Squirrel Criminali e Ignoranti – Onestà e guadagni di caso

Squirrel Criminali e Ignoranti – (Parte Sesta)

Onestà e Guadagni di Caso

(Grazie ad Athena per la grafica)

“I miglioramenti di caso dipendono interamente dall’abilità della persona di vedere la verità di qualcosa, al fine di causare un as-isness”.

L. Ron Hubbard
(HCOB 1° Maggio 1985 “ONESTÀ E GUADAGNI DI CASO”)

spergiuroOrmai è assodato che gli squirrel della banda Rathbun hanno grosse mal comprensioni sull’Etica di Scientology. Lo hanno confessato con le loro illuminanti dichiarazioni che abbiamo evidenziato negli articoli della sezione “Squirrel Criminali e Ignoranti”.

Ovviamente non sono le uniche mal comprensioni che hanno, ma l’Etica è un soggetto basilare e ogni Scientologist degno di tale nome sa che se l’Etica è OUT la Tech non va IN.

L’estratto del bollettino che abbiamo messo in apertura fa parte di quegli scritti di LRH che, secondo gli squirrel, sono stati scritti in un periodo “sospetto”, la metà degli anni 80. Secondo loro, in quel periodo non era LRH a scrivere policy e bollettini, ma qualche fantomatico genio, invariabilmente amico degli squirrel, su ordine di Miscavige. Abbiamo scritto ieri su queste fantascientifiche pretese nell’articolo “Squirrel Criminali e Ignoranti – Ancora sulla Disconnessione”.

D’altra parte questo è un bollettino molto scomodo per degli squirrel, prevalentemente dichiarati SP. E’ una pietra tombale sui presunti guadagni di caso che periodicamente annunciano con gran fracasso sui loro fogna-blog.

Pensate che proprio in quel maggio 1985 LRH ha scritto anche numerosi bollettini della Serie del Rundown dei Falsi Scopi, sulla responsabilità e sul completare le formule delle condizioni di etica. Tutti soggetti scottanti per chi sta commettendo atti soppressivi ogni giorno.

Ma chi conosce LRH (e loro bene o male lo conoscono) riconosce il suo stile e il suo modo di comunicare, perciò, per quanto gli dia fastidio, sanno che i loro guadagni di caso sono pura fantascienza alla luce dei loro comportamenti.

LRH è lapidario nel bollettino “ONESTÀ E GUADAGNI DI CASO” riguardo la possibilità che un disonesto abbia guadagni di caso:

“Lo si vede in coloro che, per quale che sia l’irrazionale motivo, si tengono consapevolmente aggrappati ai loro withhold e finiscono per diventare critici, fare natter e generare ostilità. Se qualcuno si sente braccato o perseguitato, dovrebbe chiedersi qual è la sua condizione sulla prima dinamica, invece di andare in giro persuadendo gli altri a scavargli la fossa.”

L. Ron Hubbard

Purtroppo sono talmente immersi nel loro universo di motivatori e crimini quotidiani che non possono ammettere di essere fuori etica e disonesti. Diranno che le loro azioni sono il “maggior bene per il maggior numero di dinamiche”. Che fanno quel che fanno per il bene della maggioranza delle dinamiche coinvolte perché “devono liberare Scientology dagli SP”. Ci credono veramente, si sono immersi talmente a fondo nella melma dei loro overt che ci credono “onestamente”, se mi passate il controsenso.

Per loro non è un overt mandare e-mail indesiderate, colme di entheta, dopo aver sottratto furtivamente gli indirizzi e rubato identità a Scientologist fedeli, allo scopo di allontanare le persone dalle Org e dal Ponte. (vedere l’articolo Una banda di squirrel e delinquenti).

Peccato che nel farlo abbiano violato varie leggi del nostro paese. Quindi, se anche fosse il maggior bene spargere entheta per distogliere degli Scientologist dalle Org, è certamente disonesto e fuori etica farlo violando la legge.

Per loro non è un overt nemmeno collaborare con giornalisti soppressivi e nemici conclamati di LRH e di Scientology per provocare attacchi contro la Chiesa (vedere la sezione Squirrel contro Ron). L’entheta che questo causa contro la religione di Scientology per loro è un “effetto collaterale necessario per raggiungere lo scopo di liberare Scientology”. Tutt’al più è “colpa della Chiesa se si è messa nella condizione di essere attaccata”. Lo so, sono cose da pazzi, ma le hanno scritte ripetutamente.

Peccato che nel farlo causino discredito e diffamazione anche contro LRH, e questo è un po’ difficile anche per loro considerarlo onesto ed etico.

Ovviamente, uno Scientologist decente considera che sia estremamente fuori etica anche il solo fatto di usare la tecnologia di LRH come la usano questi squirrel, ma loro non lo considerano fare squirrel né fuori etica. IL fatto di non usare examiners, non avere folder standard, né C/Sing standard, o usare materiali sottratti alla Chiesa o pescati da Internet, per loro "sono necessità causata dalle colpe della Chiesa e di Miscavige”.

Ma non è certo giustificabile nemmeno per loro “riabilitare uno stato di Clear via Skype”, suggerire la cognition di Clear, mischiare procedimenti o farsi “audire” da “auditor” dal livello di caso inferiore a quello del preclear, eccetera.

