Un “segreto” per fiorire e prosperare

arco fiorito

Eccovi un bell’articolo del nostro Giovanni su un soggetto che abbiamo già trattato qualche mese fa nel post Fiorisci e Prospera. Giovanni ci ricorda e chiarisce in modo analitico che la cosa migliore da fare, nel trattare con la soppressione è sempre investire la maggior parte delle nostre energie nel fiorire e prosperare.

Soppressivi come gli squirrel di Marty Rathbun e i suoi simili sono ben poca cosa e non meritano che si investa troppo tempo ed energie. Le loro azioni oppressive sono cose meschine quanto lo è il loro scopo fondamentale.

Etica e Verità

 Un “segreto” per fiorire e prosperare

di Giovanni Semplici

«A volte, alcuni cercano di distruggerci, di annullare le nostre speranze e i nostri sogni, il nostro futuro e noi stessi.
Una persona malintenzionata può tentare di provocare il declino di un'altra, mettendola in ridicolo e usando molti altri mezzi.
Per qualche strana ragione, gli sforzi di migliorare, di diventare più felici nella vita, possono essere soggetti ad attacchi.
A volte è necessario risolvere direttamente la cosa. Ma vi è anche una soluzione a lungo termine che raramente fallisce.
Che cosa stanno cercando di farci queste persone, esattamente
?
Cercano di trascinarci verso il basso.
Probabilmente pensano che, in qualche modo, siamo pericolosi per loro, che se una persona si fa strada nella vita potrebbe diventare una minaccia per loro. Così tali persone cercano di deprimere, in vari modi, i talenti e le capacità

L. Ron Hubbard
(la Via Della Felicità precetto 21 – Fiorisci e Prospera)

E' capitato a tutti noi di trovarci alle prese con persone che stavano cercando di affossarci e di affossare i nostri sogni e le nostre speranze. Basta guardare quel che dicono e scrivono i nemici della Chiesa e i loro tirapiedi per trovare l'uso del ridicolo e delle fandonie quale strumento primario per provocare il declino di altre persone.

E Ron, sempre nella via della Felicità, ci offre anche la soluzione: “Il vero sistema per risolvere una situazione di questo tipo e per occuparsi di queste persone, il sistema sicuro per sconfiggerle è fiorire e prosperare”.

In effetti l'intero obiettivo di una persona o gruppo soppressivo consiste nell'impedirci di fiorire e prosperare, perciò si tratta di un'attività importante perché proprio tale attività alla fine risolve definitivamente la soppressione.

Citando il Precetto 21, LRH dice:

Sì, è vero che queste persone, esasperate dai nostri miglioramenti, potrebbero attaccarci più duramente. La cosa da fare, se necessario, è affrontarle, ma non rinunciare a fiorire e prosperare, poiché è proprio questo che vogliono.

Se fiorisci e prosperi sempre di più, loro diventeranno apatiche: alla fine potrebbero lasciar perdere tutto quanto.

Se i propri obiettivi nella vita sono validi, se vengono portati a compimento prestando una certa attenzione ai precetti di questo libro, se si fiorisce e si prospera, alla fine se ne uscirà di sicuro vincitori. E, ci auguriamo, senza torcere loro un capello.

E questo è il mio augurio: fiorisci e prospera!”

Ma che cosa significano esattamente queste due parole? In che cosa consistono, nella pratica, l'azione di fiorire e l'azione di prosperare? Il dizionario Macmillan dice: “fiorire -  l'azione di crescere bene e di essere sani, avere molto successo”.

Stiamo quindi parlando di produzione e stiamo parlando di statistiche giusto? Lo stesso dizionario ci dice che prosperare significa: “crescere e andare molto bene, avere successo, in particolare guadagnare molto denaro”. Abbiamo di nuovo una crescita con particolare attenzione alle finanze.

Stiamo quindi parlando di promuovere e di vendere, stiamo parlando di produrre cose di valore che le persone desiderano da noi e per le quali sono disposte a offrire uno scambio, stiamo parlando di azione energica verso una crescita a dispetto di tutto e di tutti.

Nel libro di Etica, capitolo Lo Scopo dell'Etica, Ron dice:

Quindi, le cose non procedono per il verso giusto perché si è santi o buoni. Le cose procedono per il verso giusto perché le si fa procedere per il verso giusto”.

Vi è mai capitato di sentire qualcuno che parlava di “aver messo fuori i postulati” e di attendere che qualcosa di magico succeda? Non c'è niente di male nel “mettere fuori postulati”, ma esistono delle formule ben precise che vanno seguite e applicate. Al capitolo Le Condizioni Stati Operativi sul libro di etica, Ron ci dice:

Un fatto fondamentale di cui bisogna rendersi conto, è che le formule delle condizioni esistono. Costituiscono una parte integrante di qualunque attività in questo universo...” e prosegue “Se queste formule non sono conosciute o usate, l'espansione dipende interamente dalla fortuna o dal desiderio, a prescindere da quanto siano buone le idee della persona”.

