Una “perla” di Mike Rinder sull’uso di droga

“La politica della “tolleranza zero” ha solamente a che vedere con l’impatto che la droga ha sull’auditing. Se volete auditing, non usate droga. Per quanto riguarda i suoi presunti benefici o svantaggi, questa discussione dovrebbe avvenire da qualche altra parte, non su questo blog”.

Mike Rinder

Sembra proprio che con questa affermazione comparsa sul blog del suo socio Rathbun, Mike Rinder condoni la pratica di fare uso di droga.

Forse lo fa per difendere il suo socio, Marty Rathbun, visto che alcuni dei suoi “preclear”, (dei quali omettiamo i nomi per rispettare la legge sulla privacy) fanno uso di droga.

In parole povere, ciò che Mike Rinder sta dicendo con la sua affermazione è: “Se non siete sulle linee di auditing, potete fa uso di droga”.

Questo spiegherebbe anche, tra le altre cose perché Rinder & Rathbun attaccano le nostre campagne di Quarta Dinamica, inclusa quella Anti-droga.

La posizione di Scientology sulla droga non è dettata da bigottismo, né dal voler rendere sbagliato chi fa uso di droga, ma dalla consapevolezza di quali effetti la droga causa a livello spirituale.

Dopo aver lasciato la Chiesa, sembra che Rinder abbia scordato tutto il lavoro fatto da L. Ron Hubbard per risolvere questo problema che è, appunto, una delle principali barriere all’avanzamento mentale e spirituale di una persona che decide di iniziare il suo percorso sul Ponte.

Che abbia qualcosa di simile da giustificare?

L. Ron Hubbard, nel libro Mente sana in corpo sano, Primo Capitolo “La nostra Società Biochimica”, dice:

“Il pianeta ha incontrato una barriera che impedisce un vasto progresso sociale: le droghe e altre sostanze chimiche.

Queste possono ridurre la gente in condizioni che non solo sono dannose per la salute e la ostacolano, ma che impediscono anche l’avanzamento in termini di benessere mentale e spirituale.”

 –     L. Ron Hubbard

Quando si scende a compromessi con la propria integrità e si vive, come fann0 Rathbun e Rinder, per distruggere i sogni per cui entrambi hanno lavorato in passato, la caduta diventa vertiginosa e il deterioramento etico e morale è catastrofico: vedere la sezione “Squirrel: Droga, Porno, eccetera.


Per leggere i commenti all'articolo sul vecchio blog visita questa pagina.

Per continuare a commentare l'articolo vai al forum.

Personaggi: