I nomi dei nemici di Ron – Parte Prima

“Qui troviamo tutte le frasi fatte, la linea di propaganda standard del mondo dell’Autorità. Questo “articolo” è un tentativo piuttosto rozzo di screditare il leader di un movimento, sferrando un attacco personale diretto. Questo è, a tutti gli effetti, un assassinio della reputazione. Chiaramente non possono uccidere qualcuno, poiché il farlo creerebbe un martire, quindi assassinano la sua reputazione.

Con citazioni alterate e illazioni, affermazioni usate fuori dal contesto e evitando di menzionare qualsiasi valore positivo, cercano di uccidere la fiducia e quindi il movimento.

L. Ron Hubbard
(HCO Information Letter del 16 Marzo1964)

assassinio

Avevamo in programma un altro articolo per oggi, ma abbiamo cambiato la programmazione a seguito di alcuni fatti gravi. Fatti che ci hanno convinti che è giunto il tempo di pubblicare una serie di dati e documenti che facciano maggior luce su certe attività degli squirrel. In particolare sulla collaborazione esistente tra gli squirrel della banda di Marty Rathbun e gli avversari tradizionali di Ron e di Scientology.

Stanno abbassando la maschera e mostrano ora molto più chiaramente la loro vera faccia di nemici diretti di Ron.

Nei mesi scorsi hanno cercato di darsi un contegno e, mentre continuavano a declamare il loro amore per Ron, la madre di tutte le loro bugie (vedere articolo Rathbun Anti-Scientologist e Anti-LRH), lasciavano trasparire velate menzogne che ne infangavano il nome, e collaboravano con nemici di Ron e di Scientology.

Ora si sono fatti più arroganti e meno prudenti. Dai loro articoli comincia a trasparire più chiaramente la loro posizione anti-Ron.

Poche ore fa lo squirrel Francesco Minelli ha pubblicato sul suo blog un articolo dal titolo “La Nascita della Sea Org – Il dado è tratto” che include uno scritto di Joe Van Staden, un SP che ha scritto cose nefande su Ron, sulla tecnologia di Scientology e sulla Sea Organization.

Mentre l’altro blog squirrel ha pubblicato in settimana un serie di articoli riguardanti il cartoon satirico americano South Park, i cui autori hanno diffamato pesantemente Ron, Scientology e gli Scientologist; ovviamente anche questo articolo, firmato Anita Baldi, è a favore degli autori dell’episodio diffamante di South Park e spande letame sulla Chiesa e su COB.

In precedenza, sebbene collaborassero con nemici di Ron (vedere la sezione “Squirrel Contro Ron), pur continuando a dire che lo ammiravano e lo amavano, non pubblicavano così apertamente articoli e documenti che erano dichiaratamente anti-Ron e li diluivano in mezzo ai loro soliti scritti farneticanti.

Queste sono state le gocce che hanno fatto traboccare il vaso e che ci hanno convinto che è tempo di buttare un po’ di luce sulla vera natura di questi squirrel.

Perciò abbiamo iniziato un’approfondita verifica di tutto quello che hanno pubblicato su entrambi i blog squirrel italiani, trovando proprio quello che cercavamo: sparsi qua e la sui blog appaiono i nomi di numerosi nemici di Ron. Gente che lo ha pubblicamente infangato per anni tramite internet, pubblicando libri e collaborando con i media scandalistici.

Un elenco di individui ostili a Ron che certamente non dicono di rispettarlo e ammirarlo, come falsamente fanno gli squirrel della banda Rathbun, ma che apertamente dichiarano di considerarlo pazzo, criminale, truffatore, falso, eccetera.

Approfondiremo questo argomento in una serie di articoli, fornendo i documenti che mostrano inequivocabilmente che i Rathbuniani, oltre che squirrel (ma la cosa passa quasi in secondo piano), altro non sono che nemici diretti di Ron.

Cominciamo da un documento che riguarda una delle falsità più vecchie che sono state diffuse dai detrattori di Ron: un dichiarazione della ex moglie di Ron, Sara Elizabeth Northrup.

E’ un documento che i nemici di Ron, incluso quelli italiani come la ben nota Simonetta Po/Martini/Alessia Guidi (vedi articolo “Gli Amici che Ron non ha mai voluto – Parte Prima), hanno cercato di invalidare, ma che, come vedremo nella prosecuzione di questa serie di articoli, è completamente vero.

Le pesantissime dichiarazioni entheta di Sara Northrup che, tra le altre cose, mettevano in dubbio la sanità mentale di Ron, erano state pianificate a tavolino, poi sono state usate dai suoi nemici giurati e sparse ai quattro venti dai media e pubbicate su libri entheta espressamente su Ron, scritti da SP come Bent Corydon, Jon Atack e Russel Miller.

Questi libri sono stati pubblicizzati sui blog degli squirrel e da siti anti-Ron e anti-Scientology come quello italiano della Simonetta Po e in molti altri in giro per il mondo, oltre che usati dai media e nei tribunali.

dichiarazione Sara Northrup

In seguito, Sara Northrup si era ravveduta e aveva dichiarato quanto segue:

(traduzione)

11 giugno 1951 

La sottoscritta, Sara Northrup Hubbard, dichiara qui che le cose dette riguardo a L. Ron Hubbard in tribunale e alla stampa essere state enormemente esagerate o interamente false.

Non ho mai, in nessun momento, creduto che L. Ron Hubbard non fosse altro che un uomo corretto e brillante.

Rendo questa dichiarazione di mia spontanea volontà avendo iniziato a rendermi conto che quanto da me fatto può aver creato dei danni alla scienza di Dianetics che nella mia opinione, basata su cognizione di causa, potrebbe essere l’unica speranza di sanità per le generazioni future.

Mi trovavo in condizioni di enorme stress e i miei consiglieri insistevano che era necessario che io portassi avanti un’azione, cosa che ho fatto.

Questa mia affermazione è unicamente motivata dal mio desiderio di fare una dichiarazione per riparare al danno che possa aver causato. Nel futuro, desidero condurre un’esistenza tranquilla e regolare con la mia figlioletta, lontana dalle influenze turbolente che hanno rovinato il mio matrimonio.

SARA NORTHRUP HUBBARD

Non riscendo a invalidare questo scritto, i detrattori di Ron, sono giunti a dire che la sua firma “era stata imposta da Ron” e, secondo loro, la “prova” che il documento non era autentico era il fatto che Sara ha usato il termine gergale “enturbolating”.

Ovviamente è vero il contrario, perché è facile constatare nelle centinaia di documenti legali scritti da Ron, o da altri per lui, alcuni presenti anche su questo blog, non vengono mai usati termini del gergo di Scientology.

Semmai questo dettaglio dimostra il contrario, cioè che il documento è stato scritto e firmato proprio da Sara Northrup, che usava i termini propri di Scientology, dato che aveva condiviso con Ron i primisssimi momenti della nascita e della diffusione di Dianetics.

Questo è il tipo di entheta che i nemici di Ron hanno diffuso e che ora gli squirrel del gregge di Rathbun pubblicano sui loro blog mentre sostengono di essere “buoni amici di L. Ron Hubbard”.

In realtà sono suoi nemici attivi e lo dimostreremo passo passo.

Nei prossimi articoli mostreremo con altri documenti quale relazione c’è tra questa vicenda della Northrup e altri nemici di Ron che hanno avuto a che fare con lei, nonché la loro relazione con l’attività degli squirrel.

Etica e Verità


Per leggere i commenti all'articolo sul vecchio blog visita questa pagina.

Per continuare a commentare l'articolo vai al forum.