Dunque per fiorire e prosperare dobbiamo conoscere le formule delle condizioni e sapere come utilizzarle nella nostra vita di tutti i giorni. Se non lo facciamo non abbiamo molte speranze per fiorire e prosperare.

“E' un dato chiave che, se le formule non sono conosciute o non vengono applicate correttamente, un organismo esce sempre più piccolo da ogni crisi” – LRH.

Ma se le formule ci sono, perché talvolta diventa difficile fiorire e prosperare? Per quale motivo dobbiamo sforzarci per cambiare anche di poco una condizione o una situazione. Perché troviamo difficile assegnare la condizione corretta e trovare i passi giusti? Perché sembra che remiamo controcorrente? E perché in certi momenti i soppressivi sembrano fare più breccia che in altri? In fondo Ron ci dice:

E' necessario soltanto valutare la condizione con precisione e agire energicamente nell'applicarne i passi secondo l'ordine corretto. Più brillanti sono le idee, più rapida sarà l'espansione, questo è tutto. L'espansione o il miglioramento sono comunque inevitabili. Tuttavia, se l'ottusità comporta l'aggiunta di passi superflui, è possibile che si fallisca. E se si è tanto stupidi da non valutare correttamente le condizioni e da applicare la formula sbagliata nella sequenza sbagliata, si merita proprio di fallire!

La sopravvivenza, il fiorire e il prosperare dipendono quindi in larga misura dalla corretta valutazione della condizione. Ma che cos'è una condizione? Sempre nello stesso capitolo Ron dice: “Un'organizzazione, le sue parti o un individuo attraversano vari stati di esistenza. Se questi stati non vengono affrontati correttamente, portano al declino e alla miseria, alla preoccupazione e alla morte. Se li si affronta correttamente, ne deriveranno stabilità, espansione, influenza e benessere” e qui vediamo rappresentati chiaramente il fiorire e il prosperare.

Uno “stato” è la circostanza o il modo in cui qualcosa di trova in un determinato momento, una “condizione” corrisponde a uno stato oppure a un modo di esistere in particolare. Come facciamo a stabilire se lo stato in cui ci troviamo è desiderabile o meno?  Come facciamo a interpretare correttamente la condizione? Facciamo un passo indietro e vediamo di che cosa stiamo parlando. Le formule delle condizioni sono uno strumento di etica e qual è lo scopo dell'Etica? Dalla HCO PL 18 giugno 1968:

“Lo scopo dell'etica è:
RIMUOVERE DALL'AMBIENTE LE CONTROINTENZIONI.
E avendo ottenuto ciò, lo scopo diventa:
RIMUOVERE DALL'AMBIENTE LE INTENZIONI DIFFERENTI.
In questo modo tutti possono progredire.
Possono esistere molti meccanismi per mascherare una controintenzione”. – LRH

Dunque abbiamo a che fare con intenzioni e in effetti se torniamo al campo della soppressione dal quale siamo partiti troviamo che:

Postulato-contro-postulato è l'anatomia di un problema. Postulato opposto a postulato. Questa è la definizione e l'anatomia di un problema. E non esiste nessun'altra definizione di un problema.

Una persona aveva uno scopo nella vita e qualcuno l'ha soppresso. Oppure una persona ha avuto uno scopo per ventiquattro ore, e qualcuno ha soppresso quello scopo. In altre parole, il suo scopo era il suo postulato. L'altra persona, dicendole che non poteva farlo, rappresentava il contro-postulato

LRH (Libro di Etica – La Fonte Potenziale dei Guai)

Abbiamo quindi meglio definito l'area di azione. Non solo guardiamo le intenzioni, ma le guardiamo anche sotto forma di scopi. La cosa si fa interessante perché quello che noi stiamo cercando di fare è fiorire e prosperare, stiamo cercando di sopravvivere meglio, stiamo cercando di applicare una formula che modifichi la nostra condizione portandoci più in alto. Ma prima ancora di guardare la formula della specifica condizione, qual è la formula fondamentale del vivere?

La formula fondamentale del Vivere (non della Vita) è:
AVERE E SEGUIRE UNO SCOPO FONDAMENTALE
”.

LRH (HCO PL 13 marzo 1965)

Sorpresa! Ma siamo ben sicuri che stiamo seguendo il nostro scopo fondamentale? Stiamo davvero facendo quello che vorremmo fare? Come possiamo fiorire e prosperare se siamo coinvolti in qualche attività che in realtà detestiamo oppure che non ci interessa davvero? Come possiamo spingere in alto le statistiche e applicare le condizioni per andare in una direzione dove, fondamentalmente, non vogliamo andare? E' lecito avere uno scopo temporaneo che ci porta verso il nostro scopo fondamentale, una sorta di tappa intermedia. Ma se non sappiamo neanche dove stiamo andando come possiamo arrivarci? E come possiamo arrivarci più in fretta?

Nella stessa policy Ron dice:

Un individuo, una specie, un organismo, un'organizzazione per prosperare, sopravvivere ed estendere la propria influenza, devono avere UNO SCOPO FONDAMENTALE formulato”.

E che cosa significa fondamentale? Significa: che forma la parte principale e più importante di qualcosa, senza la quale tale cosa non può in realtà esistere. E che cosa significa allora “formulato”? E qui casca l'asino: formulare - esprimere un'idea oppure un'opinione con cura e in modo organizzato.

Allora non possiamo avere solo un'idea vaga. Non possiamo semplicemente dire “voglio fare l'attore”. Deve essere qualcosa di preciso, espresso con cura e in modo organizzato. Dobbiamo sapere come vogliamo arrivarci. Notate che Ron lo dice esplicitamente:

Un individuo... per prosperare, sopravvivere ed estendere la propria influenza, deve avere UNO SCOPO FONDAMENTALE formulato”.

Non è un optional. Non è qualcosa che sarebbe carino avere. Non è qualcosa di nebuloso. Del resto come facciamo a stabilire il nostro progresso se non sappiamo dove stiamo andando? Come facciamo a stabilire la condizione corretta se non sappiamo neanche a che cosa la stiamo applicando, nel quadro più ampio? Non è che per caso il tran tran in cui ci siamo trovati per tutto il tempo e che sembrava tanto la “normalità” in realtà era semplicemente una condizione di confusione Cronica?

In fondo Ron ci ha parlato di OBIETTIVI fin dal principio. Riprendiamo il brano preso dalla Via della Felicità che abbiamo visto prima e vediamo se adesso assume un significato più ampio:

“Se i propri obiettivi nella vita sono validi, se vengono portati a compimento prestando una certa attenzione ai precetti di questo libro, se si fiorisce e si prospera, alla fine se ne uscirà di sicuro vincitori. E, ci auguriamo, senza torcere loro un capello.

E questo è il mio augurio: fiorisci e prospera!” LRH

Togliamo allora le controintenzioni e le intenzioni differenti, anche le nostre! Troviamo il giusto scopo e seguiamolo, e diventerà più facile e anche più divertente fiorire e prosperare. 

Giovanni Semplici


Per continuare a commentare l'articolo vai al forum.

Pubblicato in: 
58

Commenti

Ritratto di Ugo Ferrando

Bravo Giovanni.
Tre hurrà per LRH!

Ritratto di Auditor

Giovanni, io ti trovo veramente una persona Strepitosa!!! Appena ho tempo leggo bene il tuo scritto, ma già a una scorsa veloce, si capisce chiaramente che sei uno che ha sempre lavorato, quindi niente da fare, non qualifichi per gli "indipendenti"!

Hai tutta la mia ammirazione, stima e rispetto!!!

Ritratto di griff

Bellissimo post, la cosa da fare è fiorire e prosperare sempre, stat, productions, buoni prodotti fanno impazzire gli squirrel e gli attiva una sorta di not-is e il not-is per assioma causa stupidità. Nel mio piccolo ne ho avuto le prove, sono stato attaccato dagli squirrel e citato piu volte da vari dementi la risposta è stata fare un centro di auditing unico nel suo genere in italia,  fare Clear (gli ultimi 2 hanno attestato 2 setttimane fa) fare release (24 sui gradi nell'ultimo anno), recuperare persone fuori dalle linee e poi mandarle all'org (27 SPO nell'ultimo anno) audire, audire, audire (1200 wdah ultimo anno) fare gli Ls RD, aiutare la IAS, aiutare la mia org per diventare org ideale. Questi sono numeri sono prodotti il resto sono tutte chiacchiere. Il nulla nulleggia (m.heidegger).

Ritratto di Andrea

WOW!!!!!!! Complimenti e continua così!

Ritratto di Anvedio

Bravo Griff, il nulla nulleggia e gli squirrel squirrelleggiano: zero risultati e tanta aria fritta, tentativi di danneggiare (sempre falliti) e criticismo cavilloso senza costrutto. Intanto chi sa fare fa e produce risultati.
Ho evidenziato il neretto i tuoi risultati.
Per chiarire: "SPO" è una statistica. La definizione tradotta in italiano è "Studenti e PC mandati alle Org".

Complimenti a Giovanni per l'articolo.

Ritratto di Oreste

WOW!!!!
Complimenti Griff, un solo Field Auditor produce più dell'intero squinternato gruppo di squirrel!!!
Ovviamente se si vuole assurdamente, ma moooolto assurdamente, considerare "prodotti" le schifezze che questi co... scritti vorrebbero presentare come tali.
Bravissimo Giovanni, un vero seminario scritto sul fiorire e prosperare, magico!

Oreste

Ritratto di Tonhl

Grande Grifo....dagnene secche ai pecorology con le tue stats!!!! Laughing

Ritratto di Auditor

Griff sei sempre il migliore di tutti!!!! Fosti, sei e saraiSmile 

Ritratto di Truthraider

I più sinceri complimenti da un ex collega field auditor che da quest'anno riprende il testimone in una regione ai confini dell'impero!Smile

Mi sono molto reali le "attenzioni" che si ricevono da un certo tipo di "fauna umana". Mi sono fatto la solida reatà personale che forse solo dietro l'artista, il disseminatore è la figura che attira più tentativi di soppressione, ma se siamo ancora qua...vuol dire che siamo e saremo IMMORTALI!Cool 

Ritratto di Andrea

Grazie Giovanni, complimenti per l'articolo, molto ben fatto! A presto per il prossimo.

Ritratto di Auditor

Scusa Davide, ma mi trovo in una situazione imbarazzante, ho Morcic che mi riporta dei dati via sms che potrei anche malcomprendere, gli ho anche detto di smetterla, ma come sono insubordinata io, tanto mi attiro flussi insubordinati. Caro Bolivar, io sono certa che ti arrivo nel modo corretto perchè ho l'impressione che di fronte alla morte ci siamo ritrovati tutti e due. Se devo dirtela tutta, le persone che più devo ringraziare sono i miei "nemici", è grazie al fatto di aver raggiunto stati veramente vicini alla morte che ho potuto arrivare da qualche parte. E ti assicuro che da qualche parte sono arrivata. Se non avessi fatto un percorso di vita devastato, probabilmente ora cadrei a pezzi, invece mi ritrovo nella situazione di avere una cospicua quantità di energia vitale a disposizione che si autorigenera di continuo, non importa quanto entheta mi ritrovo a dover affrontare. E non collima assolutamente con quanto ho sfruttato il mio corpo e ti assicuro che sonno gliene ho concesso poco. Ora non è che augurerei a nessuno di sperimentare certi stati che ho sperimentato io, però ormai che è andata così e visti i frutti che ne ho raccolto, non mi sento di colpevolizzare in nessun modo eventuali "torti" che ho subito. Caso mai mi concentro su quelli che ho fatto io, al fine di non rifarli. Colgo l'occasione per scusarmi con i miei ex senior, perchè potevo pure essere un pò più rispettosa, invece di fare sempre l'"anarchica" a tutti i costi. Ma sono cambiata, se non altro differenzio tra chi merita di essere senior e chi no. Se vuoi io mi prendo anche responsabilità per il fatto che tu ti consideri una vittima della "chiesa corporativa", ma non so di che aiuto potrei esserti così facendo. Ristudiati la PL " PTS A-J", in qualunque modo la mettiamo l'ha scritta Hubbard. Sì caro Bolivar, da qualche parte sono arrivata e se morissi stanotte, saprei che la mia vita ha avuto un senso ed è stata degna di essere vissuta. Io so solo che la nostra società è nei guai, i miei vicini sono nei guai, il Pianeta è nei guai e nel mio piccolo quello che posso faccio, ma è veramente troppo piccolo. Io so solo che potevamo fare qualcosa di efficace, ma bisogna lavorare e non tutti hanno voglia di lavorare. C'è chi suona, chi dipinge, chi vaneggia, chi si dà alla satira ed intanto la follia dilaga e si espande sempre più e all'inferno ci andremmo tutti assieme appassionatamente come 4a dinamica. E' talmente evidente che chiunque non vede questo fatto può benissimo essere considerato pazzo. Non so che dirti, mi sono impegnata sempre per un mondo un pò più decente, ma credo proprio che non c'è verso, troppi imbecilli di mezzo. Auguro anche a te buona fortuna.

Ritratto di Leonida

Io invece gli auguro di rinsavire.
Simon è quello che ha tradotto il presunto "OT 3" senza essere OT per facilitare la "delivery" degli squirrel, cioè: partecipa attivamente alle attività più infami della banda di squirrel. Buon amico del Facchinetti e utente attivo di vari blog squirrel incluso quello del famigerato Rathbun.
Costui fa parte della banda dei peggiori elementi che cercano di disfare il buon lavoro che gente come te e come Griff fanno ogni giorno. Un SP a pieno titolo.
Lascia che blateri, sono i suoi withhold che urlano.

Leo 

Ritratto di Auditor

Bello come il sole Leonida!!! No no, non blatera Bolivar, magari blaterasse.Innocent Comunque siccome qualcuno lo deve pur fare il lavoro, se sapessi dove trovarlo, lo andrei a trovare e lo sbatto al muro. Ma in senso buono Bolivar, cioè al muro ti ci sbatto sul serio, ma solo per salvarti. Ormai sono abituata a fare il lavoro duro, non mi occupo più di casi leggerini, troppo noioso. Sono certa che ci siamo capiti Bolivar, questa comm era solo per te. Tu Leonida non preoccuparti che Bolivar mi ha capito benissimo. E dì ai tuoi amici lì che trovo insulso che perdano tempo a leggermi, che mi leggono a fare? Io sono strepitosa sul serio, mica vengo da una dottrina che mi insegna ad autodegradarmi o a restare piccola e mite. Farei pure fatica essendo amazzone.