In tempi recenti sono giusti al punto di proporre una fallimentare petizione indirizzata alla Casa Bianca per chiedere un’investigazione ufficiale sulla Chiesa di Scientology. Lo stanno facendo tutt’ora e lo fanno alleandosi con nemici di LRH e di Scientology (vedere l’articolo Rathbun – Il criminale lascia Le tracce). Nemmeno questo è fuori etica e disonesto per loro perché fa parte della loro “guerra santa” contro la Chiesa, e in guerra tutto è consentito, secondo loro.

uomo in manette con pusta petizione in mano

Ma anche questi crimini li commettono in modo disonesto. Sostenendo idee antisociali ingiustificabili, come fa costui:

post-tony-amodeo-1

e imbrogliando perfino sulla validità della sottoscrizione della petizione:

post-tony-amodeo-2

Ogni giorno che passa, continua la loro discesa nella fossa che stanno scavando con le proprie mani. Fanno quadrare i conti giustificando le loro azioni in mille modi, riescono a convincersi di essere nel giusto “perchè gli altri sono responsabili di tutto questo”, ma c’è una verità con cui dovranno fare i conti:

“Le persone disoneste hanno dei withhold, e i withhold accumulano massa e causano stupidità. Essi riducono il raggio d’azione e l’abilità di percepire di una persona. Mantengono al loro posto le masse che imprigionano ed inchiodano l’essere a livello di homo sapiens, e per giunta, un homo sapiens miserabile! Chi sta prendendo in giro, una persona simile, in realtà?”

L. Ron Hubbard

Per alcuni di loro non sarà per niente facile risalire la china, se mai ce la faranno. Più allungheranno la lista delle azioni disoneste e degli atti soppressivi, più in basso scenderanno nell’abisso dell’abiezione.

Vi lascio con la versione integrale del bollettino che ho più volte citato, sperando che a qualcuno degli squirrel che frequentemente sbirciano il nostro blog venga una cognition.

Etica e Verità


HUBBARD COMMUNICATIONS OFFICE
Saint Hill Manor, East Grinstead, Sussex

HCO BULLETIN DEL 1o MAGGIO 1985

Remimeo
Pubblicazione ad ampia diffusione

C/S

Corsi di Etica
Corso di verificatore superiore di

sicurezza Hubbard

Serie del C/S N. 120

ONESTÀ E GUADAGNI DI CASO

Rif.: HCOB 5 ott.61           MANI PULITE RENDONO LA VITA FELICE
HCOB 8 feb. 60               ESISTONO DIRITTI ANCHE PER LE PERSONE ONESTE
HCOB 15 nov. 72 II          STUDENTI DI SUCCESSO

HCOB 13 ott. 82              Serie del C/S N. 116,
ETICA E IL C/S
Opuscolo:                        La via della felicità
Opuscolo:                        Assiomi e Logiche

LA DISONESTÀ PUÒ IMPEDIRE I MIGLIORAMENTI DI CASO.

I miglioramenti di caso dipendono interamente dall’abilità della persona di vedere la verità di qualcosa, al fine di causare un as-isness. (Rif.: gli Assiomi di Scientology, opuscolo: Assiomi e Logiche).

Questa abilità viene acquisita o riacquistata in base a una scala graduale. Il Quadro dei gradi è ideato a essere d’aiuto alla persona per vedere, ad ogni livello, aree di verità gradualmente più ampie. Man mano che una persona progredisce lungo il Quadro dei gradi, la sua abilità di vedere la verità delle cose migliora e si espande. Le masse, i pesi, i problemi e le falsità che si erano accumulati in una o più vite, vengono dissolti e svaniscono, lasciando l’essere libero, pulito e al controllo della sua vita e del suo ambiente.

Ma per ricevere aiuto come pc o pre-OT, si deve essere onesti con il proprio auditor.

Le persone disoneste hanno dei withhold, e i withhold accumulano massa e causano stupidità. Essi riducono il raggio d’azione e l’abilità di percepire di una persona. Mantengono al loro posto le masse che imprigionano ed inchiodano l’essere a livello di homo sapiens, e per giunta, un homo sapiens miserabile! Chi sta prendendo in giro, una persona simile, in realtà?

Pertanto, a causa della disonestà, ci si può sbarrare la propria salita lungo il Ponte.

Mi rattristo sempre un po’ quando vedo qualcuno scavarsi la fossa con le proprie mani in questo modo. Proprio non ha senso.

Lo si vede in coloro che, per quale che sia l’irrazionale motivo, si tengono consapevolmente aggrappati ai loro withhold e finiscono per diventare critici, fare natter e generare ostilità. Se qualcuno si sente braccato o perseguitato, dovrebbe chiedersi qual è la sua condizione sulla prima dinamica, invece di andare in giro persuadendo gli altri a scavargli la fossa.

Dopo tutto, quanto valore hanno la disonestà, i withhold e le falsità di fronte alla vera libertà che c’è da conseguire?

Si PUÒ essere onesti. Si scoprirà che l’esistenza è più felice, più confortevole, quando si è onesti.

E, cosa più importante, si scoprirà che la strada verso miglioramenti di caso stabili è ora sgombra davanti a sé.

L’ONESTÀ SPIANA LA VIA AI MIGLIORAMENTI DI CASO.

È la strada verso la sanità. È la strada che sale lungo il Ponte verso OT e la vera libertà. Con onestà, ce la si può fare. Ce la si può fare per tutto il cammino!

Perché contentarsi di qualcosa di meno?

L. Ron Hubbard
FONDATORE


Per leggere i commenti all'articolo sul vecchio blog visita questa pagina.

Per continuare a commentare l'articolo vai al forum.