Ringraziamenti, notizie e richieste

A tutti i lettori di Etica e Verità

Grazie!

50.000

In 13 settimane appena, poco meno di 3 mesi, il nostro beneamato blog ha felicemente superato le 50.000 visualizzazioni!

Un numero ragguardevole se pensate che è stato raggiunto quasi senza pubblicità, tranne il passa parola e pochissime doverose e-mail spedite.

Non sappiamo dire quante pagine ogni visitatore abbia letto. Quanti di loro ne hanno letta una sola e quanti si sono soffermati a leggerne diverse. Non facciamo supposizioni e ci limitiamo a dire che sono visualizzazioni, non visite uniche, ma sono sempre un numero enorme per un blog che diffonde una sola cosa: notizie documentate che smentiscono le informazioni scorrette di squirrel e soppressivi, smascherando nel contempo le loro malefatte.

Per correttezza non pubblichiamo presunti risultati provenienti da siti poco credibili o da calcoli ipotetici. Ci limitiamo a mostrare le statistiche VERE e INALTERABILI che Wordpress.com fornisce ai suoi utenti e che non possono essere manipolate in nessun modo. Eccole:

Nota: l’ultima settimana del grafico è ancora il corso e finisce domenica alle 24:00, ma è allineata per salire ben oltre il picco della settimana precedente. La giornata in corso (venerdì), mentre scriviamo, è solo iniziata. Non male come tendenza, vero?

Grazie quindi a chi ci segue, ai molti subscriber, a chi ci manda documenti e traduzioni, a chi fa commenti sostenendoci, a chi fa circolare la voce. Grazie anche a quanti ci hanno riferito di aver usato i documenti del blog per risolvere situazioni e aiutare altri Scientologist.

E, perché no, grazie anche a quegli squirrel che ci seguono assiduamente e a denti stretti. Chissà, anche per loro potrebbe essere d’aiuto prima o poi.

NOTIZIE  E RICHIESTE

CATEGORIE ARTICOLI: Abbiamo completato la categorizzazione degli articoli. Era diventato arduo navigare tra gli ormai numerosi articoli presenti sul blog per trovare un dato o un documento preciso.

Speriamo che la suddivisione in categorie agevoli tali ricerche. Troverete il relativo menu sulla destra dello schermo alla voce “Categorie articoli”.

Consigli e suggerimenti per migliorare questo servizio sono apprezzati e li potete inviare all’e-mail eticaeverità@hotmail.it.

PERSONAGGI: Come avrete notato, sotto la sezione delle categorie, abbiamo aggiunto anche un indice dei “Personaggi”.

Cliccando sulle voci di questo elenco accederete ai post dove appaiono i nomi degli individui cui gli articoli principalmente si riferiscono.

Anche questo menu è stato aggiunto per favorire le ricerche.

COMMENTI: Nel corso di questi tre mesi, alcuni utenti hanno fatto dei commenti molto interessanti, che meritano di essere posti in evidenza.

Purtroppo, come molti hanno notato e segnalato, la funzione “Cerca nel sito” non consente la ricerca di nomi o parole chiave all’interno dei commenti.

Stiamo valutando l’idea di inserire nel blog un menu che permetta di accedere selettivamente ai post che recano in calce i commenti più importanti. Potrebbe essere un elenco per nome degli utenti o per argomenti, o entrambi.

Alcuni degli utenti più attivi hanno dimostrato particolare competenza in materia di blog, sviluppo e gestione di siti, eccetera; suggerimenti e consigli da parte loro sono benvenuti.

RICHIESTE DA UTENTI: Nostri lettori che si sono allontanati dagli squirrel e/o dal loro blog ci hanno spedito le loro storie per pubblicarle su Etica e Verità.

Mentre ci congratuliamo con loro per la scelta assennata, ribadiamo quando abbiamo risposto privatamente via e-mail o sullo stesso blog: noi non sostituiamo le HCO delle Org e non ci sovrapponiamo ad esse. Né ci gettiamo su queste storie per sfruttarle a nostro vantaggio, come hanno fatto certi squirrel/avvoltoi con gli Scientologist che sono caduti nelle loro grinfie.

La sequenza corretta è quella di rivolgersi senza remore all’HCO dell’Org di appartenenza e, se sarà ritenuto opportuno, solo in seguito mandarci i vostri scritti.

Questa sequenza è già stata seguita da alcuni utenti e le loro storie vedranno presto la luce sul blog.

RICHIESTE DAI/OFFERTE AI GESTORI: Sono molo apprezzate le offerte che abbiamo ricevuto da parte di alcuni per fare traduzioni, pubblicare scritti, eccetera.

Alcune cose purtroppo non le possiamo accettare. Ad esempio un utente ci ha mandato un lunghissimo scritto su un soggetto particolare (l’intolleranza religiosa), molto ben fatto e interessantissimo, ma non adeguato ad un blog. Vedere la definizione di “Blog” alla pagina “Istruzioni” per comprendere cosa si intende.

Un paio di utenti ci hanno mandato pesantissimi files audio su incontri “segreti” degli squirrel e un file video su un pranzo degli squirrel in un agriturismo piemontese. Abbiamo passato i files a chi di dovere, ma abbiamo scelto di non pubblicarli per motivi che abbiamo spiegato privatamente.

Non vogliamo mortificare le iniziative e la buona volontà di nessuno, anzi ringraziamo ognuno di loro. Precisiamo comunque che siamo interessati principalmente nelle traduzioni di materiale che già abbiamo a disposizione, l'invio di documenti pertinenti o informazioni generiche.

Il passa parola comunque è il sostegno più gradito.

Grazie ancora a tutti dai gestori di Etica e Verità

NOTA: Queste statistiche si riferiscono al precedente blog di WordPress e non include il presente sito che lo ha sostituito.