Ritratto di duca di brianza

Fantastico Giovanni, é la cosa che dobbiamo fare e mettere la nostra attenzione, il resto é perdita di tempo. Vorrei salutare il mitico Marco Arrigoni, eravamo staff insieme ed é da molto che non avevo sue notizie. Una buona giornata a tutti.

Ritratto di Tonhl

Bellissimo articolo!!
Bello illuminate e dritto allo scopo.
Bravissimo Giovanni... veramente un gran bel lavoro! Laughing

Ritratto di marina

Griff, puoi permetterti di tappare molte bocche. Giovanni, grazie mille del tuo articolo.

Ritratto di Alberto Festa

Basta che le tappi in modo lecito e moralmente accettabile, non stile Riina o Bill Clinton. LaughingLaughingLaughing
Scherzi a parte, bravo Stefano e bravissimo Giovanni.
Complimenti anche al blog (su questo nuovo non c'ero ancora passato), siete sempre il massimo, top quality. Wink
Al 

Ritratto di antonellapassero

Complimenti Giovanni BELLISSIMO POST, ILLUMINANTE.
BRAVO STEFANO!!!!!!!

Ritratto di griff

il livello di coraggio di bolivar, kociss e altri del parterre de roi che usano nickname è ovviamente 1,1,sospetto anche che non rivelino la loro vera identità per non sputtanare ulteriormente il loro gruppo scissionista vedi il loro ultimo acquistone,minelli ,succi ,lugli hanno perlomeno il pluspoint di non essere anonimi e d metterci la faccia.come gia dissi in passato il fatto di essere anonimi però è controproducente ,mina il pr,fa in modo che la gente non si fidi veramente di te,puo però fare breccia a livelli di tono bassi,quelli veri.L'ultima volta che questi soggetti han fatto qualcosa di utile alle dinamiche ilona staller era vergine e quindi un pò di acqua ne è passata sotto i ponti.volevo dire anche ai signori squirrel che il qui presente sta anche recuperando gente che è gia stata sulle vostre orride linee e audita si fa per dire da pretetidu o lugli.contenti?

Ritratto di Tonhl

Grande Grifo!!! Ora recupera anche le vittime dei pecorology....!
Queste belanti pecore stanno scemando ogni giorno di più....prodotti zero, risultati zero, palle...zero.
Abbondano solo in overt, entheta, bugie, crimini,bruttezza e alterazione della Tech (e si scrive con l'H pecore ignoranti...!!!!)
Continua così!!!! anzi...aumenta! Laughing

Ritratto di Auditor

Anche io Griff ne sto recuperando, esilarante. Uno rideva a crepapelle, perchè prima gli era stato detto di andare sul blog pecorologo, lui c'è andato ma gli sembravano tutti matti, poi gli è stato detto di andare a brescia che costa la metà, poi gli è arrivato un sms tutto spaventato della stessa persona "coraggiosa", dove c'era scritto di non andare più sul blog pecorologo. Questa persona "coraggiosa", fatalità mi son sempre rifiutata di audirla anche se insisteva. Gli imbecilli non li audisco.

Ritratto di Auditor

Però uffà, io non ho scritto "precorologo", chi è stato?Yell

Ritratto di Anvedio

Io. Per principio non faccio pubblicità al blog di quei criminali!

Ritratto di Auditor

Ma certo, scherzavo. E' che non ho mai usato quella parola. Non preoccuparti, tanto ora devo prendermi anche responsabilità del fatto che bolivar è una vittima, quindi una più una meno non mi cambia la vita

Ritratto di Anvedio

Nessun problema. Se preferisci un altro nome, basta che me lo dici che io sostituisco.
L'email ce l'hai. Wink

Ritratto di Auditor

Bè io preferirei "dolcezza e luce", perchè sono una poetessssa e uso solo parole soavi, che per caso non mi si incazza qualcuno che poi mi turbo e vado in giro a piangere su quanto sono cattivi questi che non capiscono quanto sono poetesssssaInnocent

Ritratto di antonellapassero

very good ......
Mamma mia meno male che li prende in mano un'Auditor chissa' che casino han fatto al case.

Ritratto di Etica e Verità

Buongiorno a tutti.
A proposito di fiorire e prosperare, vi giro un bel messaggio che ho ricevuto da Enrico da Flag, godetevelo:

Ciao Davide, ....
Oggi Chiara Basso ha attestato nuovo OT8 in soli 18 giorni elegg comprese!!!
Altri 3/6 italiani sono sulla linea per completare il 7...ti faccio sapere!!! 

