book one è più preparata e competente di Marty, che ha solo poche vaghe idee tecniche e ben confuse. Ma lui si permette di spargere su internet bugie così perverse che meriterebbe la gogna con sentenza sommaria da eseguire sulla pubblica piazza. E' una cosa oscena, ma ancora più osceni sono quei delinquenti nostrani che amplificano le sue deliranti teorie.

Se qualcuno aveva incertezze sul fatto che Lugli e i vari garibaldini fossero SP, questo solo fatto di spargere falsità sui livelli OT forgiate da un ignorante, fuga tutti i dubbi: sono SP fino al midollo. Gli scientologist che erano un tempo sono scomparsi, queste sono altre persone senza dignità né onore alcuno.

Per non parlare di quegli irresponsabili dei Minelli che diffondono articoli dove un deficente di nome David St Lawrence, fautore del "web auditing" (Tonhl, un altro che audisce via skype), parla male di Ron e lo accusa di aver ordinato abusi e sevizie. Costoro hanno ormai dimenticato da tempo come si distingue la gente sana dai pazzi  e credono solo ai pazzi.
Leo 

Ritratto di Tonhl

Si avevo visto di lawrence, lawrence che? lawrence d'arabia? (e qui metteteci la battuta del sergente hartman di full metal jacket che se la scrivo è tutto un blip... ehehe)

Come anche io dico sempre : Sono SP, punto e chiuso. Per quello che sono saranno trattati, e per quello che sonno finiranno come tutti i loro predecessori....in un'eternità di oblio...

E' ovvio che non tollerino ciò che diciamo, e quindi smaschereremo sempre le loro bugie, e ci opporremo alle loro azioni soppressive....sempre!

Ritratto di Motoperpetuo

Non tollerano quel che diciamo perchè mostriamo pubblicamente chi sono veramente, e la gente che legge non è stupida.
Le cose che stanno scrivendo sui livelli OT (MartyLugli) e contro Ron (FacchMinelli) sono talmente schifose, false e soppressive che, quando glielo indichi, devono giustificarle in qualche modo e si incavolano.
Scusate la cridezza ma gli devo dare un'altra indicazione corretta: siete dei vermi schifosi e viscidi! Dei veri criminali, soppressivi e squirrel. E, badate bene, siete consapevoli di esserlo perché fate queste schifezze consapevolmente.

Ritratto di Auditor

Davide, bello questo articolo, sei proprio un esperto su Rattobum.

Oramai ci siamo e di sicuro la mossa della Debbie è un indicatore molto preciso, per chi sa leggereSmile

Non so se ti ho mai dato riconoscimento, ma ti ringrazio tanto per tutto quello che hai fatto finoraWink

Ritratto di Armando

Sì, è azzeccato: prima il Rattone si è garantito la fedeltà (parola grossa) dei vari disadattati; dopo che l'hanno accettato come leader si è messo a fare l'oracolo super-esperto di questioni tecniche. Lui che è un fallito dichiarato da un punto di vista tecnico.
Beh, ognuno ha i leader che si merita. Laughing
Armandino 

Ritratto di Nonmollomai

Complimenti redazione!

Vorrei complimentarmi col mio amico "Auditor", vedo che passano gli anni, ma ancora vai forte con le tue trovateSmile.

Certo che la freccia ci è cascata in pieno, con un paio di e-mail si è fatta scoprire AHAHAHAH.

Continuate così, a Padova state ottenendo grandi risultati!

Buona serata!

Ritratto di Auditor

Ciao Nonmollomai, forse ho capito chi sei, sono contenta per Padova, so dei nuovi sviluppiWink. Qui c'è sempre un posto a tavola per te!

Ritratto di Oreste

HAHAHAHAHA La faccia del Rattobumbum e l'abito di Balanzone sono troppo forti. LaughingLaughingLaughing
Ma è tutta fuffa. L'addestramento e la competenza tecnica di Rathbun sono sotto il livello minimo perfino per uno squirrel. Lui la tech fa fatica perfino ad alterarla perché non la conosce proprio.
Oreste

Ritratto di Monaco

E' vero, come fai ad alterare ciò che non conosci. Devi aggiungerci una bella dose di inventiva. LaughingLaughing
A parte la (in)competenza tecnica, anche a livello di caso, da quel che Rathbun scrive, questo ha il 90 % del bridge unflat e non sa di cosa parla. Chi ha fatto i livelli OT velo può confermare. Sapevo che Facchinetti aveva unflat perfino i gradi e quel che ha fatto dopo gli è scivolato sul case senza causare il mino attrito (Smile), ma a quanto pare anche Rathbun non ha superato nemmeno il grado 2.

Ritratto di Massimo

Parole sante Monaco.
Alla luce di questo fatto pensa come devono essere conciati come case i coniugi Lugli. Mamma mia! Anche solo il fatto che l'Arenata continui a lamentarsi della elegibility e dei six months check posso solo immaginare con quali withhold se n'è andata a spasso mentre sgattaiolava piena di out ruds tra i livelli OT, imbrogliando a destra e manca per riuscire a passare al prossimo livello attuando sotterfugi per tenersi stretti i suoi O/W. Cool 
Max 

Ritratto di Anvedio

Per questo ce l'hanno a morte con la Golden Age of Tech. Gli imbroglioni fanno molto più fatica a farla franca: auditor "troppo" preparati e pericolosissimi MAA. Laughing

Ritratto di Tonhl

E ci credo vai! ahahah Laughing

Ritratto di Itzhak Solsky

Grazie per chiarire chi e Rathbun e quali sono i pericoli che aspettano chi li contatta!
Ho un amico, che spero che sta seguendo questi vostri splendidi articoli.