Ritratto di antonellapassero

ECCO...
ALTRO CHE FANCAZZIO TIDU, LUTERO, SUCCI, AMODEO, SUKADA (IN DIALETTO BRESCIANO SIGNIFICATA
ZUCCATA), MASSERINI, LA MORTADELLE, LA DB CIUCK. ECC ECC. Tongue Out

Ritratto di Tonhl

Hai capito??? Bada che lavoriiiii!!!
Complimenti vivissimi!!! Grandeeee!!! Laughing

Ritratto di Auditor

Complimenti Chiara!!!Io me la ricordo tanti anni fa, ragazza in gambissima veramente!!!

Ritratto di Etica e Verità

BRAVIIIII !!!!! Laughing
E il tutto senza Skype e senza entheta-meter e neanche il panzone di Pierre o il Falun-dada-umpa di Faccaoutethics. HAHAHAHA  LaughingLaughingLaughing

Ritratto di griff

Appunto, la Chiara Basso come pure il marito Fabio e come pure la sorella Alessandra sono miei Clear. Grande Chiaretta sono felice.

Ritratto di Auditor

Un individuo... per prosperare, sopravvivere ed estendere la propria influenza, deve avere UNO SCOPO FONDAMENTALE formulato”.

"Non è un optional. Non è qualcosa che sarebbe carino avere. Non è qualcosa di nebuloso. Del resto come facciamo a stabilire il nostro progresso se non sappiamo dove stiamo andando? Come facciamo a stabilire la condizione corretta se non sappiamo neanche a che cosa la stiamo applicando, nel quadro più ampio? Non è che per caso il tran tran in cui ci siamo trovati per tutto il tempo e che sembrava tanto la “normalità” in realtà era semplicemente una condizione di confusione Cronica?"

Grandissimo Giovanni!!! Per esperienza personale posso confermare che è solo questo il punto. Se posso permettermi, vista la tua bravura, ti consiglio di fare un altro articolo su questo esatto punto. Anzi fanne tanti di articoli, perchè mi piaci troppo. Finalmente una persona veramente intelligente che ha veramente compreso Ron Hubbard. 

Ritratto di Anvedio

Già, mica come noi poveri pirla che non abbiamo capito nulla. Visto Davide, fino a ieri eri un genio, ora ti fa le corna con Giovanni. Io sarei geloso. Cool

Ritratto di Auditor

non avevo dubbi che avrei sbagliato a non aggiungere : escluso Davide, Anvedio, Leonida eccetera eccetera

Ritratto di Tonhl

ahahahahahaah grand Anvedio! LaughingLaughingLaughing
Boia che risate ci si fanno anche però...!!!!

Ritratto di Etica e Verità

Anvedio, cercherò di farmene una ragione e non soffrire troppo... Cry

Davide

Ritratto di Auditor

E' inutile che fai il tristemente nobile, tanto lo sai che sono una zecca e non ti libererai maiCool, sei troppo bravo Davide, però sei ancora giovinetto e Giovanni può insegnarci tante belle cose. Ho la sensazione che anche stavolta ho detto qualcosa di sbagliato...

Ritratto di Leonessa

E sull'onda del fiorire e prosperare, informo che 3 dei nostri terminali tecnici sono in procinto di tornare all'Org per occupare i loro posti:

- Andrea come C/S di Classe V Grad,
- Chiara
da Flag come Snr C/S di Classe VI,
- Marina
da AOSH EU come auditor per lo staff con l'Internato di Classe IV appena completato...

... E vai !!! Non vediamo l'ora di riabbracciarli... e di rimpinzarli di lavoro! Ahaha!! :-D
Ciao a tutti da

Leonessa

Ritratto di Giulio M.

WOW WOW WOW !!!

Ma non dicevano i gufology che "non si fanno auditor, non si fanno Clear, gli OT muoiono tutti, le Org sono vuote, Scientology è finita, eccetera eccetera eccetera. hahahahahaha LaughingLaughingLaughing

Solo negli ultimi giorni ho letto di vagonate di OT 7 completion, OT 8 che attestano, Auditor e C/S che completano, SHSBC completati, eccetera.
E non O'Trippa levels dell'Ikea attestati su Skype con l'entheta-meter russo.
Forse bisogna dire ai gufology di continuare a gufare che portano sfiga a sé stessi.

Giulio

Ritratto di Giovanni Semplici

Vi ringrazio dei commenti lusinghieri. Quando scrivo un articolo, mi auguro sempre di poter dare qualcosa di valore e di "centrare" i gusti del pubblico. Finora vedo che me la sono cavata e perciò ritengo che sia proprio opportuno continuare. Si può scrivere molto di più su questi argomenti. Ron è un vero genio, e tante volte lo stesso concetto visto e rivisto si rivela ogni volta con sfaccettature diverse.

Chissà, magari convinco Davide a darmi una "rubrichetta". Un link in home page che permetta di raccogliere tutti gli articoli fatti in un solo contenitore. Qualcosa che anche i nuovi arrivati o i distratti possano trovare facilmente. Che ne dite? 

Grazie dell'accoglienza che mi avete riservato. Un abbraccio a tutti.

Ritratto di Auditor

Sì sì sì Giovanni, io sono d'accordo su tutto quello che hai detto!!! Mi sa che è la prima volta in vita mia!!! Dagli spazio Davide, dagli tutte le rubriche che vuole, che quest' Uomo è sano di mente sul serio!!! Tu Giovanni dimmi cosa devo fare e io lo faccio sul serioSmile

Ritratto di Monaco

Pover'uomo, s'è messo in un bel pasticcio... Foot in Mouth

Ritratto di Tonhl

E come direbbe Bargello al marchese del grillo
"Sòn c....i tuòi!" ahahahah
No scherzo, l'auditoressa è tanta robaaaaaa!!!!!! Laughing

Ritratto di antonellapassero

Complimenti a te per la comprensione della Tech ....
Se in super studente!!!!

Ritratto di Truthraider

Articolo molto interessante, ben scritto e direi, soprattutto, molto reale. Complimenti!Smile
A me è stato utile per vedere dove "appiccicare" lo scopo di etica in una lista di sottoprodotti che sto facendo in questi giorni.Wink
Con i pieni poteri di rappresentanza degli altri poster che mi sono con la presente autoconferito auspico che ti venga concessa una rubrica fissa! Cool

Ritratto di Auditor

Non preoccupparti Monaco, tutto sotto controlloUndecided, mi ha appena telefonato uno molto furbo e mi ha spiegato che sono una simulazione di OSA. Io la terrei buona, osa boy non mi piaceva tanto, mi ci vedo molto di più ad essere una simulazione. Tu che ne dici Davide? Cosa ti dicevo?Se non te lo ricordi, rileggi le 877mail e ci trovi cosa ti dicevoWink

Ritratto di Truthraider

Ahi, ahi, ahi, ti hanno "scoperta", in gergo si dice "bruciata"!
Eh certo altro che osa "boy" , sei una osa girl, meglio una osa WOMAN!
Ma cosa devo fare, cosa devo fare per ambire alla "declare" di osa boy, anche io!
Uffi sono geloso, ecco, io oso sempre, ho sempre osato e sempre oserò! :-)
Sono un osone!
E loro sono degli ologrammi, ma ora lancio la mia prima "bomba di profondità"!
Scoiattolini? ?????

******HEEEEERE’S MARTY!*******

Simulatemi questo!

Ritratto di Auditor

No no Truthraider, sono proprio una simulazione, è diverso. Me l'ha spiegato questo tipo e sappi che lui è molto furbo ed ha strette connessioni molto più furbe di lui. A parte gli scherzi, questo ci capisce parecchio e mi ha convinto abbastanza. Quindi alla prossima esercitazione che fate vengo anch'io, vi faccio da bersaglioInnocentbasta che mi giuri che non avete una buona mira. Comunque dai, ora che c'è Giovanni abbiamo una speranza di raggiungere qualche sembianza normodotata. Dai truthraider, ma si potrà prendere sempre tutto sul serio? Ma tu che sei un soldato l'hai mai vista la morte in faccia? Non la morte del corpo bada bene. E' terrificante e quando l'hai vista non te la scordi mica più!

Ritratto di Truthraider

mmm....ma in cosa si concretizzerebbe questa "accusa" di "simulazione"?Undecided
per la morte che dici tu, si, ha ho vista varie volte, l'ultima a settembre 2010. E' bastata una assiatenza tramite localizzazione eh situazione ribaltata. Sai com'è, su di me la tech fà presa molto in fretta al contrario di qualche amante delle noccioline, noci e balle bunbuniane! Cool

Ritratto di Auditor

Cioè in pratica sono una attrice che sta recitando una parte per conto di OSA (io speriamo che almeno mi paghino) e ho preso un pò di dati da alcune persone, che mi hanno dato il pass per raccontarle. Questo perchè OSA non sa più che pesci pigliare. Può essere Truthraider, a questo punto tutto può essere, l'unica cosa che non può essere, è non riuscire veramente a tornare in PT. Gran brutta abitudine prendersi troppo sul serio e ancora più brutta credere a tutto quello che viene detto. Andare sempre a verificare di persona. Comunque Truthraider, io applico l'assioma di mio suocero " credi a niente di quello che senti e metà di quello che vedi". Sei forte, ma è meglio che vengo a verificarloCool

Ritratto di Truthraider

Ah beh se è così come "accusa" è tipicamente soppressiva: "picchi ancora tua moglie?" è impossibile difendersi!Embarassed

E siccome sei stata attaccata per quello che sei, ecco il mio "tormentone" e regalo per te:

“All right. They did a prefrontal lobotomy on this fellow and they put him on display and somebody asked him after he had been put on display if he had noticed any change in himself as a reason of the prefrontal lobotomy. And he looked very solemnly and somewhat covertly around and he said, ‘Yes, I’ve learned to keep my mouth shut.’

“So that is the basic lesson that anybody learns in this universe. They learn to keep their mouth shut and it’s the wrong lesson. When in doubt, talk. When in doubt, communicate. When in doubt, shoot. (laughs) And you’ll be very successful all the way along the line if you just remember that.

“There’s no compromising with this. A thetan is as well off as he can communicate and he’s no better off. And when a restraint comes upon his communication line, then he starts to wind up and finish up and that is the end of him.”

— L. Ron Hubbard, 7th ACC, Two-Way Communication and Present Time Problem lecture, 26 July 1954

 © 2012 CSCCI. All Rights Reserved. LRH is a trademark and service mark owned by Religious Technology Center and is used with its permission. Grateful acknowledgement is made to L. Ron Hubbard Library for permission to reproduce selections from the copyrighted works of L. Ron Hubbard.

Quindi non ti fidi di quello che ti ho detto!Cry

Guarda che su di me girano parecchie voci non tanto lusingheeri e non tutto tanto vere! Chissa quante balle ti ha raccontato su di me Ilario!Surprised

Se tutti quelli che hanno ascoltanto quelle balle in passato avessero guardato, avrebbero avuto un migloramento in termini di vista nell'ordine di miliardi di decimi!Sealed

E io....sono ancora qua!Cool

Questi tipi che ti mandano sms ecc. sono su di un treno che va a forte velocità su di un binario che finisce in un abisso... tutto questo ciclo di azione è di una prevedibilità infantile... tu sei un'auditor, quanto tempo pensi potrà ancora passare prima che bun bun riprovi a "massaggiare" il collo di rindindin? Il pugile non è "guarito" ed allora gli scoiattolini come giustificheranno la cosa? Dicendo che è colpa del cattivone???  

E non aggiungo altro, perché non c'è davvero niente da ridere, ahime.  

Ritratto di Auditor

Ma certo Truthraider, io mi fido sempre di quello che mi dicono, ma poi vado sempre a verificare. Per esempio se avessi bisogno di stabilire se è vero quello che dice il gatto e i suoi cloni entrerei in S.Org, che se non fossi così difettata ci entrerei subito ed in ogni caso un giorno lo farò. Ilario mi ha detto che vali la penaCoolIlario sa quello che dice, Ilario è un vero Uomo. Ilario è meglio che esista, perchè se non esistesse sarebbero cavoli amari. Grazie Ilario.

Ritratto di Tonhl

Osa Boy si nasce....
Osa Boy si diventa...

Ma per i pecorology gli OSA Boy sono anche dal parrucchiere, alle poste, alla coop, dal pizzicagnolo....li vedono ovunque, da bravi psicotici quali sono!

Te lo immagini succi a parcheggiare la macchina, che per fare manovra magari ci mette mezz'ora (i comandi devono passare dai vari circuiti demoni, bank,o/W ecc. ecc.) arriva una vecchina con la fiesta festival(immatricolata nell'81) e gli frega il posto.

E succi "AAAHHH MALEDETTA OSA BOY (si fà un pò di confusione coi sessi) TU E DM MI AVETE RUBATO IL POSTO AUTO!!! MA SIETE FINITI E MORIRETE TUTTI!!"

Più o meno andrebbe così credo.... Laughing

Ritratto di Anvedio

D'altra parte bisogna capirli se stanno un po' sragionando.
Secondo il loro metro dovremmo già essere essere tutti in agonia, invece saltano fuori Clear, OT, auditor, C/S, centinaia di utenti su questo blog. Tanto per precisare, questa pagina oggi è stata letta oltre 500 volte. Quelle recenti sono state lette centinaiua di volte solo oggi. Tra l'altro con questo nuovo sito riusciamo ad avere statistiche per ogni cosa e sono veramente strepitose. Pnesate che quotidinamente il sito vien visitato da tutt'italia e da mezzo mondo: America, Danimarca, Canada, Germania, Inghilterra, Svizzera, Francia, Brasile, Spagna, Messico, Ungheria, Noirvegia, Russia, Svezia, Sud Africa.
Sara mica Pierre che sta ancora correndo in giro per il mondo e che ci guarda da lontano? LaughingLaughingLaughing
A di chi saranno le 438 visite da Brescia? E le 376 da Padova? Ho anche qualche sospetto sulle 165 da Palermo. E le 80 da Cagliari e 39 da Rimoni? HAHAHAHA Laughing
Certo, molti dei nostri, ma di sicuro perecchi squirrellotti che leggono e si rodono il fegato, magari qualcuno ha anche dei dubbi, chissà.
Ma sono quasi certo che le 17 da Zurigo hanno a che fare con un certo "artista". Vedremo...
Ovvio che vedano OSA Boy e OSA bau bau dappertutto. Meno male che c'è Marty che gli C/Sessa il PAB 6. Laughing

Ritratto di Truthraider

Beh, allora, se le cose stanno così, parafrasando Totò: "...io lo nacqui, modestamente!" Cool

Ritratto di antonellapassero

Marty che gli C/Sssa il PAB 6 e' dura visto che lui e' TIPO 3 da spavento......